Bugie, reati e indagati: manicomio M5s

Il pesce puzza dalla testa e difatti tutto principia da Beppe Grillo: condannato nel 1985 per omicidio colposo in seguito a un incidente stradale

Ci sono un paio di condannati per omicidio colposo, una manciata di sindaci a giudizio per falso ideologico, un altro che legittimamente si può definire evasore, due maneschi e una dozzina di trafficanti di scontrini e ricevute. Cosa fanno tutti insieme? Il Movimento 5 Stelle. Sembra una barzelletta, ma non lo è. Anche se spesso - di fronte a questo carnevale elettorale - scappa proprio da ridere. I duri e puri, gli sventolatori di manette, stanno ormai collezionando qualsiasi genere di imputazione: penale, civile e diremmo pure morale, se indossassimo per una volta i loro occhiali giustizialisti.
Il pesce puzza dalla testa e difatti tutto principia da Beppe Grillo: condannato nel 1985 per omicidio colposo in seguito a un incidente stradale. Via, spuntato l'omicida dal codice penale. Ma il capocomico, come abbiamo scritto ieri, può anche essere definito - per sentenza - evasore. E abbiamo smarcato il secondo reato. Ma Beppe è in buona compagnia. Condannato per omicidio colposo è anche il candidato pentastellato in Piemonte Pino Masciari.
A discendere è tutta un'umanità varia di furbetti, maneggioni o incompetenti. Nella migliore delle ipotesi. La sindaca Chiara Appendino è indagata per omicidio colposo, lesioni colpose, disastro colposo e pure per falso ideologico. Le fanno compagnia Virginia Raggi (indagata per abuso d'ufficio e rinviata a giudizio per falso ideologico) e il primo cittadino di Livorno Filippo Nogarin (abuso d'ufficio e concorso in omicidio colposo). Di fronte a loro il povero Di Maio, indagato solo per diffamazione, pare un mesto chierichetto. Si salva in corner solo perché non esiste il reato di stupro del congiuntivo.
E poi c'è tutta la caleidoscopica galassia di deputati e candidati. Ultimo in ordine di tempo il capitano De Falco, che dal mitologico «Vada a bordo, cazzo!» sembra essere passato ai cazzotti in famiglia. Non manca neppure il candidato scroccone Emanuele Dessì: che ha ammesso candidamente di pagare 7 euro e 70 centesimi di affitto mensile per la sua casa popolare. Novantatrè euro l'anno. Come una notte in un hotel tre stelle, due in meno del partito per il quale è in lista. Dopo lo scroccone c'è la spendacciona sotto scacco dell'ex. Giulia Sarti, infatti, ha incolpato il suo compagno per la mancata restituzione di 23mila euro di rimborsi, il quale - come in una puntata di Beautiful - si è precipitato in procura per dire che lui non c'entra nulla e ha le prove perché registra tutto, telefonate comprese. Tutto segretato dai giudici, per amor di patria e buon gusto.
E ci sono anche i mezzi furbetti, quelli che facevano il bonifico e poi lo cancellavano, quelli che facevano incetta di scontrini per giustificare le spese. Smarcata anche la casella degli arruffoni, come Marta Grande, che dopo non aver rendicontato nulla per un anno intero ha deciso di farlo in una volta sola: 7mila euro di alberghi ad agosto. Ad agosto. Quando il Parlamento è chiuso. Geniale.
Di livello superiore Ivan Della Valle che, dopo essere scappato in Marocco come in un film di Salvatores, ha confessato di aver taroccato i bonifici con Photoshop. Dimostrando, se non altro, di avere una certa perizia nella contraffazione informatica. Ci manca solo quello che dice che non ha le ricevute dei bonifici perché gliele ha mangiate il cane. Ma da qui alle elezioni ci sono ancora due settimane. Se questa è la trasparenza a Cinque Stelle, beh, allora è meglio chiudere il sipario su questo spettacolo indecoroso.

Commenti

manfredog

Lun, 19/02/2018 - 14:57

..e sappiate che, per i pentastanati, questa è solo la punta dell'iceberg. mg.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 19/02/2018 - 19:06

qui quo qua sono più intelligenti dei 3 in fotografia

Klotz1960

Lun, 19/02/2018 - 19:07

Trattasi di uno spettacolo simile a quello offerto dal partito di Di Pietro. Tutti duri e puri, e tutti poi a rubare a piene mani. Per fortuna di Di Pietro, nessun giudice gli applico´ il "non poteva non sapere".

alfredo-pa

Lun, 19/02/2018 - 19:08

il pesce puzza dalla testa...se non lo sapete voi de IL GIORNALE...

Tombolo

Lun, 19/02/2018 - 19:10

Quando a capo del Movimento c'e' ER BANANA al secolo Beppe Grillo uno tra i piu' grandi evasori fiscali italiani degli ultimi 50 anni { oltre 1 miliardo di tasse evase ) puo' succedere di tutto anche di approffitare della disperazione e della buona fede di tanti italiani per i propri interessi personali.

diesonne

Lun, 19/02/2018 - 19:10

diesonne i pabugiardi stanno per abbassare il sipario the end tutti a casa e piANGERE E RIPULIRE IL TEATRO E DISINFETTARLO E BONIFICARLO-GRAZIE PER PER LE BUGIE NON DIVERTENTI.-A RISENTIRCI IL 5 MARZO E SENZA MASCHERA PERCHE' IL LUNGO CARNEVALE STUCCHEVOLE E' FINITO

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 19/02/2018 - 19:14

Se andiamo a contare i condannati tra i partiti con la magistratura in mano "democratica ".....nopecoroni

Oraculus

Lun, 19/02/2018 - 19:20

Mai come di questi tempi l'eloquenza giovanile , per chi e' abituato a vedere attempati e monotoni personaggi di una politica profossionale...nauseante , perche' da decenni deludenti protagonisti . Ma attenzione anche le vecchie pellacce di oggi erano i giovani di...ieri , quindi prepariamoci al monotono (oggo nuvo) dopo Grillo...lui quasi gia' vecchio!!.

MEFEL68

Lun, 19/02/2018 - 19:25

Per quanto riguarda le BUGIE, REATI e INDAGATI siamo più che vaccinati.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 19/02/2018 - 19:26

Il problema non sono loro. Lo sono le persone che si lasciano trascinare ad un voto di protesta da parte di un grosso gruppo di sconosciuti che nella maggior parte non hanno mai neppure lavorato (pare oltre l'80%). Grillo ha saputo creare un mostro che potrebbe distruggere la già scarsa credibilità dell'Italia in Europa e nel mondo.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 19/02/2018 - 19:27

Dr. Francesco Maria, ma lei, da persona estremamente intelligente quale è, crede veramente di fare un favore a Berlusconi sputtanando ogni giorno i suoi avversari? le assicuro che provoca l'effetto contrario, altrimenti il Cavaliere e tutti quelli di cui si è circondato da sempre, non oso pensare dove dovrebbe essere finito. Così facendo scredita anche il suo giornale, mi creda. Non c'è bisogno di queste cxxxxte per battere gli avversari del CDX, basta entrare nel merito dei programmi e il gioco è fatto. La vittoria è assicurata. Io però ancora sto aspettando delle proposte serie e condivise che al momento non se ne vede ancora all'orizzonte... io ancora spero... confido nella stampa "SERIA" SPERO... "MA CHI VISSE SPERANDO MORì CAXXNDO"

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 19/02/2018 - 19:31

TOMBOLO ... NON PARLIAMO DI EVASORI FISCALI PER FAVORE... IL BERLUSCA E' IL CAMPIONE ASSOLUTO IN QUESTA DISCIPLINA. MI PARE CHE SIA ANCHE CONDANNATO DEFINITIVO PER QUESTO. OPPURE A FAR COMPAGNIA AI VECCHIETTI DELLA CASA DI RIPOSO ERA ANDATO SOLO A FARGLI VISITA?...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 19/02/2018 - 19:31

Mi stupiscono molto i sostenitori e simpatizzanti che continuano a postare sui blog e su i social che per colpa di qualche mela marcia non si può condannare chi versa spontaneamente una quota delle proprie entrate. Letto così potrebbe anche fare breccia e tenerezza, ma le cose stanno diversamente. E facile fare i generosi con i soldi degli altri e vantarsene per fare breccia ed accaparrare consensi! L'onestà non si misura con l'elemosina, ma con la partecipazione ed il rispetto delle regole! Che pensereste se il vostro amministratore di condominio ancorché preciso e puntuale versasse una parte del suo compenso in un fondo per farsi pubblicità?

Ritratto di wiWa£iTaGlia...

wiWa£iTaGlia...

Lun, 19/02/2018 - 19:31

il M5S fa sempre più PAURA alla CASTA INCIUCCIONA, questo articoletto ne è la riprova

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 19/02/2018 - 19:35

Mariuò, contate bene, a quanto stiamo, ho perso il conto...

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 19/02/2018 - 19:43

Che il Signore c’è ne SCAMPI e c’è ne LIBERI! Se uno ha deciso di provare i freni della sua automobile e lanciarla a tutta velocità contro un muro si farebbe meno male. Se gli Italiani ottusi hanno deciso di farsi ancora più male basta che mettano una croce nel posto sbagliato. Auguri. I PDIOTI a confronto stavano solo scherzando.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 19/02/2018 - 19:44

tombolo ritieniti querelato, la polizia postale è già sulle tue tracce, ora così ti assumi la responsabilità di quello che scrivi senza uno straccio di fondamento. incomincia a preparare i soldoni.

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Lun, 19/02/2018 - 19:53

M5S = ladri di polli, truffatori e democristiani napoletani che vogliono dare un reddito gratis a tutti i meridionali coi soldi del nord! Mentre Salvini è un disco rotto che parla solo di profughi e non ha mezza idea a livello economico con candidati penosi come l'avvocato dei mafiosi Giulia Bongiorno. Liberi e Uguali? Semmai Prigionieri (di D'Alema) e Diversi (in quanto cartello elettorale di svariati partitini che si odiano tra loro). L'unica soluzione è votare Silvio e PD e sperare che facciano una Große Koalition.

Yossi0

Lun, 19/02/2018 - 20:08

siamo al comiche finali ? poteva andare diversamente visto che il suo animatore si ritiene un comico ?

deiana25

Lun, 19/02/2018 - 22:10

egregio Del Vigo invece mi sa che lei puzza dalla testa ai piedi.

Wuan69

Lun, 19/02/2018 - 23:28

SE IL PESCE PUZZA DALLA TESTA, VOI BERLUSCONIANI E AFFINI SIETE UNA PESCHERIA INTERA!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 20/02/2018 - 07:46

CHE BELLA BRIGATA EH ?! IO DAVVERO NON CAPISCO COME GLI ITALIANI POSSANO ANCORA CREDERE A QUESTA IMMONDIZIA !!! COME SI PUO' AFFIDARE L'ITALIA AD UNA SIMILE CRICCA O SETTA !

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 20/02/2018 - 07:48

@ alfredo-pa QUANDO NON HAI NULLA DA DIRE PUOI ANCHE TACERE, LA VERITA' FA MALE !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 20/02/2018 - 07:49

@ deiana25 NON AVENDO NULLA DA DIRE PUOI BENISSIMO TACERE. LA VERITA' FA MALE. SVEGLIATI FINCHE' SEI IN TEMPO !!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 20/02/2018 - 08:29

Ho appena ora finito di leggere un simpatico libro scritto da Indro Montanelli " STORIA DI ROMA " Nulla di nuovo sotto il sole, abitudini intrallazzose, popolino bue, arruffatori politici d'ogni genere e, chi più ne ha, più ne metta. NULLA é cambiato. Verso il 350 / 400 d.c. chi poteva se ne scappava nelle terre dei Galli per avere miglior vita. La stessa cosa che ho fatto io.

rrobytopyy

Mar, 20/02/2018 - 09:08

ma perchè nessuno risponde a chi scrive la verità...che ovviamente ai destraioli fa male.

rrobytopyy

Mar, 20/02/2018 - 09:59

robocop2000: tu non hai mai niente di interessante da dire o meglio da scrivere.

rrobytopyy

Mar, 20/02/2018 - 10:03

ma perchè non scrivere: -le mele marce ci sono in tutte le forze politiche- ps: ma come mai sull' albero di mele Italia i frutti marciscono così facilmente ?

Cheyenne

Mar, 20/02/2018 - 10:04

MA GLI ITALIANI CHE SI ASPETTAVANO DA QUESTA MASSA DI IGNORANTI?? MAH VALLO A CAPIRE IL POPOLO ITALIANO!

rrobytopyy

Mar, 20/02/2018 - 10:06

robocop: perchè scrivi in maiuscolo ? non è necessario enfatizzare il nulla.