Cronache

Il calendario del Duce nell'edicola della Coop

Nei social è partita subito la campagna di boicottaggio contro la catena di supermercati "rossa". La Coop è stata costretta a una frettolosa retromarcia

Il calendario del Duce nell'edicola della Coop

Sdegno su Facebook per un calendario del Duce messo in vendita da un'edicola della Coop. No, non siamo a Predappio ma a Sant'Ilario, un paesino del reggiano dove i clienti del supermercato "rosso" si sono mobilitati sui social network e, come riporta Il Resto del Carlino, hanno dato vita a una campagna di boicottaggio degli acquisti a danno della grande catena alimentare.

Persino il segretario locale del Pd, Fabrizio Ferri ha chiesto spiegazioni ai dirigenti della Coop che hanno subito fatto togliere al gestore dell'edicola il calendario del Duce. La sede centrale, attraverso il suo profilo Facebook, ha invece subito precisato: "Siamo intervenuti sul fornitore esterno che gestisce i corner delle edicole richiedendo il ritiro dalla vendita del "Calendario 2016 Benito Mussolini" poiché la storia di Coop è legata a valori repubblicani e antifascisti". In serata il direttore marketing e comunicazione di Coop, Edwin Ferrari ha concluso: "L'edicola è affidata ad un fornitore esterno. Quel calendario era allegato ad una rivista storica.

Ma materiale di quel tipo era inaccettabile perché ammiccante, sembrava celebrativo".

Commenti