La Camusso mobilita gli iscritti per scendere in piazza contro Renzi

Il 25 ottobre la manifestazione contro il Jobs Act. Secondo un sondaggio potrebbero arrivare fino a un milione di persone. Camusso: "Dal governo iniziative e pochi risultati"

Susanna Camusso presenta la manifestazione in programma il 25 ottobre

"A nome di tutto il gruppo dirigente della Cgil, rivolgo un cordiale invito a tutti i nostri iscritti perché siano presenti a Roma il 25 ottobre. Il vostro coraggio è importante". Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ha invitato i lavoratori ha scendere in piazza per la manifestazione contro il Jobs Act, confidando in una partecipazione massiccia.

Secondo un'indagine condotto da Tecnè per la Cgil, sarebbero un milione le persone che hanno intenzione di scendere in piazza per chiedere al governo di Matteo Renzi una svolta sulla politica economica. Perché "sono passati sette anni dall'inizio della crisi - così scrive Camusso - e a pagarne il prezzo continuano a essere i lavoratori e le famiglie, i giovani e i pensionati, i precari, gli esodati, i disoccupati di ogni età".

Ciò che la Cgil rinfaccia al governo è di avere "una capacità moltiplicativa delle sue iniziative", che tuttavia "trova grandi difficoltà" a tradursi "in risultati per il Paese". E il ruolo del sindacato, così ha detto durante un'iniziativa a Poggibonsi, in provincia di Siena, non è "quello di rincorrere il presidente del Consiglio".

Commenti
Ritratto di marforio

marforio

Mar, 21/10/2014 - 15:17

Povera donna , rimediera ´un milione di gente fancazzara che tutto il giorno da quando sono nati vanno da una dimostrazione all altra ;venendo anche pagati.Ma vai a lavorare parassita!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 21/10/2014 - 15:19

Certo, un milione di lavoratori(?), pensionati, mamme e bambini, nullafacenti (da sempre), politici e ... tutta la gente che non sa fare altro che andare in piazza per passare una giornata con gli amici sinistri. L'importante è avere i soldi per pagar il viaggio ed il vitto a tutti. o si fanno pagare loro, la cgil?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/10/2014 - 15:20

Il fregnacciaro dalla mimica e gestualità caricaturalmente dittatoriale continua a riscuotere il plauso solo di una certa pseudodestra. E, a suon di fregnacce, pare essere riuscito pienamente nella "mission impossible" di rendere digeribili persino due macigni del calibro di Landini e della Camusso.

kallen1

Mar, 21/10/2014 - 15:23

Sarebbe interessante sapere quanto lavoratori quanti pensionati e disoccupati andranno alla manifestazione. Ah si, chi paga la trasferta? Se fossero un milione, come si vocifera, dubito che i partecipanti paghino di tasca loro perchè, se così fosse, sarebbero molti di meno.....quindi pagherà la cgil ed allora si fa presto a riempire la piazza.

kallen1

Mar, 21/10/2014 - 15:23

Sarebbe interessante sapere quanto lavoratori quanti pensionati e disoccupati andranno alla manifestazione. Ah si, chi paga la trasferta? Se fossero un milione, come si vocifera, dubito che i partecipanti paghino di tasca loro perchè, se così fosse, sarebbero molti di meno.....quindi pagherà la cgil ed allora si fa presto a riempire la piazza.

Ritratto di mark911

mark911

Mar, 21/10/2014 - 15:28

Non escludo che il 50% dei partecipanti alla manifestazione saranno pensionati legati alle vecchie logiche a cui non interessa nulla il lavoro perché già tutelati dalla pensione e la manifestazione sarà l'occasione x una gita goliardica un 30% statali ed il rimanente 20% lavoratori e sindacalisti ... ovvio che tutti insieme faranno il numero che dice la soviet ma da qui a dire che sono la reale forza di lavoro in Italia ne passa !!!

makeng

Mar, 21/10/2014 - 15:29

Una folla immensa di UN MILIONE DI ....pensionati che manifestano per che cosa? Per difendere la loro pensione? O per chiedere lavoro? Ma se sono in pensione per cosa diavolo manifestano? Haa si! Per politica. Se poi il 50% dei ragazzi non trova lavoro protetto come loro lo hanno avuto quando erano giovani , causando fra l'altro il disastro economico che è sotto gli occhi di tutti, A LORO CHE GLIENE FOTT.....???? Sai quanto tempo hanno per manifestare? Sono la generazione parassita che che ha mangiato sulla pelle delle nuove generazioni che in italia non hanno più futuro!

Roberto.C.

Mar, 21/10/2014 - 15:30

Questo personaggio, dalle sembianze del mastino, prima di fare uno sciopero (del resto TOTALMENTE inutile) dovrebbe fare in modo di rivelare i conti e le sostanze della sua organizzazione parassitaria!!!!! Forse, solo allora, avrebbe un minimo di credibilità.!!!! Ma, in ogni caso, INUTILE e deleteria come tutti gli scioperi !!!!!

schiacciarayban

Mar, 21/10/2014 - 15:33

Ciò che la Cgil rinfaccia al governo è di avere "una capacità moltiplicativa delle sue iniziative", che tuttavia "trova grandi difficoltà" a tradursi "in risultati per il Paese".... E' vero, ma ciò che la Camusso non dice è che le difficoltà a tradursi in risultati sono dovute proprio ai sindacati che mettono sempre i bastoni tra le ruote. Spero proprio che questa manifestazione fallisca miseramente, forse i sindacati capiranno finalmente che devono smetterla!

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Mar, 21/10/2014 - 15:34

1 milione in piazza? bene, facciamo al costo medio di 50 euro a testa??? = 50 milioni di euro che qualcuno ha in tasca da bruciare in giorno. Ma qualcuno li fa questi conti????

Rossana Rossi

Mar, 21/10/2014 - 15:36

Ma non vi siete stancati di vedere il faccione di questa pseudo-lavandaia che non sa nemmeno parlare e sa solo sobillare la gente? E poi vi lamentate che non c'è lavoro.........

19gig50

Mar, 21/10/2014 - 15:36

In piazza oltre ai soliti nulla facenti, ci saranno i centri sociali che nemmeno capiscono perché ci vanno. A loro basta andare a far casino per poi veder scritto che qualche onesto poliziotto o carabiniere è stato ferito. Che gente di merda abbiamo in Italia!! I sindacati se non ci fossero lo Stato risparmierebbe.

giosafat

Mar, 21/10/2014 - 15:43

Il Jobs Act è solo una presa per i fondelli e non servirà a produrre un posto di lavoro che sia uno, anzi, poichè finirà col generare ulteriori incertezze scoraggerà definitivamente quei pochi che vorranno ancora fare impresa. La Camusso, che aborro, per mantenere un minimo di coerenza non può fare altrimenti...

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mar, 21/10/2014 - 15:44

BAH, ormai le idee di questi comunisti sono sempre piu' simili alla linea politica di questo giornale...volete persino che ci alleiamo con i russi! Che vergogna, ma non eravate la voce di noi, popolo della destra moderata?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/10/2014 - 15:44

Azz...! Ma questo è la notte dei renziani viventi! Perchè negare, pregiudizialmente, alla CGIL ed alla FIOM la sostanziale bontà di un giudizio su di un governo di cazzari? Quasi quasi ritratto tutto...se vi va bene l'imbonitore di lotteria paesana...

pedrosa

Mar, 21/10/2014 - 15:53

@ makeng Io sono un parassita come lei dice, a 14 anni e 3 mesi ero già in una officina ,a 10h e mezza al giorno, e cosi fino al pensionamento, ottenuto dopo 39 anni, ora sono in pensione e avrei rubato il futuro alle nuove generazioni, se non c'è lavoro è perchè il mercato è saturo e altre cause, non certo per causa della mia generazione, che buona parte ha lavorato sodo.

claudio faleri

Mar, 21/10/2014 - 16:01

non hanno altra scelta altrimenti perdono i tesserati...andranno in piazza ad urlare gli stessi slogan di 40 anni fà, poi un accennno al ventennio, l'ultima invettiva sarà contro i borghesi-padroni, aggiungendoci---la propietà è un furto, immaginate che questo sindacato possiede un numero considerevole di immobili....e pensare che ci sono ancora i gonzi che credono a questi stronzi...la cgil non è la mamma, la mamma è una sola

claudio faleri

Mar, 21/10/2014 - 16:03

sono convinto che pur di avere la piazza piena, pagano ai loro polli, viaggio, albergo, ristorante

Ritratto di depil

depil

Mar, 21/10/2014 - 16:03

arriveranno ad un milione ma i lavoratori veri si conteranno sulle diat di una mano.

Ritratto di depil

depil

Mar, 21/10/2014 - 16:04

arriveranno ad un milione ma i lavoratori veri si conteranno sulle dita di una mano.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 21/10/2014 - 16:11

Ma, perche la camusso non si fá un Giro in Germania? per parlare con i specialisti italiani, venuti qui grazie alla sua "lungimiranza" di sindacalista!, certo che gli 80,000 Specialisti Italiani Espatriati avranno un grande "Riconoscimento" per lei, che grazie alla sua Politica DI KOMUNISTRONZA! sono dovuti Emigrare per trovare Pane é Lavoro, Che lei venga qui in Germania a cantare BANDIERA ROSSA LA TRIONFERA! OPPURE BELLACIAO!É POI LEI VEDRÁ QUANTI FISCHI É PERNACCHI SI BECCHERÁ; DA CHI É DOVUTO EMIGRARE GRAZIE A LEI É AL SUO PARTITO IL PDPCI!!!.

makeng

Mar, 21/10/2014 - 16:19

@Pedrosa: i parassiti sono quelli che hanno lavorato senza versare i contributi che ripagano ALMENO quanto gli sarà dato!! Sono quelli che avranno delle condizioni che i giovani di oggi NON AVRANNO MAI! Sono i dipendenti statali e tutti quelli che l'ultimo hanno di lavoro ,BARANDO, hanno visto il loro stipendio levitare senza motivo per il solo scopo di avere la pensione RETRIBUTIVA, vera ladroneria che la generazione precedente ha perpetrato a danno della nuova! Se lei non rientra in queste categorie ha tutto il diritto di percepire la pensione . Ma chi andrà in piazza al 90% sono quelli di cui sopra.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 21/10/2014 - 16:20

#depil, VEDI CHE I LAVORATORI VERI SONO TUTTI EMIGRATI IN GERMANIA!!!.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 21/10/2014 - 16:25

I SINDACATI, LA CGIL IN PRIMIS HANNO ROVINATO E CONTINUANO A ROVINARE L'ITALIA. SONO ENTI INUTILI CHE NON RISOLVONO IL PROBLEMA DELLA DISOCCUPAZIONE. LA CAMUSSO E' TALMENTE IGNORANTE CHE CREDE CON UNO SCIOPERO GENERALE DI RISOLVERE LA SITUAZIONE, RUBA ALTRI SOLDI IN BUSTA PAGA AI LAVORATORI ELORO POVERI PECORONI ILLUSI VANNO A FARE LE BELLE STATUINE CON BANDIERE ROSSE E FALCE E MARTELLO...POVERA ITALIA COME SIAMO CONCIATI MALE.

makeng

Mar, 21/10/2014 - 16:27

@pedrosa: oggi non c'è lavoro da noi perchè lo stato è talmente ingordo di soldi che tassa all'iverosimile le aziende, i cui imprenditori si guardano bene dall'investire soldi in un paese dove il principale sindacato dei lavoratori impone agli altri regole che lui stesso non rispetta Non c'è lavoro perchè siamo un paese di politici che premiano dirigenti per lavori mai fatti. Quello di cui tu dovresti avere molta paura sai cosa è? Che questo paese diventerà la tomba della nostra generazione ( sono del 58!) senza futuro, perchè nel frattempo tutti i giovani saranno emigrati all'estero. Rimarremo qui io e te a cantarcela senza che nessuno proseguirà il nostro lavoro.

makeng

Mar, 21/10/2014 - 16:28

@pedrosa: oggi non c'è lavoro da noi perchè lo stato è talmente ingordo di soldi che tassa all'iverosimile le aziende, i cui imprenditori si guardano bene dall'investire soldi in un paese dove il principale sindacato dei lavoratori impone agli altri regole che lui stesso non rispetta Non c'è lavoro perchè siamo un paese di politici che premiano dirigenti per lavori mai fatti. Quello di cui tu dovresti avere molta paura sai cosa è? Che questo paese diventerà la tomba della nostra generazione ( sono del 58!) senza futuro, perchè nel frattempo tutti i giovani saranno emigrati all'estero. Rimarremo qui io e te a cantarcela senza che nessuno proseguirà il nostro lavoro.

Ritratto di komkill

komkill

Mar, 21/10/2014 - 16:37

Che bel teatrino, piacerebbe sapere chi paga i viaggi dei "manifestanti"

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 21/10/2014 - 16:39

E vai......... a scassare di nuovo le scatole ai Romani !!!

grandeoceano

Mar, 21/10/2014 - 16:48

Un milione di pensionati che non hanno un c... da fare tutto il girono. Ben venga la gitarella aziendale pagata dal Sindacato, con merendina inclusa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/10/2014 - 16:50

#makeng. Pensi davvero che il jobs act del pupazzetto possa risolvere il problema del lavoro che non c'è? Stiamo pagando a prezzo carissimo le "figate" ambientaliste del passato: costo dell'energia + 40% del resto dell'Europa. Da qui le delocalizzazioni ed i fallimenti delle aziende. Ma ormai è tardi per qualsiasi rimpiantoe/o resipiscenza. Tra qualche mese saranno in molti, a fronte dell'assoluta ininfluenza del "Giobatta", a cadere esterrefatti e delusi dal più classico dei peri. Con le ossa, beninteso, rotte.

linoalo1

Mar, 21/10/2014 - 17:09

Che sia vero o solo una Sceneggiata?I Sindacati contro i loro Padroni?!E' proprio vero!Non sono più i tempi di una volta!Sta cambiando tutto,anche il tempo!Adeguiamoci!Lino.

makeng

Mar, 21/10/2014 - 17:10

@Memphis35: questo è un'altro discorso! Renzi ha un fardello talmente pesante che non riuscirà a scalfire nemmeno una zanzara! E' il fardello di un paese in mano a burocrati e portaborse che sono anche loro i succhiatasse . Cominciamo a tagliare le pensioni "MAX" di gente come ciampi e damato portandole da 600.000 euro all'anno a 30.000 anno! In germania , per legge, è fissato il tetto massimo della pensione a 3000 euro al mese. Qui da noi trovi vecchi di 90 anni con pensioni quattro volte superiori allo stipendio di obama!!! Parrucchieri a 100000 euro , uscieri a 120.000 euro !!!! MA siamo matti?? Eppoi ci lamentiamo con i tedeschi!!! Ma se siamo noi i pirla che manteniamo uno stato che si becca il 60% del PIL con servizi da schifo!!

moichiodi

Mar, 21/10/2014 - 17:12

Ci sarà Brunetta al quale non piace la manovra?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 21/10/2014 - 17:17

diretta di rai 3?

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 21/10/2014 - 17:20

Teleguidata dai trinarciuti del pd che vogliono far fuori il pupazzo. Questa non va nemmeno al cesso se non lo ordina il pd.

forbot

Mar, 21/10/2014 - 17:33

Prima contro Berlusconi, ora contro Renzi, dopo contro chi? Contro i muri!-

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/10/2014 - 17:40

SCRITTA PIU DI 1 ORA FA e non pubblicata RIPROVO. Questa Signora spero non dimentichi di convocare CARLO CANI il minatore Sardo!!! E consegnargli la TESSERA SINDACALE AD ONOREM!!!!HAHAHA SINDACONES!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Duka

Mar, 21/10/2014 - 17:43

Questa volta lo sciopero riuscirà di sicuro con tanta gente a spasso non può andare che così. Tuttavia scendere in piazza avverso a questo governo e a questo modo bullesco e ridanciano di governare riunirà anche molti altri scontenti o incazzati dell'andazzo.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 21/10/2014 - 18:06

Camusso, lasciamo perdere che quando parli mi sembra di sentire un disco registrato trenta anni fa alla festa dell'unità....solo il tono della voce parla di qualunquismo e ideologia fine a se stessa, ma poi....nelle aziende, sul territorio, avete ormai solo fatto il loro gioco al massacro sociale, non avete potere, vi si sono comprati a suon di promozioni, mazzette, e stipendi facili. Ma chi ci crede più al sindacato? L'ennesima barzelletta de 'sto paese...schifezza!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 21/10/2014 - 18:55

Chi? I pensionati?

Giorgio5819

Mar, 21/10/2014 - 19:06

Squallido esempio di inutilità. Un giorno si troveranno soli e protesteranno contro se stessi.

marvit

Mar, 21/10/2014 - 19:59

Ragioniamo: Renzi ha tutto l'interesse che la manifestazione sia un successo cosi ha la possibilità di "scrollarsi" di dosso le promesse sull'art. 18 fatta agli,oramai,sempliciotti del CDX. Per assicurarsi la riuscita ha programmato addirittura lo slittamento del pagamento delle pensioni al 10 del mese così da poter convincere anche il più riottoso dei pensionati,di cui la cgil ne abbonda,a presentarsi per totalizzare il numero giusto. Berlusconi, da parte di Renzi:PRRRRRRRRRR !!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 21/10/2014 - 20:11

La piu grande esponente dell'ortusita' fatta a persona. Tutti gli ex sindacalisti si sono messi in politica, cofferati e bersani sono solo gli ultimi dei piu noti e tutti hanno mostrato un'ottusita' inaudita. Legati alle vecchie ideologie del rapporto "padrone - schiavo" non ha ancora capito che dalla volonta' dei lavoratori dipende la loro stessa vita. Speriamo che questa una volta ritirata non si candidi tra le fila del PD anche se amio avviso sara' quella la fine. Ottusa fino alla fine!

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 21/10/2014 - 21:42

E' la solita gita fuori porta. Decenni di scioperi, incazzature di tutti i tipi, ZERO risultati e il giorno dopo tutti a casa a tirare il carretto come sempre... per i fortunati che hanno il carretto. CGIL e sindacati vari, distribuite un po' dei vostri miliardi a chi ne ha bisogno e avrete piu' visibilita'.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 21/10/2014 - 21:47

Siamo proprio strani noi Italiani. Possibile che a nessuno venga in mente di eliminare le elezioni, i partiti e il parlamento e far governare i sindacati? Sono esperti in tutto e hanno una soluzione infallibile per tutto.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mar, 21/10/2014 - 22:28

Il culmine dell'rresponsabilità da parte di questa signora, che poveraccia a ragionare con un minimo di coerenza non c'arriva proprio!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 22/10/2014 - 00:44

Siamo un po' tutti quanti con il culo per terra ma ciò non basta alla virago rossa dallo sguardo da pesce surgelato. Con tutti i danni che ha già provocato all'economia del nostro paese ne aggiunge un altro. TANTO LEI I SUOI SOLDI DA PARASSITA LI BECCA COMUNQUE.

michaelsanthers

Mer, 22/10/2014 - 01:40

opportunista,pagnottara,inaffidabile,fece massacrare le pensioni senza muovere un dito,mi chiedo come faccia ad avere seguito, va bene che gli italiani le sventure se le cercano a ogni costo...amen

AVO

Mer, 22/10/2014 - 06:45

Se chiedete a coloro i quali dimostrano, non sanno nulla, Hannovl avuto l'ordine di dimostrare facendo una passeggiata e incassando anche soldi Povera donna vada a lavorare.

eglanthyne

Mer, 22/10/2014 - 12:02

Oh kompagnonza Susy il 25 fai una cosa fatta BENE,stai a casina e non rompere che è MEGLIO!