Politica

Calenda: "Squadra di governo? Mancanza di serietà del Pd"

L'ex dem si scaglia ancora contro il Pd per non aver messo un proprio uomo all’Istruzione, alla Sanità e agli Investimenti

Calenda: "Squadra di governo? Mancanza di serietà del Pd"

Carlo Calenda è un fiume in piena contro il Partito Democratico, suo ex partito. Il fondatore del manifesto Siamo Europei se ne è andato dal Pd sbattendo la porta, non volendo digerire il boccone amaro dell'accordo di governo con il Movimento 5 b.

Nei giorni scorsi, pur manifestando tutta la sua contrarietà all'esecutivo giallo-rosso, aveva fatto il suo "in bocca al lupo" al Conte-bis, sperando che la nuova maggioranza lavori tanto e faccia il bene dell'Italia. Però, l'ex ministro rimane criticissimo nei confronti dell'operazione politica e nella mattinata di giovedì, negli stessi minuti in cui la squadra di governo giurava al Quirinale, su Facebook scriveva un nuovo post contro i dem, rimproverando loro di non aver messo un uomo di partito all'Istruzione, alla Sanità e agli Investimenti, dove sono andati Lorenzo Fioravanti (M5s), Roberto Speranza (Leu) e Paola Pisano (M5s).

Questo il piccato post di Calenda: "Il Partito Democratico si era dato tre priorità: Istruzione, Sanità e Investimenti (digitali e ambientali). Nessuno dei Ministeri competenti è guidato da un Ministro del Pd. Non comprendo la ratio di questa decisione, ma dimostra una mancanza di serietà notevole.

#nuovogoverno".

Commenti