Cacciari choc sulla Santanché: "È la dimostrazione che l'occidente non è superiore"

Vergognose dichiarazioni del filosofo contro la parlamentare di Forza Italia

"Daniela Santanché è la dimostrazione che quella occidentale non è una civiltà superiore all'islam". Con queste vergognose parole l'esponente piddì Massimo Cacciari si è scagliato contro la parlamentare di Forza Italia nel corso di un'intervista con Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara su Radio 24 poi rilanciata anche dal Fatto Quotidiano.

“Dire che siamo superiori – attacca Cacciari – è una stupidaggine colossale. Siamo una civiltà diversa, né superiore né inferiore. Le donne? Le nostre donne vengono massacrate in casa dieci volte più che nei paesi islamici. C’è un femminicidio incomparabile con quello dei paesi islamici. Non dico che le donne siano trattate come nell’islam, ma non è che manchino i problemini nella famiglia cristiana cattolica o protestante. E poi dalla nostra civiltà mi risulta che siano nati personaggini come Hitler e due guerre mondiali, che non mi sembrano che siano state scatenate dall’islam".

L'esponente piddì ha poi anche commentato la posizione di Giuliano Ferrara, giudicato "una persona colta" che ha letto il Corano, "a differenza della Santanché". Cacciari si è infine espresso sull'arresto del comico francese Dieudonné: "È un idiota, e gli idioti non si arrestano. I criminali si arrestano."

Commenti
Ritratto di kardec

kardec

Gio, 15/01/2015 - 20:09

Sig. Cacciari…….si faccia curare. E speriamo non sia troppo tardi !

scipione

Gio, 15/01/2015 - 20:13

Quando faceva questa affermazione sicuramente pensava a se' stesso e si guardava allo specchio.Buffone.

Ritratto di laghee100

laghee100

Gio, 15/01/2015 - 20:24

se poi parliamo della Picierno, allora è un altra cosa !

Publio Sestio Baculo

Gio, 15/01/2015 - 20:26

"...che quella occidentale non è una civiltà superiore all'islam" mi era già chiaro dalla presenza nelle istituzioni di costui. Non è certo colui che possa permettersi di scagliare la prima pietra.

giovanni951

Gio, 15/01/2015 - 20:39

e come fa a sapere che qui vengono massacrate più che nei paesi islamici? da dove lo ha dedotto? semmai parliamo della loro sottomissione al maschio, dal divieto di andare a scuola? dal fatto che non possono neppure guidare? e poi perché quelli di CH sono geni e Dieudonnè un idiota? ma sto cacciari chi crede di essere per pensare di avere sempre ragione?

scipione

Gio, 15/01/2015 - 20:43

Non mi risulta che nella civilta' occidentale si "USANO" I BAMBINI per uccidere presunti nemici inermi o che si " USANO " I BAMBINI come bombe umane per fare stragi . L'occidente ha i suoi difetti,anche gravi,ma l'islam e' una religione criminale in assoluto.Se Cacciari non lo capisce non puo' insultare e rompere i co...ni alla colta e consapevole Santanche'.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 15/01/2015 - 20:48

Certo che in Italia di gentaglia ne abbiamo tanta!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 15/01/2015 - 20:59

cacciari... uno squallido comunista cxxxxxo! quello che ha firmato per il ponte di calatrava, ed è tutto un programma! un coglioncello che si è fatto le canne fin dal 1968!!

killkoms

Gio, 15/01/2015 - 21:00

te dimostri di essere un beota!

Paolino Pierino

Gio, 15/01/2015 - 21:02

Ha parlato il fenomeno dei filosofi tutti imbecilli disturbati mentali .Lui è il primo della classe.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 15/01/2015 - 21:04

Grande comunista megalomane arrogante,insultante in ogni dove chi ha opinioni differenti. Visto che è così colto e difensore dell'islam,ma perché non va in Siria o in Nigeria con boko haram così si toglie dalle palle una volta per sempre.Ma chi se lo fila ancora costui.

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 15/01/2015 - 21:04

Azz, abbiamo un altro spocchioso sinistro personaggio. Mi chiedo perchè, non fanno lui presidente della repubblica delle Banane, almeno potrà imparare a radrizzarle.

Sylviothebest

Gio, 15/01/2015 - 21:06

Cacciari for President!!!

opinione-critica

Gio, 15/01/2015 - 21:07

Chi ha mai detto che Massimo Cacciari è superiore a qualsiasi Imam islamico? Grazie a individui inferiori come lui è possibile la colonizzazione dell'occidente, è rimasto marxista o ex marxista? Di certo non superiore a qualcuno....

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Gio, 15/01/2015 - 21:15

che schifo questo uomo pieno di presunzione, tanto presuntuoso da non ritenere opportuno nemmeno di imparare a parlare decentemente, anzie quella rrrrrrrrrr la ostenta, lo fa apposta per insultare chi lo ascolta, è sgradevoleissimo ascoltarlo. è sul viale del tramonto anzi è già tramontato e si difende come può per non affogare.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 15/01/2015 - 21:33

...Probabilmente Cacciari pone il termine di paragone su di se ed a questo punto io gli do ragione.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Gio, 15/01/2015 - 21:43

la Santanche´e´una lavandaia e siamo d´accordo,ma, il vigore intellettuale di Cacciari e´sempre stato non superiore a quello di un bidello; Il mondo islamico e´spiritualmente piu´evoluto perche´sono popolazioni molto ma molto piu´antiche´ergo piu´miste- Gioacchino da Fiore vedeva nell´islam l´inizio della terza era,(e qualcosa significa)La confusione di Cacciari sulla civilta´occidentale e´sedente nella sua condizione di laicita´, e ,se non ha capacita´mentale di credere, sei primitivo, quindi inferiore-

Ritratto di onollov35

onollov35

Gio, 15/01/2015 - 21:45

E' la superiorità del filosofo. Beato lui.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Gio, 15/01/2015 - 21:51

mi spiego meglio, tralasciando l´incolpevole opportunista Hitler,poiche´la violenza del nazismo e delle guerre europee e´ generata dalla devianza evolutiva dei popoli biondi a causa delle distorsioni nella loro intrinseca natura dovuta alla assenza dei rettili ( quindi il nazismo ritornera´ come evento della ,,,natura) ma per comprendere le donne nell´islam bisogna accettare che il darwinismo e´vero all´esatto contrario, Quindi se sono piu´evolute biologicamente , un partner vale un altro, perche´il risultato sara´buono lo stesso-percio´l´equilibrio della famiglia islamica e´ necessariamente diverso(spero che Cacciari capisca)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/01/2015 - 21:54

E' LA CONFERMA CHE NON ESISTE UN COMUNISTA INTELLIGENTE, SONO LA SPLENDIDA DIMOSTRAZIONE DELL'IGNORANZA DI CERTI CERVELLONI DI SINISTRA.

steacanessa

Gio, 15/01/2015 - 22:00

La presunzione in persona. Pessimo sindaco, docente(?) inesistente. Tipico trinariciuto che ha fatto carriera grazie alla mafia sinistra..

Massimo Bocci

Gio, 15/01/2015 - 22:11

In una cosa, i ,sinistrati sono insuperabili,..RUBARE,MALVERSARE,TRUFFARE,TRADIRE IL POPOLO ITALIANO!!!, nessuno in quel campo li può li può UGUAGLIARE!!! ...INSUPERABILI!!! ....INEGUAGLIABILI!!! ecc.ecc.veri SUPERLATIVI.....LADRI!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 15/01/2015 - 22:25

Vecchio proverbio veneto: "Gratta il veneziano ed esce fuori il turco!"

APG

Gio, 15/01/2015 - 22:54

Filosofo questo? Puah, ah ah ah ah ah ah ……….. Sentirlo parlare fa venire il vomito per come scatarra e sputacchia.

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Gio, 15/01/2015 - 23:15

Il vero dramma é che in Italia c'e' ancora qualcuno che dà peso alle dichiarazioni della Santanché

ghorio

Gio, 15/01/2015 - 23:15

Ma è mai possibile che Cacciari venga chiamato come esperto di tutte le salse? Spesso non è coerente e come presunto esperto di filosofia fa il tuttologo e addirittura difende gli islamici estremisti che considerano le donne esseri inferiori. Non parliamo poi del disprezzo della vita umana.

violoncella

Gio, 15/01/2015 - 23:16

cacciari... pensa di avere lui il dogma in mano?? ateo!! ateo komunista!! state rovinando il mondo!! si credono dei filosofi...!! che si sono arricchiti alle nostre spalle sparando cxxxxxe astronomiche!!

Stefano Matera

Gio, 15/01/2015 - 23:23

peccato invece che sia lui con la sua microcefalia a dimostrare l' inferiorità dei sinistronzi

Stefano Matera

Gio, 15/01/2015 - 23:25

perchè prendere ad esempio Hitler e non togliatti

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Gio, 15/01/2015 - 23:26

"...E poi dalla nostra civiltà mi risulta che siano nati personaggini come Hitler...." Naturalmente lo scemo della filosofia non sa chi era stalin, o Togliatti, vero inguaribile cialtrone?

manlioste

Gio, 15/01/2015 - 23:29

credo che quando uno ha passato da un pezzo i 60,deva essere lasciato libero di dire tutte le cxxxxxe che vuole.Rispetto per gli anziani

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Gio, 15/01/2015 - 23:30

...A proposito di peti di arringa, ecco qual'è il filosofo che inquina l'atmosfera col pensiero.

Stefano Matera

Gio, 15/01/2015 - 23:35

ma perchè pubblicare un articolo su cacciari? che senso ha?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Gio, 15/01/2015 - 23:35

...Appunto, fatti togliere certe spore dal cervello, appestato che non sei altro

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Gio, 15/01/2015 - 23:45

"È un idiota, e gli idioti non si arrestano. I criminali si arrestano.". Appunto, per questo sei libero. Però, siccome gli idioti ci hanno portati sull'orlo del precipizio, sarebbe ora di prendere misure adeguate a difesa dei propagatori di peti mentali.

Mr Blonde

Gio, 15/01/2015 - 23:49

E ci voleva cacciari, non è problema di superiori o inferiori, se ci dichiarano guerra rispondiamo, se si fanno i caxxi loro noi ci facciamo i nostri. E' qua in pochi se li fanno

lorenzovan

Gio, 15/01/2015 - 23:54

l'ho gia' scritto in un altro post...siete come i cani di pavlov...la red vi butta l'osso...e voi vi scatenate...lololol

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Gio, 15/01/2015 - 23:55

ma la liberta' di espressione tanto sacra a noi della destra? che succede? non siamo piu' charlie?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 16/01/2015 - 00:03

Cacciari hai ragione.

zucca100

Ven, 16/01/2015 - 00:07

Santanche' colta? Cacciari comunista? Ragazzi, ditemi che state scherzando...

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 16/01/2015 - 00:34

Cacciari è approssimativo e con delle amnesie imbarazzanti. Dalla nostra civiltà sono nati anche Stalin, Ceausescu, Hoxha, Gomułka, Honecker, ecc. ecc. Altrettanto numerosi sono i “personaggi” nati da quella islamica. La frase offensiva non dimostra nulla, il Profeta stesso offriva alle genti dominate di esercitare la propria fede purché accettassero la SUPERIORITA’ dell'ISLAM, una certa disciplina e il pagamento di tributi. Tutto dipende da cosa si intende per superiorità, a quanto pare alla parola attribuiamo contenuti MOLTO DIVERSI, quindi non ci intenderemo mai. Daniela Santanché non ha fatto altro che fare sue le indicazioni del Profeta, si è limitata a sostitire "Islam" con "Occidente", dov'è il problema ? Perchè non può dire la stessa cosa ?

salvatore40

Ven, 16/01/2015 - 00:44

Da Mineo a Cacciari, la solita solfa e l'identica spocchia. Siamo messi male. Passi Mineo, ma che eziandio un Filosofo della stazza e preparazione di Cacciari arrivi a tale sottolivello è impressionante. L'amico della sapienza ha dimenticato l'amico e si è autoproclamato La SAPIENZA, tout court.Il Presidente egiziano Al-Asis ha chiesto ai sapienti dell'università cairota di rivoluzionare la mentalità ortodossa dell'islam tradizionale. Cacciari invece parte da Platone e da Voltaire per approdare al Corano. Ciò spiega la fatwa emessa contro la Santanché !

roliboni258

Ven, 16/01/2015 - 00:49

buffone

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 16/01/2015 - 01:07

Da come si esprime questa specie di filosofo si capisce che fa parte di quella banda di intellettualoidi rossi che hanno ridotto il nostro paese a una caricatura. Siamo lo zimbello di tutto il mondo. Un filosofo che dice di essere democratico MA NON DICE NULLA DEI MAGISTRATI CHE METTONO IN GALERA ILLEGALMENTE IL LORO AVVERSARIO POLITICO. Tra lui e Vattimo hanno raggiunto il livello più basso della filosofia. LA FILOSOFIA CAPITALCOMUNISTA.

stili boa

Ven, 16/01/2015 - 01:22

un altro ciarlatano

FRANZJOSEFF

Ven, 16/01/2015 - 05:53

SIG. CACCIARI ASCOLTI ADAGIO VENEZIANO DI BENEDETTO MARCELLO. OGGI NON E' VENEZIA, MA E' L'OCCIDENTE. L'ON. SANTANCHE' HA PERFETTAMENTE RAGIONE. HA DIFESO LE MUSSULMANE E LE BAMBINE CHE SONO STATE COSTRETTE A UCCIDERSI, LEI CHE HA LE HA DIFESE? SE SBAGLIO GRAMMATICA E SINTASSI MI SCUSI NON HO LAUREA IN LETTERE. SI GODA VENEZIA IL PONTE DI CRISTALLO E GUARDI IL PD. LA SIG.RA SANTANCHE' NON PAGA I CINESI E ZINGARI PER COMPRARSI I VOTI. AVETE RIDOTTO L'ITALIA COME VENEZIA AL TEMPO DI ADAGIO VENEZIANO. LA SALUTO CON MOLTO RISPETTO. PROMETTA ALL'ITALIA CHE FINO AL LUNEDI DI PASQUA LEI NON SI FA INTERVISTARE L'ITALIA LA RINGRAZIA

Iacobellig

Ven, 16/01/2015 - 06:26

...quanto all'islam gli dia solo del tempo poi Cacciari, vedrà cosa partoriranno!!! altro che Hitler e due guerre mondiali!

Toraccio

Ven, 16/01/2015 - 06:55

Ho avuto lo stesso pensiero di Cacciari quando ho sentito l'onorevole Santanché disquisire con somma ignoranza sul mondo islamico, e con le sue labbra rifatte. Direi di più: mi sono sentito parte di una cultura inferiore

cicero08

Ven, 16/01/2015 - 06:56

X laghee100: ma si ci metta pure la Picierno o la Moretti. Che cambia?

INGVDI

Ven, 16/01/2015 - 07:19

Il personaggio dimostra con quello che dice la sua scarsa intelligenza. E' il suo pensiero debole nato con l'illuminismo che ha dato origine alle criminali religioni di stato comunismo e nazismo. Massimo Cacciari, con la sua arroganza e pretesa di conoscenza della Realtà, si dimostra lui sì inferiore al più umile dei credenti.

FRANZJOSEFF

Ven, 16/01/2015 - 07:28

CACCIARI LE GIUSTIFICA GLI OMICIDI PER SGOZZAMENTO TESTE STACCATE CON LA MANNAIA BAMBINE UTILIZZATE PER ATTENTATI SUICIDI E ISTIGATE A STRAGI OLTRE AD AMMAZZARE? LA SIGNORA SANTANCHE' (ED ALTRI) SONO CONTRO TUTTO QUESTO SE LA SUA POLITICA SE LEI NON COMPRENDE QUESTO NON E' COLPA NOSTRA, MA DELLA SUA POLITICA. MI DICONO CHE LEI E' LAUREATO IN FILOSOFIA. NON LE HA INSEGNATO NIENTE SAN TOMMASO? MI SCUSI SE PARLO CON LEI DI FILOSOFIA HO UN SEMPLICE DIPLOMA DI RAGIONIERE, MA IN FONDO RAGIONO MOLTO, MA MOLTO BENE. NON MI SONO MAI MACCHIATO DI REATI DI APOLOGIA DI REATO.

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 16/01/2015 - 07:38

E i veneziani lo hanno eletto sindaco? beh anche i milanesi hanno eletto pisapia e i napoletani giggino, e i genovesi doria, ...... venezia citta dove tutto è permesso e infatti tutti scappano, milano in mano agli zingari, napoli non c'e' nulla che funzioni e genova vive nel terrore che piova. Di queste cose il cacciari fa finta di dimenticarsi pero..... ah si.... ora ricordo: fa parte di quel partito che sino ad un paio di devenni fa negava l'esistenza delle foibe !!!

J.J.R

Ven, 16/01/2015 - 07:41

Grande Cacciari!!!! Mamma mia quanto si inalberano i santanchini lecchini!!!

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 16/01/2015 - 07:42

E LUI è LA DIMOSTRAZIONE CHE UN FILOSOFO NON è NECESSARIAMENTE UNA MENTE SUPERIORE...

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 16/01/2015 - 07:46

IL PRESUNTO MAGGIORE FEMMINICIDIO QUI DA NOI è PERCHè NEI PAESI ISLAMICI AMMAZZARE UNA DONNA NON FA NEPPURE NOTIZIA E MANCO CI SI ACCORGE CHE è SUCCESSO. QUANTO A DITTATORI COME HITLER, QUANTI CE NE SONO STATI E CE NE SONO ANCORA NEI PAESI ISLAMICI?

giolio

Ven, 16/01/2015 - 07:51

A pensare che questo elemento e stato anche sindaco di Venezia

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 16/01/2015 - 07:57

cosa aspettarsi di meglio da questo pozzo di saggezza

BRAMBOREF

Ven, 16/01/2015 - 08:10

GIGI85 Questo filosofo che rompe le balle è ora che vada fuori dai c...ni

Howl

Ven, 16/01/2015 - 08:41

Carissima redazione de Il Giornale , la vostra tutela della signorina Santanchè è quantomeno sospetta..... Per voi la libertà di espressione e di critica ha limiti soggettivi che ,discriminatamente, stabilite a piacere. Millantate tanto di dare libertà ma censurate ciò che vi da fastidio..... Che vi garbi o meno la Santanchè NON è ritenuta, dalla maggior parte degli italiani che sanno chi sia, nè particolarmente colta nè particolarmente intelligente ma le si riconosce un istinto che talvolta prevarica la ragionevolezza ; insomma la signora non è un vanto nè un esempio per l'Italia e il signor Cacciari ha detto ciò che VOI ( o il direttore ? ) non volete sentire.... censurate pure ma tanto questa è la reputazioen della Santanchè !

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 16/01/2015 - 10:26

ha parlato il gran mufti di Venezia

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 16/01/2015 - 11:20

MARCO PICARDI...MA CHE GRAN MUFTI'...UN GRAN AMMUFFI'...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 16/01/2015 - 11:55

La Santanché in quanto imprenditrice produce gettito fiscale, invece il mantenuto Cacciari se lo pappa. Ora, i redditi di entrambi sono conteggiati nel PIL, che come si sa è il famoso Prodotto Interno Lordo (lordo=netto + "tara"), ma il prodotto della Daniela è tutto netto cioè PIN, invece quello del tarato filosofo dovrebbe essere "relativo al netto" (PIRN). Tuttavia, dato che certi impieghi parassitari furono escogitati, anche come fece Giggino, come fece Pisapia, solo per aumentare il PIL, si può ben affermare che esso è che è relativo al lordo. Ecco dimostrato che Cacciari, Giggino, Pisapia sono una gran massa di PIRL.

Mike99

Ven, 16/01/2015 - 12:22

Cacciari guardando te e sentendoti....e' infatti difficile dimostrarlo!!! Sarai l'eccezione che conferma la regola!!! Comunque meglio tu faccia il filosofo (del menga) che l'amministratore!!!

antonioball73

Ven, 16/01/2015 - 12:31

se si usa come termine di paragone la santanche' non siamo superiori nemmeno alle scimmie

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 16/01/2015 - 12:55

Capito che l'imprenditrice Santanché crea gettito fiscale, capito che il "filosofo" Cacciari se lo pappa, allora giochiamo al gioco della torre. Se per assurdo buttassimo giù la Daniela, staremmo tutti tutti peggio, ma se invece se buttiamo giù il Cacciari... stiamo tutti meglio. Allora buttatelo giù alla svelta, quel pappone, linguacciuto, arrogante, alle prossime elezioni, ovviamente. Non vorrei che qualche PD, adesso che gli abbiamo aperto gli occhi, lo portasse sul campanile di San Marco... Non si sa mai.

salvatore40

Ven, 16/01/2015 - 15:02

Vorrei dedicare a Cacciari, Giove Sommo di Libri e Cultura, un modestissimo pensiero di Voltaire( che il Sommo,ovviamente, non conosce!):" La Natura dice a tutti gli uomini : ' Vi ho fatto nascere deboli e ignoranti,perché vegetiate alcuni minuti sulla terra e la ingrassiate con i vostri cadaveri...E quand'anche non vi fosse che UN SOLO UOMO DI OPINIONE CONTRARIA,gli dovreste perdonare :poiché sono io che lo faccio pensare come pensa...Vi ho dato un piccolo barlume di ragione per guidarvi;ho messo nei vostri cuori un GERME DI COMPASSIONE perché vi aiutate gli uni gli altri a SOPPORTARE LA VITA"! La Santanché abbia,adunque, compassione di...Cacciari !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 16/01/2015 - 23:44

Dall'insulso filosofo trinariciuto, signor Cacciari, abbiamo imparato quale enorme differenza esista tra un vero intellettuale e gli INTELLETTUALOIDI DEL CULTURAME ROSSO DI CUI LUI È UN MISERO PROPAGANDISTA.

Mike99

Sab, 17/01/2015 - 02:04

X Antonioball73 spero tu abbia fatto almeno la meta' di quello che ha fatto la Santanche! Sia come imprenditrice che come attivita' politica mettendoci sempre la faccia!! ....se e' cosi' dimostreresti che le scimmie valgono almeno la meta' della Santanche!! O sei un compagno tipo "chi sa fa e chi non sa insegna"??