Buonanno bloccato da Facebook per le frasi sui rom: "Zuckerberg come l'Isis"

Dopo le parole sui rom, il leghista non può più accedere al suo account e grida alla fatwa: "Sospetto che Zuckerberg sia di origine rom"

"Facebook ha emesso una vera e propria fatwa nei miei confronti. Hanno rimosso il video su quello che penso dei rom e degli zingari da piazza pulita e mi hanno impedito l'accesso per 24 ore". Nel paragonare Mark Zuckerberg al califfo Abu Bakr al-Baghdadi, Gianluca Buonanno ha annunciato la presentazione di un'interrogazione urgente all'Europarlamento. Nel mirino del social netowork sono finite le sue dichiarazioni sui rom che hanno scatenato gli applausi del pubblico di Piazzapulita. Anche la sinistra si è accodata ad accusare il leghista. All'indomani della trasmissione si sono, infatti, levate un coro di accuse durissime.

Facebook lo oscura e la sinistra vuole denunciarlo. Non sono certo cadute nel vuoto le dichiarazioni di Buonanno sui rom. Li ha definiti "feccia della società". Il video della trasmissione di Piazzapulita, che è stato subito condiviso su Facebook, è stato rimosso, bannato, cancellato. Un bavaglio senza precedenti che di fatto colpisce la libertà di espressione. "Zuckerberg è come il Califfo - ha accusato Buonanno - e la cosa è talmente ridicola e assurda che il video di Piazzapulita si può vedere praticamente su ogni sito di informazione. Mi viene il sospetto che Zuckerberg sia di origine rom". Intanto oltre trentamila follower non possono ricevere i post dell'eurodeputato leghista proprio mentre questo è in partenza per la Libia. "Non potrò comunicare attraverso un mezzo importante come Facebook - continua l'esuberante europarlamentare leghista- adesso le multinazionali decidono pure chi deve parlare e cosa deve dire".

Anche la sinistra si è subito scagliata contro il leghista. Il deputato piddì Khalid Chaouki ha subito parlato di "incitazione all'odio". "La deriva fascio-leghista di Salvini - ha tuonato - non può trovare cittadinanza nei mezzi d’informazione sdoganando parole di odio che furono le basi propagandistiche durante il periodo nero del nazi-fascismo". Mario Marazziti, presidente del Comitato parlamentare sui diritti umani della Camera, ha chiesto scusa all'intero Europarlamento per "questo cattivo italiano che incoraggia attivamente comportamenti di discriminazione, per un populismo irresponsabile, scelto con malizia e per motivi di bottega, che fa parte di una storia ancora non conclusa di antigitanismo".

"Da Marazziti arriva la solita retorica buonista - ha replicato Buonanno - non c'è bisogno di tirare in ballo la storia o darsi alle ricostruzioni da professorino solo per suscitare consensi a proprio favore. Gli italiani sanno benissimo di cosa sono capaci i rom: delinquenza e sporcizia". Una dichiarazione lapidaria destinata a creare nuove polemiche.

Commenti

Miraldo

Mer, 04/03/2015 - 18:57

Vai avanti Buonanno la maggioranza del popolo la pensa come te. Ma molti non hanno le palle per dirlo in pubblico per paura.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 04/03/2015 - 18:59

però quelli dei centri sociali che fanno certi apprezzamenti su quelli della Lega e casapound, fin, lì liberi di dirlo? Siamo corretti ed obiettivi! Se mi invitono gli estremisti dei laziali contro romanisti, vuoi che non escono frasi del genere? Ma poi la tanta decantata libertà di espressione!!!!??? Senso unico.

Ritratto di Legaiolo

Legaiolo

Mer, 04/03/2015 - 19:04

Questa è la democrazia a senso unico della rete. Bene, allora cominciamo anche noi a boicottare il Fecebucco!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 04/03/2015 - 19:07

voi lo sapete cosa e' una fatwa...giusto? Mi vengono dei dubbi

giusto1910

Mer, 04/03/2015 - 19:08

No, Zuckerberg non é di origine Rom. E' ebreo.

plaunad

Mer, 04/03/2015 - 19:30

Ennesima dimostrazione di come Facebook sia una enorme porcata ipocrita. Ma come, li sopra se ne vedono fi tutti i colori: criminali, terroristi, stupratori, pedofili e tutto va bene. Buonanno no. Cosa si aspetta a mettere fuori legge Facebook ed il "furbissimo" e stramilionario capo cosca?

lento

Mer, 04/03/2015 - 19:48

Mille cento mila un milione di Bonanno .Uomini con le palle.. W la Lega Italia---

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 04/03/2015 - 20:01

@Miraldo:concordo!@Legaiolo:....fatto,....da sempre!

ego

Mer, 04/03/2015 - 20:06

La rete, come buona parte dei media, è in mano alla sinistra. In Italia anni e anni di indottrinamento, a partire dalle scuole, hanno ideologicamente plasmato almeno due generazioni.

Holmert

Mer, 04/03/2015 - 20:10

Ma ancora avete capito che siamo in regime di sinistra? Avete ancora dei dubbi? Tutto ci viene imposto e zitti e mosca. Liberi di pensarla purchè la pensiate come noi, questo il loro motto. E quelli di destra si scannano tra di loro, una massa di voltagabbana.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 04/03/2015 - 20:23

Milioni di cittadini italiani la pensano come Bonanno ma soltanto lui ci mette la faccia. Che gl'altri almeno lo supportino!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 04/03/2015 - 20:25

Bonanno ci mette la faccia. Milioni di cittadini europei e non soltanto italiani, la pensano esattamente come lui.

fabiou

Mer, 04/03/2015 - 23:45

basta con il buonismo

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/03/2015 - 00:04

Gente come quei Rom che hanno minacciato il signor Stacchio PER AVER FATTO IL SUO DOVERE DI CITTADINO, come dovremmo chiamarli? BONANNO HA ESPRESSO CIÒ CHE PENSANO ANCHE MOLTISSIMI CITTADINI NON LEGHISTI.

steacanessa

Gio, 05/03/2015 - 00:37

Fb è una sentina, una fiera delle vanità. Lasciatela ai belinoni che amano sentirsi importanti.

Pitocco

Gio, 05/03/2015 - 01:34

Zuckerberg, è stato portato alla ribalta per due cose principali: è sionista e legato mai e piedi alla AIPAC che difende a spada tratta le minoranze (rom) come grimaldello per disgregare le società. Nulla di nuovo sotto il sole. Che dire quindi quando una certa persona (Victoria Jane Nuland) rappresentante in Europa per gli Stati Uniti disse "Fuck Europe" (si fotta l'Europa) quando mandò i 5 miliardi ai nazisti delle bande naziste-antisemite rifacentisi al criminale di Bandera.

Puccettone

Gio, 05/03/2015 - 05:13

E'stato stabilito dall'organo sui diritti umani dell'ONU che i rom e gli immigrati clandestini negri,sono la feccia della società, Caro buonanno,l'ONU lo ha detto prima di te,perciò non prenderti meriti non tuoi,caro buonanno! L'ONU lo ha già stabilito 2 settimane fa,prendendo come esempio la kyenge e uno zingaro,uno mangiava banane,l'altro rubava,,indi per cui hanno tratto le somme e rilevato che sia i rom che gli immigrati clandestini sono ,infatti ,la feccia della società civile!

Walter68

Gio, 05/03/2015 - 07:33

Non entro nel merito delle affermazioni del leghista sui rom, perché in parte mi trovano d'accordo. Per quanto riguarda l'account fb sospeso, al momento, mi sembra tutto funzionante e non capisco di cosa state parlando. Comunque sono contento quando accadono queste cose, i politici vogliono imbavagliarci tutti e sono contro la libertà sul web. Ogni giorno, su indicazioni di qualche personaggio di dx o sx, vengono chiusi blog e pagine facebook, quindi "chi di spada ferisce di spada perisce".....

Walter68

Gio, 05/03/2015 - 07:44

x ego. Lei sa quanti blog sono stati chiusi durante il governo Berlusconi solo per non essere, per così dire, allineati con l'ex premier? Sono stati molti, ogni tanto a qualche webmaster e blogger veniva intimato di rimuovere l'articolo o il post scomodo, pena la denuncia. Lo stesso accadeva e accade con chi tocca i politici di qualunque partito politico italiano, da sinistra a destra passando per il centro. Su questo punto sono tutti allineati e compatti. Loro possono diffamare e offendere, perché tanto nessuno potrà mai toccarli (vedi Giovanardi), noi non possiamo farlo perché non abbiamo i loro stessi diritti ne tantomeno i loro avvocati, peraltro, pagati in molti casi da noi.

Walter68

Gio, 05/03/2015 - 07:48

Buonanno, i giornalisti di questo quotidiano e i suoi lettori parlano senza conoscere facebook. Qualsiasi account che riceva un numero consistente di segnalazioni negative viene chiuso, questo accade per tutti e non solo per il leghista. Questo articolo è ridicolo perché il giornalista non conosce nemmeno le regole del social network. Evidentemente l'account di G B ha ricevuto molte segnalazioni e giustamente è stato chiuso. In caso contrario chi gestisce il sito (Zuckerberg) potrebbe rischiare anche una denuncia.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 05/03/2015 - 07:59

Zuckerberg è un furbacchioni che ha creato uno strumento per fare quattrini basandosi su una stima dell'intelligenza umana globale: se il 95% vive solo perché il sistema e la natura sono molto permissivi, allora si può proporre una social-minchiata (FACENCAZZ) in cui possono scambiarsi le loro miserie. Un tipo del genere lo ritengo più idoneo a coltivare patate in alta montagna piuttosto che...

marcomasiero

Gio, 05/03/2015 - 08:18

non ha detto nulla di ciò che la gente realmente non pensi !!! bravo Buonanno !

Albius50

Gio, 05/03/2015 - 08:23

Siamo alle solite FB ed altri nascono per poter parlarsi ma alla fin fine, vuoi x pressioni politiche diventano siti che ti controllano anche quante volte vai a cagare al giorno; personalmente NON HO alcun account perché avevo già capito fin dall'inizio che nascono solo x far fare DENARO.

FRANZJOSEFF

Gio, 05/03/2015 - 08:23

BONANNO NON TI PREOCCUPARE DI QUESTO IDIOTA CHE HA CAPITO SE NON SI ADEDGUA PUO' RIDURSI COME VOLEVANO RIDURRE BERLUSCONI IN ELEMOSINA IDEA DI OLTRE 20 ANNI E SI STA ADEGUANTO NON TI PREOCCUPARE TU HAI TUTTA LA NAZIONE, TI POSSO ASSICURARE ANCHE I SINISTRI CHE NON NE POSSONO PIU'. ORA VEDIAMO SE HANNO IL CORAGGIO CON IL VOTO DI SOSTENER QUELLO CHE HANNO DETTO A TUA RAGIONE

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 05/03/2015 - 08:41

Rom forse no ma cogli la prima mela quello certamente.

silvio50

Gio, 05/03/2015 - 08:51

mi chiedo come si fa ad andare a una televisione di sinistra, un conduttore che mangia pane e comunismo, buonanno santo subito.

steacanessa

Gio, 05/03/2015 - 08:55

Il censore deve essere un tifoso di fb. Ieri ho provato due volte a scrivere che fu è una sentina ed una fiera delle vanità. Pertanto Buonanno deve essere orgoglioso della censura.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 05/03/2015 - 09:12

L'ipocrisia e la falsità viaggia anche sul WEB. Dire la verità dettata dalle attuali circostanze fa MOLTO male a qualcuno. Bonanno ha dato la voce a molti Italiani che non hanno la possibilità di esprimersi perchè NUMERI. Paragonare al "Califfato" è un chiaro segnale che l'imbecillità umana non ha ragione. Allora gli Italiani sono Califfati??? VERGOGNA Zuckerberg VERGONA e NON si permetta di dare giudizi sul libero pensiero A CASA NOSTRA!!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 05/03/2015 - 09:12

certo che i rom e gli zingari tutti sono la feccia della società- da sempre- come feccia politica è la Sinistra che li protegge e ci marcia Ma voi di sinistra CHE VI PALUDATE DA ALFIERI DELLA Libertà E DEMOCRAZIA non alzate i vostri lai se viene censurato il libero pensiero sui media - da fb alla tv ai giornali...- Ma che libertari siete?.... terzomondisti, paragays, animalisti, para.....( e ci metterei dell' altro se il bravo Rame non mi censurasse)ora vi piace che il sionista Zuckerberg zittisca Buonano....ma se domanitoccasse a voi?

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 05/03/2015 - 09:12

concordo con chi dice che la rete(non solo in Italia) e' in mano alla sinistra, basta mettere uno di destra o uno di sinistra..su google image e vedrete vignette e sberleffi a iosa per l'esponente di destra, repubblicano, o simili...mentre a sinistra..poca roba, chiunque esso sia..ma anche in Italia in tutti i giornali(moderati compresi) nei commenti provate ad insultare gente come Salvini, Calderoli, Borghezio. Berlusconi.vi pubblicano, fattelo con vendola, boldrini, renzi, kienge, difficile molto difficile(e vale per TUTTE LE TESTATE) i rom..sono protetti, perche' generano traffici dove la sinistra ci sguazza, la sinistra e' "rom" come filosofia..

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 05/03/2015 - 09:28

Formigli, da buon derivato di Santoro,ha fatto subito il chiarimento, chiedendo applausi contro Buonanno. Non sorprende allora che tali applausi ci siano stati e lo siano in piu' di quelli che appludirono Buonanno(prorio come da SantORO la platea e' scelta "bene"). Ma e' interessante quanto detto dopo da Formigli, invitando i pro-Buonanno a non tornare in studio. Alla faccia della democrazia. Niente da fare per gli SX la democrazia e' a senso unico, la loro. Io ho smesso di guardare TV, ci guadagno in salute. Ero stufo di sentire strilli e altre magagne per non fare parlare chi la pensa diversamente. Sembrano degli animali, stiano in gabbia loro.

lomi

Gio, 05/03/2015 - 09:38

Povero uomo, imbelle ed inutile. Chissa' poi perche' ci si chiede in Europa si rida di noi....Andasse a cercar lavoro chi lo assumerebe??E invece devo pur pagarlo con i miei soldi...che pena

lomi

Gio, 05/03/2015 - 09:40

Il diritto di parola deve essere garantito a tutti, ma di fronte all'idiozia piu' totale come difendersi???Vabbuo'...a da passar a nuttata...

Amon

Gio, 05/03/2015 - 09:49

Ignorantelli, guardate che facebook NON e' la Rete, ma un servizio che sta sulla rete e quando create un account accettate un contratto, che ovviamente non leggete, in cui accettate di rispettare delle regole. ma sappiamo tutti come siete allergici alle regole voi pro mafia pro evasione etc etc..

vince50

Gio, 05/03/2015 - 09:55

Le verità condivise da milioni di cittadini vanno soppresse,e chi mai si permette di parlarne gli si deve tappare la bocca.Da chi?dalla più schifosa e devastante dittatura,la piovra rossa.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 05/03/2015 - 10:04

lomi, chi sei tu per giudicare se quel che dice Buonanno e' idiozia. Ma ti rendi conto quanto sei cxxxxxo? E cosa paghi tu? Hai pagato per tanti, esempio Pannella che infrangeva la legge davanti la Parlamento fumando marihuana. Boh, forse ti paciono le canne?

swiller

Gio, 05/03/2015 - 10:12

Miraldo. Concordo.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 05/03/2015 - 11:52

Il conduttore di piazza pulita, a meno che non sia un cxxxxxo,saprà che Buonanno ha detto ciò che pensano milioni di italiani. Un pò di obiettivita, compagni? No, ordini superiori. Il plotone compatto della sinistra denuncerà Buonanno per istigazione all'odio razziale, potrebbero aggiungerci la diffamazione, infatti i rom sono persone oneste per tradizione,laboriose, decorose. Nei loro camper non si è mai trovata refurtiva rubata, armi, droga. Sono collocati in spazi curati, pieni di orticelli e vasi di gerani. ai bambini viene impartita l'educazione al decoro e al rispetto. Inoltre i rom amano gli animali: hanno cani ,di razza,aquistati regolarmente e tenuti in gran cura. Chi insinua che li maltrattano è razzista e xenofobo, gli mettono persino i cappottini quando vanno a fare accattonaggio.

Walter68

Gio, 05/03/2015 - 19:02

Siete tutti lettori da 'Avanti' 'avanti' 'avanti' 'fine', cioè quelli che installano software senza sapere cosa stanno facendo. Anche per la navigazione esistono delle regole che vanno comprese. Quando create un account firmate un contratto virtuale che accettate all'atto della registrazione. Su FB, se un utente riceve molte segnalazioni negative viene bannato, c'è scritto nei termini e condizioni di utilizzo. Evidentemente buonanno ha ricevuto molte segnalazioni negative e ha fatto bene facebook ha chiuderlo temporaneamente. Io ho 4 domini internet in cui ho preferito non inserire forum e blog onde evitare la telefonata della polizia postale per qualche post non gradito o diffamatorio/offensivo. Ogni giorno vengono chiusi migliaia di account senza questo clamore.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 22/09/2015 - 18:48

Buonanno non te la prendere ,finalmente la gente ha capito da chi siamo manipolati.Politica,stampa,rete sociale,istituzioni pubbliche,governi occidentali,ecct tutto in mano a mammasantissima,la confraternita internazionale plutocratica sionista,calvinista ,massona oligarca,i poteri forti dell alta finanza con biliardi di dollari in dotazione.