Politica

Cacciari smonta la sinistra: ​"Così perderà le elezioni"

Cacciari: "La sinistra, chiamiamola così, non reagisce più alle menzogne degli avversari. Anzi, semmai cerca comportamenti che possano soddisfare costoro"

Cacciari smonta la sinistra: ​"Così perderà le elezioni"

"Registro una deriva estremamente pericolosa. La sinistra, chiamiamola così, non reagisce più alle menzogne degli avversari. Anzi, semmai cerca comportamenti che possano soddisfare costoro. E così non li fermerà, così perderemo le elezioni". A tuonare contro il ministro dell'Interno Marco Minniti in una intervista a Repubblica è il filosofo Massimo Cacciari.

Che denuncia il fatto che a suo dire questa sinistra "cerca di tradurre in 'moderatese' quello che certa destra urla in modo forsennato. Prevalgono parole di odio e violenza. Ed è tipico delle grandi crisi di regime".

E sul fatto che Minniti ha affermato di aver temuto per la "tenuta democratica" dell'Italia, Cacciari ribatte: "Ma scherziamo. Se così fosse vorrebbe dire che l'attuale sistema democratico è marcio e allora merita di finire. Non bisogna temere di perdere voti e creare un clima parossistico.

Così vince la destra".

Commenti