Politica

Brunetta: "In autunno il nuovo soggetto politico"

"Sarà composto dal vecchio centrodestra più il movimento dei sindaci civici"

Brunetta: "In autunno il nuovo soggetto politico"

“Stiamo lavorando a un nuovo soggetto politico". Lo ha annunciato Renato Brunetta a margine della manifestazione organizzata dal centrodestra a Bergamo per dire no alla riforma costituzionale.

Il nuovo soggetto politico metterà insieme "il vecchio centrodestra con la Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, più il movimento dei sindaci civici che si presentano in tutte le città e che oggi sono dati per vincenti a Milano, potenzialmente a Roma, Napoli, Trieste”. “Questo 'Quadrifogliò, che è già maggioritario in tutti i sondaggi, si candida a governare il Paese", ha spiegato Brunetta.

Per il capogruppo di Forza Italia alla Camera il centrodestra ha il “dovere nei confronti degli italiani di mostrare agli italiani la prospettiva, prima di ottobre, per rigovernare questo Paese”. E ha aggiunto: “Con questo Quadrifoglio dei tre partiti storici del centrodestra, più il Movimento civico, presenteremo una piattaforma di governo, un nuovo soggetto politico in grado di governare questo Paese. Questa è la nostra proposta". Secondo Brunetta nel centrodestra c'è spazio per il dialogo mentre nel centrosinistra "Renzi è rimasto da solo: ha dovuto comprarsi 60 senatori pur di cambiare la Costituzione. Ha dovuto prendersi il tanto disprezzato dalla sinistra Verdini". Sui rapporti col Carroccio, Brunetta spiega: "Io ho scritto sempre i programmi del centrodestra.

Troveremo anche sull'Europa la quadratura con la Lega e con Fratelli d'Italia e con il centro, perchè le elezioni si vincono con il centro".

Commenti