Politica

Cala il sipario su Grillo: farà da badante ai suoi

Altro che addio alla politica, il comico cancella il tour mondiale. Guiderà i suoi nella campagna elettorale per le regionali

Cala il sipario su Grillo: farà da badante ai suoi

Una badante a cinque stelle. Questo sembra essere il programma, per il prossimo futuro, del leader del Movimento pentastellato. Beppe Grillo, infatti, ha annullato il tour mondiale del suo nuovo spettacolo Rabdomante. Il comico genovese aveva in programma di debuttare al Towns Hall di New York il 13 marzo. Ma, evidentemente, questo show "non s'ha da fare". Poche ore fa è stata bloccata la vendita dei biglietti. Silenzio attorno alla vicenda dal blog più strillone del web.

Eppure, sulla decisione di Grillo, sembra che a pesare siano stati i prossimi impegni elettorali del Movimento 5 stelle. Il leader avrebbe in mente di calcare non più il palcoscenico ma le scene delle piazze di Liguria, Campania, Marche, Umbria, Puglia e Toscana, alle prese con le elezioni regionali. E si sa, Grillo ci tiene ad accompagnare per mano (anche se molto spesso è più un fare ombra) i suoi candidati. E conciliare l'impegno di comico con quello di leader (che poi, non è che si distinguano proprio bene) sarebbe stato impossibile. Così, il tour ha avuto la peggio.

Le date in giro per il mondo erano state annunciate dallo stesso Grillo a dicembre scorso con un post sul suo blog. Londra, New York, Bruxelles, Colonia e Monaco erano alcuni degli appuntamenti in programma inizialmente, ora annullati. Rabdomante, si leggeva sul sito di Casaleggio, "è il titolo del nuovo spettacolo dedicato al nuovo mondo a colori che ci aspetta. Rabdomante è colui che cerca. Che coglie i segnali del cambiamento e li anticipa. Tutto quello che sta già accadendo ora ci sta portando nel futuro. Dalla robotica, alla genetica, alla politica, tutto sta cambiando e noi ci siamo dentro. Rabdomante lo racconta in anteprima. Una boccata di ossigeno e di ottimismo".



Purtroppo, le stelle (un po' tutte) non brillano più.

Commenti