Politica

Cacciari choc sulla Santanché: "È la dimostrazione che l'occidente non è superiore"

Vergognose dichiarazioni del filosofo contro la parlamentare di Forza Italia

Cacciari choc sulla Santanché: "È la dimostrazione che l'occidente non è superiore"

"Daniela Santanché è la dimostrazione che quella occidentale non è una civiltà superiore all'islam". Con queste vergognose parole l'esponente piddì Massimo Cacciari si è scagliato contro la parlamentare di Forza Italia nel corso di un'intervista con Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara su Radio 24 poi rilanciata anche dal Fatto Quotidiano.

“Dire che siamo superiori – attacca Cacciari – è una stupidaggine colossale. Siamo una civiltà diversa, né superiore né inferiore. Le donne? Le nostre donne vengono massacrate in casa dieci volte più che nei paesi islamici. C’è un femminicidio incomparabile con quello dei paesi islamici. Non dico che le donne siano trattate come nell’islam, ma non è che manchino i problemini nella famiglia cristiana cattolica o protestante. E poi dalla nostra civiltà mi risulta che siano nati personaggini come Hitler e due guerre mondiali, che non mi sembrano che siano state scatenate dall’islam".

L'esponente piddì ha poi anche commentato la posizione di Giuliano Ferrara, giudicato "una persona colta" che ha letto il Corano, "a differenza della Santanché". Cacciari si è infine espresso sull'arresto del comico francese Dieudonné: "È un idiota, e gli idioti non si arrestano.

I criminali si arrestano."

Commenti