Brunetta apre a Bossi: "Forza Italia partito che accoglie"

Dopo il silenzio a Pontida da parte di Bossi, arrivano alcune reazioni dal mondo del centrodestra

Il silenzio di Umberto Bossi a Pontida nel corso del raduno leghista non è passato inosservato. Il Senatùr dopo la convention ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto discutere. L'ex leader leghista ha affermato:"Credo che quanto accaduto sia il segnale che forse devo andare via". uno sfogo amaro da parte dell'ex leader leghista che di certo ha suscitato reazioni nel modno politico anche fuori dalla Lega. "Amarezza per quello che è successo ieri a Pontida nei confronti di Umberto Bossi. Comunque si possa giudicare la storia di Bossi, è certamente un fondatore, è certamente un simbolo, Pontida è Bossi, come ha detto Maroni. Non far parlare Bossi a Pontida e di fatto considerarlo un corpo estraneo mi sembra un atto di debolezza e di fragilità", ha affermato il capogruppo azzurro alla Camera Renato Brunetta a Radio24. Ma l'azzuro poi parla anche del futuro del Senatùr che sempre più sembra lontano dalla Lega Nord: "Deciderà Bossi cosa vuole fare del suo futuro e della sua vita. Per quanto ci riguarda - conclude - braccia aperte nei confronti di tutte quelle componenti del centrodestra che vogliono trovare in Forza Italia un punto di approdo. Abbiamo sempre detto che siamo un partito monarchico e anarchico. Bene, in un partito monarchico e anarchico non ci sono espulsioni, ma tanta accoglienza. L’unica cosa che escludiamo è il ritorno dei traditori". E sul caso Bossi è arrivato il commento del vicepresidente di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri: "Bossi candidato in Forza Italia? Non lo so. Credo che sarebbe proprio una provocazione, anche se Silvio è amico di Bossi e gli vuole bene sinceramente. Secondo me, tra alleati, è meglio non esagerare - osserva il vicepresidente FI del Senato - semmai lui potrebbe agire per una ricomposizione. In fondo Berlusconi è un pater familias e Salvini potrebbe essergli figlio".

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 18/09/2017 - 13:03

Anche Bossi dovrebbe capirla quando è il momento di finirla. Se poi preferisce apparire per prendere fischi affari suoi. E' un politico ormai del passato, vecchio.

jaguar

Lun, 18/09/2017 - 13:11

Ma si, già che ci siete accogliete anche il trota.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 18/09/2017 - 13:25

Ecco bravi: cominciate a imbarcare chi poi probabilmente fara' cadere l'eventuale maggioranza...Belin, ma che non la capite mai porca Eva...E il Berlusca che invece di pensare al programma e basta si arroga il diritto di leadership... Ma belin se uno ha a cuore i problemi del Paese, la leadership e' l'ultimo dei problemi! Salvini, mi sa che è meglio tu corra da solo con la Meloni.

Iacobellig

Lun, 18/09/2017 - 13:29

BENE.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 18/09/2017 - 13:51

Brunetta su, fatti un'ombreta piuttosto ..

Fjr

Lun, 18/09/2017 - 14:10

Bravo vedi che quando vuoi ci arrivi?adesso vai con brunetta va!!francia o Spagna basta che se magna.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 18/09/2017 - 14:15

Bossi e' un ottimo "spaccaghiaccio"..

exsinistra50

Lun, 18/09/2017 - 15:56

Accogliete anche Renzi e riprendetevi Alfano se volete copiare la sinistra vi scavate da soli la fossa

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 18/09/2017 - 16:22

Brunetta deve sempre fare il di più. Fondi la FIG (Forza Italia Geriatrica)

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 18/09/2017 - 16:23

Per accogliere ladri siete maestri, il kapo insegna...

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Lun, 18/09/2017 - 16:26

Bravo Brunetta!Accogli chi ha comprato lauree false per i figli,chi ha pagato spese dentistiche e ristoranti con i soldi dei contribuenti e chi ha comprato e commercializzato diamanti con i fondi della lega..complimenti!ottimo motivo per non votare!

rossini

Lun, 18/09/2017 - 16:40

Brunetta, ti credevo intelligente, non foss'altro perché nelle botti piccole sta il vino buono. Che delusione! Te ne esci con questa proposta cretina che a Forza Italia può portare soltanto svantaggi, a cominciare con attriti nei confronti della Lega di Salvini, suo alleato naturale. Perché non proponi, invece, di candidarsi con Forza Italia al Capitano Ultimo? Sai che valanga di voti porterebbe? Pensaci!

VittorioMar

Lun, 18/09/2017 - 17:05

::...FI SEMBRA UNA CASA PER ...ANZIANI...ESCLUSI...DISADATTATI...VECCHI NOSTALGICI,...TRADITORI...RESPONSABILI DI BANCHE FALLITE.....A QUANDO UN INVITO A FINI ??....MA VOLETE VERAMENTE VINCERE O UNA SCUSA PER PERDERE ??

Divoll

Lun, 18/09/2017 - 18:03

Ma si, PD e FI sono due partiti che incamerano di tutto di piu', anche le rimanenze altrui. Speriamo che vinca Salvini.

ex d.c.

Lun, 18/09/2017 - 18:05

Un altro errore di Salvini. Con Bossi se ne andranno molti voti della Lega. Anche se il suo programma è veramente interessante non possiamo considerarlo un Premier, sarebbe un altro Renzi ed il primo è bastato

demetrio_tirinnante

Lun, 18/09/2017 - 18:12

Dissento dal prof. Brunetta. Penso infatti che non aver consentito a Bossi di parlare a Pontida, sia stato un atto dovuto. Dichiaro con l'occasione che non mi piace apprendere dal capogruppo Brunetta che Forza Italia sia diventata quasi un refugium peccatorum. Se lo sente Verdini, ritorna. E visto che ci siamo, via libera anche per Fini, Alfano, Lupi e compagnia cantante.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 18/09/2017 - 18:16

Salvini come Renzi..ha scalato un partito e ne ha cambiato l'anima..trasformandolo a roprio iacimento in un taxi verso la stanza dei bottoni..solo che Ruttomen si andra' a schiantare perchè non raggiunge il 14% e non ha i poteri forti che lo sostengono

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco