Briatore punta sull'Italia: "La politica non mi aiuta? Fa niente, faccio da me"

Dal Twiga al Billionaire, così Briatore scommette sull'Italia: "È tutto da rifare. Ma io amo il mio Paese e ci credo"

"Quest’anno rilancio e punto sull’Italia". A fine maggio Flavio Briatore inaugurerà, a Forte dei Marmi, la nuova versione del Twiga. Anche al Billionaire, in Sardegna, arriveranno forze nuove. "La politica non mi aiuta? - commenta l'imprenditore in una intervista a Chi - me ne infischio. Faccio da solo".

"Faccio guadagnare famiglie che hanno bisogno di lavorare. Io creo forza lavoro". Questo Briatore lo sa bene. E non si preoccupa di dirlo, perché è la sua forza. Mentre i politici chiacchierano, lui crea. "La politica nei talk show racconta che aiuta gli imprenditori - tuona nell'intervista a Chi - cazzate, sono solo parole dette in tv". L’imprenditore, che sta preparando il nuovo Twiga a Montecarlo, dichiara: "L’Italia vista da Montecarlo sembra uno stivale mezzo rotto. È tutto difficoltoso e lento: per spostare una sedia dobbiamo chiedere 25 permessi". E denuncia: "Se volessi aprire seguendo il mio fiuto, le mie idee mi ritroverei contro la guardia costiera, la finanza, piccoli funzionari, di tutto di più".

Nonostante l'Italia sia un Paese così difficile, Briatore non è disposto a mollare. Anzi scommette nuovamente sul Belpaese. "È tutto da rifare - conclude - ma io amo il mio Paese e ci credo".

Commenti

Mechwarrior

Mar, 19/05/2015 - 14:03

Tanti auguri. io nell'italia del" tutto nello stato" proprio non ci credo

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 19/05/2015 - 14:08

Meno male che Flavio c'è.

macchiapam

Mar, 19/05/2015 - 14:48

Punta sull'Italia... ma rinnova il Twiga a Montecarlo. E ha ragione: perchè le sue inziative, tutte vincenti, incontrerebbero in Italia infiniti ostacoli, da parte delle pubbliche amministrazioni, dei concorrenti invidiosi, dei media pettegoli. Bravo Briatore, stia a Montecarlo.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 19/05/2015 - 14:52

1-10-100-1000 Briatore

yulbrynner

Mar, 19/05/2015 - 15:40

personaggio che non mi e' mai piaciuto.. e non critico le sue idee politiche libero di pensarla come gli pare... lo trovo un tipo strano ambiguo insomma non mi piace.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 19/05/2015 - 15:58

Briatore ha ragione ma la sua azione personale non influisce di molto. Il problema è nelle regole istituzionali ormai violate e usate senza che vi sia un controllo qualsiasi da parte della volontà popolare. Hanno sciolto i pochi lacci che li legavano a tale volontà del popolo italiano e ormai si sentono liberi di fare come gli pare, affondando definitivamente l'Italia. E, sì, tutto da rifare ma per farlo occorrono regole che nessuno si sogna di attuare e che comunque è del tutto impossibile creare, dato l'attuale caos di regole, istituzionale e di sovranità popolare in cui ci troviamo. Nell'antica Roma quando ciò accadeva si ricorreva temporaneamente a un Dittatore, senza dare a tale titolo la connotazione negativa attuale. Dittatore che con le buone o con le cattive ricreava l'ordine senza essere perseguibile dalla legge. sia durante che dopo. Un Istituzione che purtroppo ci manca e la cui mancanza ci sta facendo distruggere senza più

procto

Mar, 19/05/2015 - 16:00

è bellissimo prendere lezioni di imprenditoria da un ex latitante il cui Billionaire, volgare ritrovo di arricchiti e soubrette, chiuse malamente qualche anno fa. E' l'eterno fascino del popolino italico per i mascalzoni furbi e sfrontati, di cui ci sono esempi illustri anche tra i decani della politica italiana. Imprenditori VERI da ascoltare ce ne sarebbero, ma purtroppo Marchionne, che non frequenta modelle e non ama vistosi outfit da cafone, fa meno notizia.

belli_capelli

Mar, 19/05/2015 - 16:08

marino.birocco ci ha illuminati! Ora torni in letargo che è meglio!

Rossana Rossi

Mar, 19/05/2015 - 16:25

Ha ragione quando dice che per spostare una sedia ci vuole una marea di permessi.....questa burocrazia soffocante e farraginosa è la prima causa di non investimenti in questa povera italietta a marca pd. Con queste premesse chi viene a far qualcosa qui? Infatti i veri imprenditori se ne vanno all'estero, altro che critiche..........

lupo1963

Mar, 19/05/2015 - 16:37

Briatore fa (giustamente)i cxxxi suoi,lasciamo perdere l'amor di patria per favore.La verita' e' che si e' accorto che i cxxxxxxi che spendono un sacco di soldi nei suoi locali sono tutti italiani affascinati dal suo "mito" e gli conviene investire qui anziche'all'estero.Al Twiga in Versilia vedi operai e commesse che lasciano l'utililitaria lontano e zampettano verso la disco per lasciare i soldi sull'altare di un'illusione.Idem le localita' dove ha interessi,Kenya e Montecarlo.Guarda caso luoghi di turismo italiano.A dire male dell'Italia,ma i soldi degli italiani che poi finiscono a Montecarlo o in societa'offshore non puzzano...Alla grazia di Silvio Pellico,amor di patria...

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 19/05/2015 - 16:45

Ha dalla sua il vantaggio di mangiare benissimo, il che gli fa bene al cervello. Ricordo che paga milioni di euro alla sua cuoca.

DeZena

Mar, 19/05/2015 - 16:47

semplicemente scappa dal Kenia perché sta diventando pericoloso

Boxster65

Mar, 19/05/2015 - 17:01

Bah, non capisco ancora perché resti legato all'Italia. Se uno è sano di mente ed ha i mezzi per farlo in Italia ci viene, ma se proprio proprio ne ha voglia, in vacanza (ovviamente presentando tanto di passaporto alle frontiere). In Italia funziona bene solo il malaffare (soprattutto quello del settore pubblico) il resto è cosa morta e sepolta.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 19/05/2015 - 17:02

Le soluzioni politiche al problema dell'Italia sono le seguenti. Rimettere le preferenze libere per i candidati al Parlamento, togliere gli sbarramenti per l'eleggibilità ai partiti, reintrodurre il proporzionale, toglinedo il premio di maggioranza, dare pieni poteri al Governo senza dover dipendere dal Parlamento, che solo per il suo scioglimento assieme a quello del Parlamento stesso. In tal modo non saranno più possibili giochetti contro il Governo da parte del Parlamento ma piena assunzione delle responsabilità politiche nei confronti del popolo sovrano sia da parte del Governo che del Parlamento. Queste sono le uniche soluzioni per l'Italia, altrimenti andremo a ramengo per sempre e individui, anche se bene intenzionati come Briatore, nel loro piccolo non potranno fare molto, solo rimandare e strascinare la soluzione finale dell'Italia.

Lino1234

Mar, 19/05/2015 - 17:20

L'ignoranza mischiata al pessimismo riduce i "pappagalli", tipo procto, lupo1963, yulbrynner, ecc. ad esprimersi costantemente in negativo. Ma dove vivono costoro ? Che cosa sono in grado di fare di costruttivo ? NULLA. Portatori di sfiga e di miseria! Saluti Lino. W. Silvio.

lupo1963

Mar, 19/05/2015 - 21:53

Lino non capisco cosa intende per pappagallo,forse in alcuni casi la pensiamo diversamente ma non sono ne' portatore di sfiga ne' di miseria.Faccio il mio lavoro,sono una persona onesta e si figuri che ho anche una laurea.Quindi forse ignorante e' chi si rivolge come fa lei a persone che non conosce,non mi risulta di avere mai avuto il piacere di mangiare con lei.Briatore fa legittimamente i suoi interesi,ma se lei crede che lo faccia per il bene dell'Italia forse e' un po' ingenuo.Lei si tenga pure Silvio,io preferisco Salvini .La saluto.