Politica

Camera respinge mozioni su sfiducia al sottosegretario Castiglione

Montecitorio ha respinto le mozioni presentate dal M5s, Lega e Sel per il sottosegretario

Camera respinge mozioni su sfiducia al sottosegretario Castiglione

Con 108 favorevoli e voti 304 contrari la Camera ha respinto la prima delle tre mozioni di revoca delle deleghe al sottosegretario Castiglione (Ap), coinvolto dall’inchiesta Mafia Capitale. La mozione era presentata dai 5 Stelle. L’Aula di Montecitorio ha respinto anche la seconda mozione, presentata da Sel, e la terza ed ultima mozione, presentata dalla Lega, che chiedevano la revoca delle deleghe al sottosegretario Castiglione (Ap), coinvolto nell’inchiesta Mafia Capitale. I sì alla mozione di Sel sono stati
92, 303 i contrari. I voti a favore della mozione della Lega sono stati 86 e 306 i contrari. "Il Pd salva Castiglione per salvare il governo. Lo fa ignorando il lavoro della magistratura che sta squarciando il velo di un sistema affaristico sull’utilizzo criminale di risorse pubbliche destinate all’accoglienza dei richiedenti asilo".

"Una vergogna -aggiunge- che contribuirà ulteriormente a rafforzare il populismo di chi specula sulla pelle dei migranti e dei richiedenti asilo.

Tutto questo perché il partito di Alfano, di cui Castiglione è il plenipotenziario per la Sicilia, è uno degli azionisti di maggioranza del governo Renzi".

Commenti