Camere, il rifiuto del Partito democratico: ​"Noi rimaniamo fuori"

I dem respingono ogni offera di dialogo: "Non possiamo partecipare a incontri con esiti già scritti"

I dem rifiutano l'accordo sulla presidenza delle Camere: "Il Partito democratico non può partecipare a incontri i cui esisti sono già scritti. Se c'è già un accordo sulle presidenze da parte di qualcuno è bene che chi l'ha fatto se ne assuma tutta la responsabilità". Questo concetto, diffuso prima in una nota, è stato poi ribadito dal segretario reggente Maurizio Martina.

Il riferimento è alla preannunciata riunione con tutte le forze politiche che il centrodestra ha chiesto per domani domattina.

Al vertice che si è tenuto questa sera al Nazareno non hanno partecipato i "renzianissimi", anche se il ministro dello Sport Luca Lotti non ci sarebbe potuto comunque essere visto che nelle stesse ore è impegnato in campo all'Olimpico per una partita di beneficenza.

Tante le strategie in campo: sulle vicepresidenze, sui capigruppo che verranno probabilmente eletti a inizio della prossima settimana, e sui nomi dei segretari possibili. Per quanto riguarda la prima questione, non è detto che i dem non trattino con i Cinquestelle o non aspettino le mosse del centrodestra. Di sicuro il Pd aspetta di vedere cosa succede fra gli attori principali M5S e Lega-Fi prima di fare le sue mosse.

Commenti

Gianni000

Mer, 21/03/2018 - 23:46

Ma fanno finta di non ricordare come hanno gestito il potere quando lo avevano (abusivamente e senza elezioni) loro ? Ipocriti oltre che falsi, il peggio estratto dalla Fattoria degli animali di Orwell.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/03/2018 - 01:02

Eh si, dovreste rimanere fuori, ma dal parlamento, dopo tutti i disasrti che avete combinato. Il popolo è stato chiarissimo, non ci sono indecisioni.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 22/03/2018 - 05:57

Qui gatta ci cova, questa remissività è più che sospetta, non dimentichiamoci che "tengono famiglia" ed hanno bisogno del potere per pagare il loro apparato capillare; invece giocano il ruolo delle verginelle immacolate fuori dal sistema ripetendo ossessivamente che hanno perso (loro che vincono sempre)! Attendiamoci notizie clamorose a livello giudiziario grazie al soccorso rosso.

leopard73

Gio, 22/03/2018 - 06:14

Vi faceva comodo fino a ieri li avete scritti voi a vostro piacimento ricordate!!!!

soldellavvenire

Gio, 22/03/2018 - 07:38

finiti i bei tempi dell'idillio renzusconi...

billyjane

Gio, 22/03/2018 - 08:16

Questi tanto si sono arricchiti con le cooperative di accoglienza dei finti profughi, unitamente alla chiesa con a capo il papa argentino che in vero, tanti danni ha fatto all Italia ed al cristianesimo.

silvio50

Gio, 22/03/2018 - 08:17

una bella notizia, il pd, resta fuori ,che bello!

vottorio

Gio, 22/03/2018 - 08:43

Bravo Martina, continua così e preparati perché tu sei quello giusto per portare i libri in tribunale, poi, per i procedimenti penali c'è tempo.