La Camusso boccia Renzi: "Non voterò più il Pd"

La leader della Cgil: "Per fortuna non devo votare alle regionali". Poi stronca pure Landini

Susanna Camusso non voterebbe mai e poi mai per Matteo Renzi. Sai che novità! Niente di nuovo sotto il sole. Alla leader della Cgil, però, bisogna darle atto che è definitivamente uscita allo scoperto cestinando il Pd e il progetto politico del premier una volta per tutte.

"Sono particolarmente contenta di essere una cittadina lombarda non costretta a votare a queste elezioni - spiega la sindacalista in una intervista al Foglio - ma se mi chiedete per chi voterei oggi io dico che voterei comunque a sinistra, voterei per qualche candidato singolo, magari, ma per la prima volta in vita mia non voterei nessun partito attualmente presente nella nostra cartina politica. E sono convinta che l’elettore di sinistra, per come è fatto, è incompatibile con il modello di uomo solo al comando". Bocciato il Pd di Renzi, viene subito alla mente Maurizio Landini e la sua crociata per formare un nuovo soggetto di sininstra.

Per la Camusso la nascita di un nuovo soggetto esterno al Pd sarà "una dinamica naturale". "Lo spazio c’è, è evidente, il Pd non è più un tradizionale partito di sinistra e da qui alle prossime elezioni immagino che qualcosa di importante succederà", afferma la leader della Cgil. Tuttavia, mette in chiaro, "la promuovere questo soggetto non può essere il sindacato, come sta facendo Landini in modo improprio, ma, nel modo più naturale, deve essere la politica". Quindi, bocciato il segretario della Fiom. "Voglio bene a Landini - aggiunge Camusso - ma la sua coalizione sociale non si capisce davvero dove voglia arrivare, e personalmente trovo poco corretto che un sindacalista faccia indirettamente politica utilizzando il suo sindacato".

Commenti
Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Gio, 16/04/2015 - 10:00

se lo dice lei...

SanSilvioDaArcore

Gio, 16/04/2015 - 10:11

Se è x quello manco io, ma non farei nemmeno la tessera cgil...

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 16/04/2015 - 10:29

fa parte della minoranza PD, parlano parlano ma alla fine son sempre li a rubare insieme!!

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 16/04/2015 - 10:40

meglio tardi che mai

Libertà75

Gio, 16/04/2015 - 10:50

Se si votasse subito, Renzi vincerebbe e avrebbe i suoi 1000 giorni, non votare ora gli fa perdere solo consenso e l'obbligherebbe un domani a sganciarsi dai dem per rifare la DC con Berlusconi.

linoalo1

Gio, 16/04/2015 - 11:15

Come sempre,solo parole!Però,di nascosto,brindano tutti insieme per la Conquista dell'Italia!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 16/04/2015 - 12:09

Ca**o Renzi riesce ad aprire gli occhi anche ai comunisti! Miracolo.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 16/04/2015 - 12:12

Cara Susanna, volevo anche ricordarti che, tanti tuoi ex iscritti, questa illuminazione l'hanno avuta circa vent'anni fa. Va bene, uno può essere un pochino zuccone......