Le manette grilline fanno infuriare i dem: bagarre in Aula con Fico

È accaduto durante l'esame del ddl di riforma costituzionale. Il pentastellato D'Ambrosio avrebbe mimato il gesto delle manette al dem Migliore. La sua mancata espulsione da parte di Fico ha scatenato l'ira del Pd

I dem avevano avvertito che lo avrebbero fatto. E, alla fine, la protesta si è consumata. I deputati del Partito democratico, infatti, ha abbandonato l'Aula dopo che il pentastellato Giuseppe D'Ambrosio non è stato sanzionato da Roberto Fico, con l'espulsione, per essersi rivolto all'esponente del Pd, Gennaro Migliore, mimando il gesto delle manette (guarda il video).

E, nel momento in cui i deputati dem hanno iniziato ad abbandonare i banchi, il presidente della Camera ha risposto con un "arrivederci". Ed è stato in quei momenti che sarebbe iniziata la bagarre, con il lancio di alcuni fogli contro il presidente dell'Assemblea (che ha sospeso la seduta). Fico aveva richiamato D'Ambrosio aggiungendo che, nel caso, se ne sarebbe occupato il collegio dei Questori. È accaduto durante l'esame del ddl di riforma costituzionale sul referendum propositivo.

"Chiedo scusa per aver risposto. Mi sono lasciato andare. Chiedo scusa, senza problemi, di un mio errore. Da questa presidenza ci sono sempre scuse quando sbaglia", ha dichiarato il presidente Fico, alla ripresa dei lavori. La prossima seduta è stata annunciata dal Presidente per lunedì, alle 14.

Commenti

agosvac

Gio, 14/02/2019 - 14:27

Ma guarda un po'!!! Ora Fico se la prende pure con i suoi amici del cuore!!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/02/2019 - 15:22

La prossima seduta è stata annunciata dal presidente per lunedì, alle 14....ammmazza quanto lavorano...facciamoli santi subito..anzi martiri del lavoro!!

gabriella.trasmondi

Gio, 14/02/2019 - 15:24

più fico di così…….

gabriella.trasmondi

Gio, 14/02/2019 - 15:24

più fico di così…….

diesonne

Gio, 14/02/2019 - 15:36

DIESONNE E' PROPRIO VERO,SIAMO GOVERNATI DA BURATTINI

tonipier

Gio, 14/02/2019 - 15:52

" NON MI SEMBRA UNA COSA ECLATANTE...BISOGNEREBBE ARRESTALI IN PARTE TUTTI" Sono stati gli artefici della corruzione negli ultimi 50 anni.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 14/02/2019 - 16:28

prendersela con migliore! che non è nessuno, inconcludente poco intelligente, disarmante e non sa neanche quello che dice! mi viene un dubbio, non è che sentendo il nome "migliore" lo hanno preso per togliatti!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/02/2019 - 16:48

Lotta tra comunisti. Destinati all'estinzione.

HappyFuture

Gio, 14/02/2019 - 16:52

Ma qua "Arrivederci". Gli doveva gridare: "ADDIO"!

Kamen

Gio, 14/02/2019 - 16:55

"Io speriamo che me la cavo" è pronto per il cinepanettone.

Kamen

Gio, 14/02/2019 - 16:55

"Io speriamo che me la cavo" è pronto per il cinepanettone.

sparviero51

Gio, 14/02/2019 - 17:59

CHE PUPAZZO BUZZURRO !!!

pardinant

Gio, 14/02/2019 - 18:04

A quanto ho sentito, neppure per il Presidente della Camera hanno molto rispetto, se non erro anche lui è stato interrotto da vociare e interventi.

HARIES

Gio, 14/02/2019 - 19:37

Se ha fatto il gesto delle manette magari voleva soltanto dirgli di fare attenzione che prima o poi va in galera! Non sappiamo come stanno veramente le cose. Forse il pentastellato era a conoscenza delle malefatte di questo Dem e quindi ha dato un avvertimento. Dem avvisato mezzo salvato. Chissà!

Uncompromising

Gio, 14/02/2019 - 20:13

Massì, dai, ormai si può dire e fare di tutto, di più: tanto poi basta recitare un bel "chiedo scusa" e alé, tutto aggiustato, pulito, come nuovo. E comunque attenzione: attenzione a come noi comuni cittadini, "inferiori", ci rivolgiamo a Voi "eletti".

19gig50

Gio, 14/02/2019 - 20:21

Incapace dilettante, deleterio e pericoloso. Cacciatelo.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 14/02/2019 - 23:34

chi di spada ferisce, di spada perisce

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 14/02/2019 - 23:35

c'è sempre dietro l'angolo un "manettaro" più manettaro di te.

27Adriano

Ven, 15/02/2019 - 07:48

Solo i democratici devono offendersi e solo i democratici possono dire e fare quel che vogliono.Specialmente fiano: è peggio dei fascisti.

ILpiciul

Ven, 15/02/2019 - 08:22

Poche cose al mondo mi danno più soddisfazione di vedere Fiano manifestare possenti travasi di bile.