Calenda: "Squadra di governo? Mancanza di serietà del Pd"

L'ex dem si scaglia ancora contro il Pd per non aver messo un proprio uomo all’Istruzione, alla Sanità e agli Investimenti

Carlo Calenda è un fiume in piena contro il Partito Democratico, suo ex partito. Il fondatore del manifesto Siamo Europei se ne è andato dal Pd sbattendo la porta, non volendo digerire il boccone amaro dell'accordo di governo con il Movimento 5 b.

Nei giorni scorsi, pur manifestando tutta la sua contrarietà all'esecutivo giallo-rosso, aveva fatto il suo "in bocca al lupo" al Conte-bis, sperando che la nuova maggioranza lavori tanto e faccia il bene dell'Italia. Però, l'ex ministro rimane criticissimo nei confronti dell'operazione politica e nella mattinata di giovedì, negli stessi minuti in cui la squadra di governo giurava al Quirinale, su Facebook scriveva un nuovo post contro i dem, rimproverando loro di non aver messo un uomo di partito all'Istruzione, alla Sanità e agli Investimenti, dove sono andati Lorenzo Fioravanti (M5s), Roberto Speranza (Leu) e Paola Pisano (M5s).

Questo il piccato post di Calenda: "Il Partito Democratico si era dato tre priorità: Istruzione, Sanità e Investimenti (digitali e ambientali). Nessuno dei Ministeri competenti è guidato da un Ministro del Pd. Non comprendo la ratio di questa decisione, ma dimostra una mancanza di serietà notevole. #nuovogoverno".

Commenti

cesare caini

Gio, 05/09/2019 - 11:06

Grande coerenza ! Complimenti !

gcbarbone

Gio, 05/09/2019 - 11:26

Raro esempio di persona che non smentisce se stessa pochi giorni o mesi dopo così come Renzi o Zingaretti e tutta una serie di altri miracolati che dopo aver sparato ad alzo zero contro i grillini ora ne condividono programmi e scanni governativi. L'ho rivalutata molto, onoevole Calenda, anche per la Sua storia di vita personale, anch'essa pregna di costanza e coerenza. Chapeau!

pierk

Gio, 05/09/2019 - 11:51

anche in tempi non sospetti mi chiedevo cosa ci facesse un individuo coerente e di buon pensiero come Calenda in un partito di assoluti farabutti come il PD... ora l'ho capito.

DRAGONI

Gio, 05/09/2019 - 11:55

UNA VOCE INASCOLTATA NELLA GIUNGLA CATTOCOMUNISTA . UNA VOCE COME QUELLA DI CACCIARI.

Fjr

Gio, 05/09/2019 - 12:15

Continui a scrivere e a commentare Sig.Calenda il compito di fare la spina nel fianco non è dei più semplici,ma potrebbe servire a svegliare qualcun’altro come lei nel PD e chissà magari un giorno avere un PD presentabile e non composto da 4 buffoni

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 05/09/2019 - 12:35

Nel PD non è da oggi la mancanza di serietà.

dagoleo

Gio, 05/09/2019 - 12:41

apprezzo Calenda. una persona seria. Paragone invece è la solita banderuola tirata dal vento; un professionista della convenienza. potrebbe andar bene per una pubblicità Conad.

Ritratto di adl

adl

Gio, 05/09/2019 - 13:03

Vorrei far notare al buon Carlo, che con il 64% dei deputati su 327 il M5000Scherzi ha ottenuto ben 10 ministeri, ed il PD con i Lueguali diversi, ne ha ottenuti 11. Non sò se mi spiego.

WSINGSING

Gio, 05/09/2019 - 13:17

Il Governo di cui faceva parte in realtà era molto molto molto molto serio.............

carlottacharlie

Gio, 05/09/2019 - 15:18

Quando Calenda diede le dimissioni mi congratulai per la dignità dimostrata, mi sbagliai già che ne è privo, mi è bastato sentire il livore che lo possiede e tutto contro Salvini come fosse il male. Calenda, le consiglio di leggere Marco Gervasoni di ieri, scoprirà la storia e che lei fa parte, cosa che so fin da bambina, di una sottocultura rossa comunista, mica una di gente perbene. Contar balle è la vostra specialità e la fola che lei ha lasciato per coerenza la fogna, oggi non regge più, c'è ben altro, scommetto.

Calmapiatta

Gio, 05/09/2019 - 16:04

Perplessità solo sulla squadra di governo? Io perplessità sull'accolgienza entusiasta, inaspettata, da parte dei potenti della UE, Juncker in testa. Come mai la UE è così entusiasta di un governo in cui, il perno centrale, è ancora il M5s, la cui posizione antieuropeista "dovrebbe" essere nota? Coa c'è sotto? Cosa hanno già venduto per ricevere un tale trattamento?