La cagnetta che ha salvato tre gattini gettati in un sacco della spazzatura

È accaduto a Tivoli. Stellina e la sua padrona li hanno adottati

Una storia da cartoon di Walt Disney quella accaduta a Tivoli, in provincia di Roma, dove Stellina, una cagnetta, durante la sua passeggiata quotidiana ha notato un sacco grigio abbandonato vicino a un cassonetto della spazzatura e frugandoci dentro ha scoperto che dentro c'erano tre gattini nati da pochissimi giorni e destinati a morte certa, per la fame, per la mancanza della mamma, per la mancanza di ossigeno, per il caldo e gli stenti oppure triturati dal camion della spazzatura.

Per fortuna però nella vita breve e drammatica vita dei tre gattini si è presentata Stellina, di nome e di fatto. L'istinto o forse qualche movimento, l'ha spinta verso quel sacco. Una volta che la cagnetta ha capito che dentro c'era qualcosa di vivo, ha attratto l'attenzione della sua padrona Giusy, che ha aperto il sacco e trovato i cuccioli, e ha scelto di non restare indifferente. La donna ha preso i micetti e li ha portati a casa. Qui Stellina ha continuato ad accudirli, prendendoli per la collottola e portandoli in una grande bacinella verde, da lei ritenuta il luogo più accogliente e sicuro dell'abitazione, il posto ideale per allattarli, leccarli e coccolarli proprio come farebbe la loro mamma naturale. E così Romeo, Matisse e Bizet (questi i nomi dati ai tre micetti, proprio come nel film di Disney Gli Aristogatti) sono ora al riparo da ogni pericolo e sono seguiti dai veterinari dell'Enpa, l'Ente nazionale per la protezione degli animali, di Roma.

Una storia a lieto fine per tre gattini che in poche ore di vita hanno potuto conoscere ttutto il peggio e tutto il meglio dell'umanità. Loro non possono capirlo, m l'altruismo e la compassione non hanno confini di specie né di razza.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 05/06/2017 - 16:27

RIPROVOOOO!!! Qualora ce ne fosse stato ancora di bisogno, un'altra dimostrazione l'ennesima, di come gli ANIMALI siano meno animali degli UOMINI!!! AMEN PUBBLICHIAMO???