Elezioni Comunali 2016

È bufera sulla candidata a Napoli: "Gli israeliani porci negazionisti"

Su facebook le frasi che mettono sotto accusa la de Majo. "Il sionismo e nazismo"

È bufera sulla candidata a Napoli: "Gli israeliani porci negazionisti"

Prima aveva fatto scalpore una foto di Rosa Schiano, candidata a Napoli, ritratta insieme ad alcuni miliziani islamisti di Hamas, bardati di tutto punto e armati di mitra e Rpg. Ora è il turno di un'altra donna che sostiene Luigi De Magistris, Eleonora de Majo, nella bufera per frasi pubblicate sulla sua pagina facebook.

È un post del 21 ottobre 2015 a essere finito sulle pagine dei giornali. "Siete dei porci - scriveva la de Majo -, accecati dall’odio, negazionisti e traditori anche della vostra stessa tragedia. Che schifo". Parole rivolte agli israeliani di quella che oggi è la candidata al consiglio comunale per Democrazia autonoma, lista a favore di De Magistris.

"Il sionismo è nazismo - scriveva, come riporta La Stampa -, i metodi di violenza efferata utilizzati dagli israeliani contro i palestinesi ricordano quelli che portarono alla morte di quattro milioni di ebrei. Mai avremmo pensato però che la follia sionista potesse costruire da sola i ponti di questa continuità".

Come altri candidati per De Magistris, ricorda il quotidiano torinese, la de Majo viene dal centro sociale Insurgencia, molto vicino all'attuale sindaco di Napoli.

Come lei anche Ivo Poggiani, fotografato negli scontri a Bagnoli in occasione della visita di Renzi, e Rosa Schiano, attivista.

Commenti