Politica

Calenda contro Salvini: "Bullo di cartapesta, sarai sconfitto"

L'europarlamentare duro contro il leader leghista: "Tu non sai cos'è l'onore. Ti affronterò in una campagna elettorale e verrai sconfitto"

Calenda contro Salvini: "Bullo di cartapesta, sarai sconfitto"

Carlo Calenda ne ha per tutti. Dopo aver attaccato il Partito democratico per aver rinunciato a lavorare seriamente su istruzione, sanità e investimenti digitali e ambientali (che rappresentavano le tre priorità), il fondatore di Siamo Europei è passatto all'attacco nei confronti di Matteo Salvini. L'ex ministro dell'Interno aveva recentemente pubblicato un tweet che metteva in risalto l'incoerenza da parte di Di Maio, che prima sbandierava di non avere alcuna intenzione di governare col "Partito di Biabbiano" e che ora ci si ritrova nel nuovo esecutivo giallorosso: "Ripeto: salvo il mio onore e perdo il ministero".

La replica di Calenda

Dura la replica da parte dell'europarlamentare eletto con i dem: "Tu l’onore non sai cos’è. A Di Maio ti sei precipitato a offrire di fare il PDC, l’Italia l’hai danneggiata facendo scene mai viste per un Ministro. Sei un bullo di cartapesta. Quanto mi sarebbe piaciuto affrontarti in una campagna elettorale. Ma arriverà. E sarai sconfitto".

Calenda ieri ha annunciato delle imminenti novità per il suo movimento: "Nei prossimi giorni depositeremo il cambio dello statuto, trasformando Siamo Europei in un movimento politico. Ragioneremo sull’opportunità di cambiare nome.

A dicembre faremo partire il tesseramento".

Commenti