Politica

La candidata dei 5Stelle in Rai fa i servizi politici per Tg1. Protesta il Pd: "Arroganza mai vista"

Il deputato dem Michele Anzaldi alza la voce e chiede l’intervento del nuovo presidente di vigilanza

La candidata dei 5Stelle in Rai fa i servizi politici per Tg1. Protesta il Pd: "Arroganza mai vista"

"Un’arroganza mai vista: Claudia Mazzola, la giornalista che il Movimento 5 stelle voleva nel Cda Rai, ha firmato stasera come se niente fosse il servizio politico sul Governo al Tg1 delle 20". Così Michele Anzaldi, sul suo profilo Facebook, denuncia l’influenza pentastellata sul telegiornale della rete ammiraglia del servizio pubblico.

Nel post si legge ancora: "Era davvero inimmaginabile che arrivassero a tanto". Con il piddino che invoca l’intervento del neo presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Alberto Barachini, ex volto Mediaset ed esponente di Forza Italia. Anzaldi chiede di "convocare subito il direttore del Tg1 Montanari, il presidente dell’Ordine nazionale dei Giornalisti Verna e il presidente dell’Fnsi Giulietti, affinché si esprimano su un conflitto di interessi giornalismo-politica che non ha precedenti".

E poi: "Come fa il Cdr a tacere? Solo poche ore fa il nome della cronista Mazzola era in votazione su Rousseau, il sistema M5s gestito da Casaleggio: davvero al Tg1 pensano di poter far seguire la politica e il Governo M5s-Lega a una giornalista così schierata?".

"È già grave che, pur essendo candidata dal 31 maggio e sapendo di essere sostenuta dal partito di Di Maio, Claudia Mazzola abbia continuato indisturbata a seguire M5s. Ora intervenga l’azienda.

Questa sarebbe l’imparzialità del servizio pubblico? Siamo di fronte ad una chiara violazione del Contratto di servizio e del buonsenso" la chiosa dell’appello di Anzaldi.

Commenti