Politica

Calenda con Gentiloni: "È lui il leader del Pd"

Carlo Calenda è entrato nel pd solo da qualche giorno ma fa già sentire la sua voce e indica come leader del partito il premier

Calenda con Gentiloni: "È lui il leader del Pd"

Carlo Calenda è entrato nel pd solo da qualche giorno ma fa già sentire la sua voce. Il ministro per lo Sviluppo Economico ha parlato della crisi che sta attraversando il Pd e di fatto indica Gentiloni come leader del partito: "Penso che oggi il leader del Pd oggi sia Paolo Gentiloni: ha una popolarità immensamente superiore alla mia e al di là dell’ottimo lavoro che ha fatto al governo dovrà essere il punto di riferimento. È il leader. Avremmo dovuto chiarire da subito che Gentiloni era il candidato premier. È stato un errore non farlo".

Poi il ministro parla anche degli scenari futuri e di fatto invita il Pd ad appoggiare un esecutivo che ha come riferimento il Quirinale: "Se il presidente della Repubblica proponesse un governo di transizione, è giusto che lo appoggi anche il Pd, ma nell’ottica di una proposta condivisa da tutti". Infine sull'ipotesi di un governo Pd-M5s afferma: "Il Pd deve stare all’opposizione. Un governo Pd-M5 sarebbe un tale accrocchio destinato a durare pochissimo.

Auspico che governino Lega e M5S, perchè si devono misurare con il governo".

Commenti