Buonanno e i cartelli "anti-profughi": "Fuori dal mio comune, prima la nostra gente"

Il sindaco di Borgosesia fa affiggere cartelli stradali in sei lingue in cui avverte: "Qui i clandestini li rispediamo al loro paese"

Gianluca Buonanno è un politico di quelli che amano parlar chiaro. Ciò che pensa, lo dice.

A Borgosesia, il comune piemontese di cui è sindaco, non vuole che entri nemmeno un immigrato clandestino. E per rendere inequivocabile il messaggio ha deciso di far affiggere a tutti gli incroci e agli accessi della città grandi cartelli stradali in quattro lingue che recitano testualmente: "Clandestini? No grazie... Prima aiutiamo la nostra gente".

Sullo sfondo una bella veduta della città e una stilizzazione dello stesso Buonanno ritratto come Superman in volo sopra Borgosesia, con tanto di mantello e sigla "GB" sul petto. L'avviso per i clandestini è replicato in italiano, inglese, francese spagnolo ed arabo.

Chi volesse introdursi a Borgosesia senza avere i documenti in regola è avvisato: "Qui i clandestini li rispediamo indietro", avverte il sindaco.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 07/05/2015 - 14:11

L'Amore per i Profughi o l'Amore per il Denaro? Essere o non essere, questo è il dilemma.

maricar

Gio, 07/05/2015 - 14:53

Scrivo da Ferrara. Aiuto, VORREI UN SINDACO LEGHISTA! Basta finti buonismi, chi accoglie i clandestini incassa fior di soldi! invece di mantenere schiere di "nullafacenti" sarebbe meglio provvedere all'adeguamento delle pensioni!

Raoul Pontalti

Gio, 07/05/2015 - 15:12

A parte il fatto che i clandestini (da non confondersi con i profughi) vanno puniti ed espulsi e non aiutati, chi paga per questa trovata scempia del sindaco? Che costa denaro pubblico e deturpa il paesaggio?

Settimio.De.Lillo

Gio, 07/05/2015 - 17:28

Per Raoul Pontali:lei si preoccupa per i manifesti che deturpano il paesaggio? Io mi preoccupo maggiormente quando vedo i suoi graditi ospiti in giro a fannca...re e deturpare mezza Italia. I manifesti in poco tempo si autoestinguono ma gli invasori delinquono e insudiciano ovunque. Che amore per la nostra ormai povera patria. COMPLIMENTI!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 07/05/2015 - 17:32

Ho mandato una mail all'amministratore del mio condominio, pregandolo di preparare un cartello con la scritta "BUONANNO? NO, GRAZIE". Il tutto a mie spese ...

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/05/2015 - 04:40

"CARO" si fa per dire LIBEROPENSIERO, la tua "LODEVOLE" iniziativa avrebbe senso se oltre al cartello decantato, ne facessi preparare un'altro con scritto : AAA ACCETTO DI OSPITARE RISORSE!!!! LOL LOL. Buenas noches dal leghista Monzese

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/05/2015 - 04:43

RAOUL e chi sta pagando tutti i costi per RECUPERARE,CURARE,MANTENERE ecc tutte ste RISORSE???? Buenas noches dal Leghista Monzese