Calderoli: "Il Pd ritiri la legge sullo Ius soli"

Calderoli: "Vogliamo imparare dalle terribili lezioni di Parigi, di Bruxelles, di Nizza, di Londra, di Stoccolma e ora di Manchester?"

"A tutti quelli, a sinistra, che sabato hanno marciato a Milano e che vogliono regalare la nostra cittadinanza, con tutti gli annessi diritti, agli immigrati e ai loro figli, con lo ius soli e lo ius culturae, faccio notare che anche il kamikaze di Manchester, Salman Abedi, come tutti i suoi predecessori in questi due anni e mezzo di sangue e terrore in Europa, era un cittadino inglese, ed un cittadino europeo, cresciuto qui, a casa nostra, nei nostri quartieri, nelle nostre scuole", afferma il senatore Roberto Calderoli, vice presidente del Senato e responsabile organizzazione e territorio della Lega Nord. "Come i fratelli Kouachi autori del massacro nella redazione di Charlie Hebdo, come il loro complice Koulibaly, come Salah Abdeslam, come suo fratello e la rete di loro complici autori delle stragi parigine del novembre 2015 e delle stragi di Bruxelles nel marzo 2016, come l'attentatore della strage di Nizza, come l'attentatore di Londra, e quello di Stoccolma e come quello del recente attentati sugli Champs Elysees. Ancora una volta vediamo che chi sta uccidendo e insanguinando le nostre città non arriva dalle aree della Siria o dell'Iraq controllate dal califfato nero dell'Isis, non arriva dalle madrasse mediorientali, ma è già qui, a casa nostra, cresciuto tra noi, nei nostri quartieri, con la nostra cittadinanza", dice ancora. "Eppure dal Pd, e a sinistra, si continua a spingere, da oltre un anno e mezzo, per accelerare il percorso per la legge per regalare la cittadinanza ai figli degli immigrati - proposta di legge già approvata dalla Camera e che da quasi un anno riesco a tenere ferma - e avere così un nuovo bacino elettorale da cui attingere alle urne. Ora basta. Ma vogliamo svegliarci e aprire gli occhi una buona volta? Vogliamo imparare dalle terribili lezioni di Parigi, di Bruxelles, di Nizza, di Londra, di Stoccolma e ora di Manchester? Vogliamo renderci conto che in tutte queste stragi che hanno insanguinato l'Europa gli autori erano tutti in possesso della cittadinanza del Paese dove hanno colpito, che erano tutti cittadini europei? E guardando nell'orto di casa nostra ricordiamo che la maggior parte dei quasi 200 soggetti radicalizzati espulsi dal Governo italiano dal 2015 ad oggi, per ragioni di sicurezza, erano quasi tutti immigrati cresciuti qui. Per cui, chi vuole accelerare sulla cittadinanza agli immigrati, faccia una seria riflessione e rallenti, anzi si fermi e ritiri il provvedimento", conclude.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 24/05/2017 - 11:55

VOTI,....VOTI,.....Si stanno cullando futuri VOTI,con una "hara-kiri" biblico!!!!

piazzapulita52

Mer, 24/05/2017 - 12:10

CARO CALDEROLI, LE TUE SONO SOLO PAROLE AL VENTO. ORMAI IL PROCESSO DI DISTRUZIONE DELL'EUROPA E DEI SUOI POPOLI E' IN ATTO. PURTROPPO IL MALE SEMBRA CHE STIA VINCENDO; QUEL MALE DI CUI ANCHE IL PD, PER QUANTO RIGUARDA L'EX ITALIA, FA PARTE!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 24/05/2017 - 12:16

tutte donne vedo..

Renee59

Mer, 24/05/2017 - 12:16

A loro interessa solo il bacino dei voti, non interessano i massacri. Sentite forse qualcosa, un brontolio, un sospiro, un accenno da parte di questa maledettissima sinistra, per le stragi continue??

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 24/05/2017 - 12:23

con i soldi di questi commerci non c'è niente da imparare c'è da incassare milioni quelli si quelli interessano al PD.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 24/05/2017 - 12:25

Lo ius soli non deve passare, a costo di fare le barricate. Avrebbe effetti economici, culturali, sociali, devastanti. Svegliatevi, basta con le denunce a parole e l'indignazione nei salotti televisivi. E' tempo di scendere in strada e passare ad azioni concrete. Per far passare alcune leggi, tipo le unioni civili, si fa sempre riferimento al fatto che dobbiamo adeguarci agli paesi europei. Ora spero che si usi lo stesso metro di giudizio e ci dicano quali sono i paesi europei che adottano lo Ius soli. E siccome lo Ius soli puro esiste solo negli USA, ci dicano a quale altro pretesto si appelleranno per farlo passare. E non lasciamoci ingannare da forme di “ius soli temperato”, sarebbe solo il primo passo, il grimaldello, per far passare tutto il resto. Se approviamo il principio, l’Italia diventerà la clinica ostetrica del terzo mondo; con tutte le tragiche conseguenze.

leopard73

Mer, 24/05/2017 - 12:43

SE FANNO PASSARE QUESTA LEGGE SIAMO FINITI IN FONDO AL BURRONE....GRAZIE ALLA POLITICA KOMUNISTA!! VERGOGNOSI INFAMI!

WSINGSING

Mer, 24/05/2017 - 12:50

Qualcuno del PD può spiegare il concetto di "traditore della patria"?

pensaepoiagisci

Mer, 24/05/2017 - 12:54

Calderoli ha ragione da vendere !!!

agosvac

Mer, 24/05/2017 - 12:55

Ci sarebbe da chiedersi chi siano quelli che oggi spingono verso una cittadinanza "facile" per i migranti fasulli. Temo che oggi in Italia ci siano una gran quantità di convertiti all'Islam, alcuni palesi, altri nascosti. Sono loro i più pericolosi!!!

i-taglianibravagente

Mer, 24/05/2017 - 12:57

Non servono le stragi per far cambiare idea ai radical di sinistra, perche' il loro problema non e' che non hanno capito. Hanno capito benissimo ma il mondo che vogliono costruire e' quello del CHAOS, un mondo senza nessuna legge morale, un mondo dove distinguere un uomo da una bestia diventi praticamente impossibile. Auguri a tutti.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 24/05/2017 - 13:02

Lo IUS SOLI è una FOLLIA ! Ed attenzione perché Berlusconi era a favore . Solo Salvini ci salverà se il popolo del Sud seguira i comitati "Noi con Salvini"

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 24/05/2017 - 13:46

Vediamo se i soliti mancini (che tutti conosciamo) diranno, pur di dar contro alla Lega, che invece va concesso

jenab

Mer, 24/05/2017 - 13:55

se nascono in italia, ma restano in una famiglia mussulmana, sono mussulmani non italiani.

fifaus

Mer, 24/05/2017 - 14:05

Giano: sono d'accordo. Purtroppo questi sono tempi di viltà e tradimento. Pagheranno soprattutto i miei nipoti ( in termini di generazione:io sono vecchio) e questo mi è ancor più insoppotabile!

il sorpasso

Mer, 24/05/2017 - 14:16

Soldi e voti ecco i motivi del loro buonismo.

piazzapulita52

Mer, 24/05/2017 - 14:42

X Giano. Concordo con il tuo ragionamento. Bisogna passare all'azione perchè le parole non bastano più! IO SONO PRONTO!!!

Giorgio Colomba

Mer, 24/05/2017 - 14:54

Sarà dura. La colonizzazione dei cervelli di antico, marxiano retaggio è da tempo in atto ed il paraocchi ideologico con cui la sinistra approccia la realtà farà il resto. Un futuro di casse ed urne piene rispettivamente di euro cooperativi e di voti sinistri, poi, val bene qualche rischio.

paco51

Mer, 24/05/2017 - 14:54

passeranno in molti alla "resistenza" ma prima contro i nazionali credo! ci saranno di sicuro "eroi" come in via Rasella.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 24/05/2017 - 15:02

Personaggi ridicoli se non fosse che vogliono ammazzare il futuro dei Ns. Figli....quindi personaggi traditori della Patria...Non esiste il reato di Traditore della Patria ??? Qualche avvocato in rete lo sa ??? Si possono denunciare x incapacità e tradimento ??? Grazie

i-taglianibravagente

Mer, 24/05/2017 - 15:05

Non servono le stragi per far cambiare idea ai radical di sinistra, perche' il loro problema non e' che non hanno capito. Hanno capito benissimo ma il mondo che vogliono costruire e' quello del CHAOS, un mondo senza nessuna legge morale, un mondo dove distinguere un uomo da una bestia diventi praticamente impossibile. Auguri a tutti..

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 24/05/2017 - 15:10

Non solo non la ritirerà, ma anzi, ne accelererà la promulgazione, dopo aver trasmesso a reti unificate docufiction e serie pagate coi nostri soldi con commoventi storie di "integrazione". La legge sullo Ius Soli è uno dei cardini della strategia di invasione afromusulmana della quale il PD è grande sostenitore, come potete pensare che rinunci alla parte più proficua del progetto??

paci.augusto

Mer, 24/05/2017 - 15:22

@Giano-Ben detto!! Questo è l'infame, criminale imbroglio che ha fatto entrare MILIONI di cialtroni clandestini in Italia, spacciati per profughi, curati e mantenuti dagli italiani con costi di molti MILIARDI DI EURO!! Tutto questo per preparare un enorme serbatoio di voti per il PD e per lucrare MILIARDI DI EURO!! Come ha detto il criminale Buzzi di Roma ' i clandestini rendono più della droga '( sic????!!!!!)!!! Capito mi hai??!!|!

Tarantasio

Mer, 24/05/2017 - 15:33

è applicato in Egitto? NO - è applicato in Libia? NO - è applicato in Tunisia? NO - è applicato in Algeria? NO - è applicato in Marocco? NO - è applicato in Turchia ? NO - è applicato in Nigeria? NO -è applicato in Svizzera? NO ... la lista continua...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 24/05/2017 - 15:55

@Maximilien1791:.....speriamo che almeno 1/3 di coloro che votarono FI,capiscano che solo Lega e FdI,su questo fondamentale tema dell'immigrazione hanno le idee chiare!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 24/05/2017 - 15:56

Ma scherziamo, un bacino di voti per la sinistra, parassiti ladri e terroristi la futura stampella della sinistra !!

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Mer, 24/05/2017 - 17:13

Giano: cassandra. spero che non la prenda come offesa.

titina

Mer, 24/05/2017 - 18:06

C'è da scapparsene dall'Italia

vinvince

Mer, 24/05/2017 - 18:21

I veri responsabili di tutto questo casino sono quelli che votano pd ....

batracomiomachie

Mer, 24/05/2017 - 18:39

@jenab il termine italiano indica il possesso di una cittadinanza mentre quello musulmani indica una appartenenza religiosa. esistono italiani cattolici, protestanti, ortodossi, ebrei, musulmani, buddisti, bahai e probabilmente anche indu. Fatevene una ragione.

batracomiomachie

Mer, 24/05/2017 - 18:39

@Giano ok che si passi all'azione. dove ci si vede? quando cominciamo a linciare i negri? azione ci nvuole, altrimenti sono solo chiacchiere. ah, dimenticavo che siamo sul sito del IlGiornale...scusate :)))

AndyCorelli

Mer, 24/05/2017 - 18:46

La cittadinanza deve essere "guadagnata" come negli USA, se viene regalata vuol dire non che non vale nulla...Personalmente applicherei le regole della civilissima Germania...!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 24/05/2017 - 19:03

Il PD si ritiri tutto, non solo una sua legge sbagliatissima. Sono loro gli sbagliati, sono loro responsabili di tutto questo casino.

INGVDI

Mer, 24/05/2017 - 19:05

Basterebbe non dare preferenze, anche nei sondaggi, ai partiti che lo sostengono: sinistre, PD, M5S.

Anonimo (non verificato)

perseveranza

Mer, 24/05/2017 - 19:26

Lo Ius Soli lo faranno. Mettiamoci il cuore in pace. Altrimenti per quale motivo avrebbero riempito l'Italia di immigrati? Lo faranno, ne hanno bisogno. Si garantiscono il futuro. Con la cittadinanza veloce poi daranno automaticamente il diritto di voto a qualche centinaio di migliaio di stranieri che già hanno intruppato nel PD e che li voterà. E qualche centinaio di migliaio di voti farà la differenza. Il PD governerà negli anni a venire. Governerà e si imporrà agli italiani grazie al voto di chi italiano non é. Pardon , non era. Ci hanno fregati proprio bene e lo si sapeva benissimo che puntavano a questo. Se sono riusciti é grazie ad Alfano ed ai moderati centristi che hanno permesso a questo governo di esistere. Ricordiamocelo.

carlottacharlie

Mer, 24/05/2017 - 19:45

I rossi non ritireranno un bel niente, essi sono amici dei muslim perche' fanno parte, atavicamente, di quei paesi e della non cultura annessa. Farabutto ama farabutto, sempre stato cosi'.

LostileFurio

Mer, 24/05/2017 - 19:56

Lo ius soli sara' la probabile causa per una guerra civile. Sbudelliamo quelli del PD ovunque si trovino....

rossini

Mer, 24/05/2017 - 20:21

Il PD vuole la legge sullo ius soli. Così tutti quelli che nasceranno in Italia diventeranno automaticamente cittadini italiani. E poi si trasformeranno in quegli islamici di seconda e terza generazione che fanno le stragi in Francia e in Inghilterra. Questo motivo da solo basta per votare contro il Pd alle prossime elezioni. Votate per chi volete, ma votate per non far vincere Renzi e la sua banda di nani e ballerine.

routier

Mer, 24/05/2017 - 20:54

Non voglio passare per stratega d'accatto ma pare evidente che siffatta legge (ius soli) potrebbe essere la pietra tombale politica per il PD. Non credo che molti italiani apprezzerebbero e le elezioni sono vicine. (ma contenti loro.....)

Tuthankamon

Mer, 24/05/2017 - 21:04

Vedrete che questa lercia proposta di legge passerà tra la più totale indifferenza e quando voteremo, la "gente" (?) continuerà a votare gli stessi sporchi figuri

opinione-critica

Mer, 24/05/2017 - 23:14

Lo Stato spende miliardi a favore di migranti e zingari; cioè li spendiamo noi perchè lo Stato non esiste, esistono associazioni e cooperative che ci guadagnano sopra. Se dopo aver speso quei soldi la socializzazione porta a farsi esplodere o delinquere dovrebbero domandarsi se si tratta di culture inconciliabili o di metodi inefficaci ad assimilare i valori della civiltà occidentale. Propendo per la prima ipotesi.

giancristi

Mer, 24/05/2017 - 23:16

Le infamie del PD non si contano. Adesso vogliono approvare lo ius soli per raccasttare i voti dei nuovi italiani. Si spera che i "vecchi" italiani rottamino il PD (a cominciare dalle prossime amministrative!).

angelo1951

Mer, 24/05/2017 - 23:21

Sarà ancora domani, poi l'impudica indecenza piddina e degli scribacchini lo ribadirà, in prima pagina la notizia della lieta dichiarazione del ridente Grasso sulla necessità che chi nasce in itaglia sia italiano? Da intelligentoni gli sciagurati sinistrati lo definiscono jus soli.

vinvince

Gio, 25/05/2017 - 06:09

... preferiscono farselo mettere in quel posto piuttosto che metterselo in testa ... non la capiranno mai !!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 25/05/2017 - 06:10

Vorrei capire come mai nei paesi occidentali solo gli USA hanno lo IUS SOLI mentre in Europa non ce l'ha nessuno . Lo IUS SOLI è il suicidio della società italiana.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 25/05/2017 - 09:09

il PD e' di gran lunga la piu' pericolosa organizzazione criminale d'Italia.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 25/05/2017 - 09:12

Caro Sallusti, Lei ci può aiutare: prima di tutto pubblichi ogni giorno i nomi dei parlamentari che si pronunciano a favore di questa porcheria; in secondo luogo obblighi Berlusconi (per quello che può) a cancellare ogni alleanza o collaboirazione con Renzi e col PD se fanno passare questa porcheria con la fiducia. Spero che anch noi cittadini potremo organizzarci contro ogni ipotesi di jus soli.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 25/05/2017 - 09:36

jenab,questo vale per Frank Sinatra, Travolta anche per gli italo americani? WSINGSING Mer, 24/05/2017 - 12:50 si voi che lo avete votato(mia idea personale) giancristi,presto voteranno anche questi fuorilegge che arrivano clandestinamente in Italia e sai per chi voteranno? Pensa,,, voi fate parole loro invece voti.

Giorgio5819

Gio, 25/05/2017 - 10:25

La legge sullo ius soli che tanto sta a cuore dei comunisti e' un ATTO CRIMINALE contro la popolazione italiana. Il lerciume ideologico di questa sinistra ha la stessa valenza del terrorismo che ci circonda.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 25/05/2017 - 10:39

non fate sempre la stessa propaganda ,facciamo un patto ,se riuscite a impedire la legge(porcheria) ius soli vi voto ! e per me sarebbe un sacrificio enorme , ma come disse la contessa colleoni (a fini) ti regalo l'appartamento a montecarlo , spendilo per una buona causa , io per una buona causa vi dono il mio voto .

routier

Gio, 25/05/2017 - 14:00

Un uso corretto della legge per avere la cittadinanza italiana dovrebbe prevedere oltre allo "ius soli" anche lo "ius sanguinis" ma siccome questo escluderebbe gran parte degli stranieri richiedenti, non verrà mai applicato in quanto non organico alla conquista islamica dell'Italia.