Cultura e Spettacoli

C'è la "pax sanremese": Salvini e Baglioni, chiarimento al telefono

C'è la "pax sanremese": Salvini e Baglioni, chiarimento al telefono

Matteo Salvini e Claudio Baglioni si sono chiariti e il clima del Festival di Sanremo è ritornato sereno (almeno sui media, visto che all'interno la polemica non ha scalfito alcun equilibrio). Anche se dall'entourage del Festival non filtra alcuna indiscrezione, ieri fonti del Viminale (rilanciate dall'AdnKronos) hanno confermato che tra il vice premier e il direttore artistico del Festival di Sanremo giovedì scorso c'è stata una telefonata di confronto che, mantenendo probabilmente entrambi sulle rispettive posizioni, ha eliminato ulteriori derive polemiche. A quanto pare, sembra che sia stato proprio il ministro dell'Interno a cercare il chiarimento con il cantautore che quest'anno «organizza» per la seconda volta consecutiva il Festival di Sanremo.

Baglioni, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival al Teatro del Casino di Sanremo, aveva criticato le politiche sull'immigrazione del ministro leghista e dei precedenti governi.

Critiche alle quali Salvini aveva replicato su Twitter scrivendo: «Canta che ti passa, lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo».

Commenti