Calenda sogna in grande: "Alle elezioni europee puntiamo al 30%"

Carlo Calenda lancia la sfida in vista della tornata elettorale di fine maggio

"L'obiettivo è superare il 30%, rivolgendoci anche a elettori del centrodestra delusi da Salvini". Carlo Calenda punta in alto, anzi in altissimo, in vista delle elezioni europee di fine maggio, lanciando la sua sfida anche al leader della Lega - che si appresta a fare il pieno alle urne, visti i sondaggi - e aprendo anche all'elettorato "deluso" di centrodestra.

"Oggi non ci sono più grandi partiti dietro, quindi la chiave è la mobilitazione popolare. L'unico grande partito è il Partito Democratico, ma bisogna andare oltre il Pd, che da solo non può rappresentare tutti i cittadini che vogliono restare saldamente in 'serie A' in Europa" ha aggiunto l’ex ministro dello Sviluppo economico, nel corso della presentazione del manifesto "Siamo europei" insieme ad alcune associazioni europeiste.

Infine, chiosando, Calenda ha espresso il suo augurio, lanciando un chiaro messaggio a tutto il centrosinistra italiano: "Cerchiamo di non dividerci adesso". Insomma, quel 30% sarà realtà o rimarrà una chimera? Il responso, nelle urne, a fine maggio.

Commenti

nopolcorrect

Ven, 01/02/2019 - 18:43

"Carlo Calenda punta in alto, anzi in altissimo" Diciamo che sogna e che finché sull'immigrazione non seguirà la linea Salvini il PD può solo sognare. Dopo la recente vicenda sulla Sea Watch è sceso al 16%. Se voterà a favore dell'incriminazione per Salvini scenderà ancora avviandosi verso l'irrilevanza.

Gianx

Ven, 01/02/2019 - 18:53

hahahhahahahahaha sto male!!!!!!! ahaahhahaha questo è il giullare di corte...sto male dalle risate!!!

contravento

Ven, 01/02/2019 - 18:59

COSTUI FARNETICA.

cir

Ven, 01/02/2019 - 19:10

potete anche superarlo il 30% e alla grande. Ma dovete dire che andate in siberia , non in europa. ( PUTIN permettendo )

lappola

Ven, 01/02/2019 - 19:16

Finalmente, nel pd ci voleva uno che vede lontano; si perché è lontano il 30% molto lontano, Prendi un binocolo amico !!! anzi un canocchiale !!! anzi un telescopio !!!

Capellonero

Ven, 01/02/2019 - 19:16

Chi é questo profeta del male??? 30% ma questo é un calenda analfabeta? Tira l'erba del vicino? Ma ditegli che non si parla cosi, poi se veramente fanno il 15% gli prende un colpo! W l'Italia!.

Redfrank

Ven, 01/02/2019 - 19:19

a nessuno è proibito sognare......figuriamoci a costui....buon sogno

enzolitti

Ven, 01/02/2019 - 19:24

E allora Salvini quanto avrà? il 50%? ma non fate ridere!

un_infiltrato

Ven, 01/02/2019 - 19:25

Posso scompisciarmi? Mi sto scompisciando.

frapito

Ven, 01/02/2019 - 19:27

Toh. Senti, senti. Si è ricordato che esistono i cittadini. Ma quando mai siamo stati di serie A in Europa? Il 30%? Ma con che cosa fa colazione la mattina? La troppa vicinanza con Renzi lo ha devastato?

venco

Ven, 01/02/2019 - 19:29

Bravo Calenda, hai buone speranze e che restino tali.

anna2018

Ven, 01/02/2019 - 19:35

Mi sto sbellicando dalle risate!

rigampi51

Ven, 01/02/2019 - 19:37

Forse intende il 30 x mille

Yossi0

Ven, 01/02/2019 - 19:55

si giusto cioè un ulteriore calo del 30 %

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Ven, 01/02/2019 - 19:56

Quando verrà dato l'annuncio del vostro scioglimento? Questa è l'unica informazione che interessa la maggior parte degli italiani. Per tutto il resto, caro Calenda, cambia lavoro, forse anche tu con le pentole potresti ancora avere un futuro.

DanieleQ

Ven, 01/02/2019 - 20:06

Povero illuso !!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 01/02/2019 - 20:22

Ho letto bene? Punta al 30%? Punta ai delusi da Salvini? Eh sì,sogna,in grande. Delusi da Salvini non ce ne sono,visto che continua a crescere,quanto al 30% è molto probabile che siano i voti persi. Caro Calenda,il suo rimarrà,appunto,solo un sogno.

ziobeppe1951

Ven, 01/02/2019 - 20:23

Uellaaaa..perché solo il trenta e non il quaranta come i bei tempi andati

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 01/02/2019 - 20:32

Le allucinazioni sono un sintomo di una crisi d'astinenza

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 01/02/2019 - 20:35

Forse avete sbagliato a scrivere lo 0, lo dovevate mettere davanti al 3 e non dietro visto che questo signore, con "più europa", ha preso il 3%.

Scirocco

Ven, 01/02/2019 - 20:42

Sogno di una notte di mezza estate!

Mauritzss

Ven, 01/02/2019 - 20:58

Azz . . . . forse con i voti africani, se andava meglio l'invasione . . .

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 01/02/2019 - 21:04

Gli raccontate balle o l'avete fatto bere?

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 01/02/2019 - 21:52

Delusi da Salvini? Tanto delisi che è passato dal 14 al 32. Piuttosto voto chiunque ma non pd.

killkoms

Ven, 01/02/2019 - 22:01

che film era?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 01/02/2019 - 22:27

in che mondo vive questo comunista sbiadito.

peter46

Ven, 01/02/2019 - 22:39

Bene...ecco presentato ai forzitalioti il nuovo Marchini dopo il Samorì e il Parisi...certo che se ci raccontasse come mai non è stato fatto salire nella stessa macchina del 'plenipotenziario cinese' inviato a trattare investimenti in Italia e desideroso di vedersi Torino-Lazio con l'approntata vittoria torinese in quel di Roma,che ha preferito farsi accompagnare dal fiduciario del capo della t..... in Italia...potremmo anche pensarci di votare sto 'presuntuoso' del 'so tutto mi'.Come no,D'alema e Bersani stanno ad aspettare di portare i loro voti proprio a te dopo 45 anni d'onorata(per loro)carriera'?

rebesanig@gmail.com

Ven, 01/02/2019 - 22:41

I sogni son desideri... Aggiungerei anche :Illusione, dolce chimera sei tu... Certamente Calenda è troppo giovane (assieme a quasi tutti i lettori de Il Giornale!)., ma penso che ci sia che queste due canzoni le ricordi. Sig. Calenda, potrei masterizzarle e inviargliele: servirebbero per consolarla

lavieenrose

Ven, 01/02/2019 - 22:54

Questi commenti dicono chiaramente che la strizza è grande sotto il sole. Calenda vi fa paura vero?

Antonio Chichierchia

Ven, 01/02/2019 - 23:41

Finchè il PD insisterà sui minorenni a bordo delle ONG .... il 30% arriverà alle Calend..e greche !!!

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 02/02/2019 - 06:34

Non, sei il primo, ci fù anche un Fini - Segni e un Occhetto - Di Pietro, presero giusto quanto bastava per essere eletti solo loro.

Anita-

Sab, 02/02/2019 - 07:46

Io intanto ho aderito al Manifesto per una lista unica su siamoeuropei punto it , voterò sinistra se è l'unico modo di salvare l'Italia.