Politica

Brunetta: "Renzi e la Rai violano legge sulla par condicio"

Brunetta: "Quanto accaduto oggi, con il premier per quaranta minuti a 'L'Arena di Giletti su Rai Uno, va chiaramente contro la legge"

Brunetta: "Renzi e la Rai violano legge sulla par condicio"

"Quest'oggi la Rai e il presidente del Consiglio, Matteo Renzi,hanno violato palesemente la legge sulla par condicio". È la denuncia di Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia. "Quanto accaduto oggi, con il premier per quaranta minuti a 'L'Arena di Giletti su Rai Uno, va chiaramente contro la legge. Inquietante che la presidente Maggioni e il Dg Campo Dall'Orto non abbiano fatto nulla per evitare un illecito di questo tipo", spiega l'esponente azzurro. Tutto ciò, aggiunge, "è insopportabile e inaccettabile. Un'ennesima violenza nei confronti dei cittadini che si dovranno esprimere liberamente al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre".

Quindi, Brunetta annuncia: "Da domani agiremo in ogni sede, con denunce all'AgCom, alla Commissione di Vigilanza Rai e alla Procura della Repubblica per far in modo che simili schifezze non si possano ripetere e per chiedere da subito un immediato riequilibrio".

Commenti