Politica

Il candidato grillino che pulisce la spiaggia in giacca e cravatta

La "gaffe" di Francesco Desogus, candidato del Movimento 5 Stelle alla regione Sardegna

Il candidato grillino che pulisce la spiaggia in giacca e cravatta

Domenica 24 febbraio i cittadini della Sardegna saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente della regione e il Consiglio regionale. Chi succederà al dem Francesco Pigliaru? In lizza il sindaco di Cagliari Massimo Zedda (del Partito Democratico), Christian Solinas per il centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega), l’indipendente Ines Pisano e Francesco Desogus, candidato del Movimento 5 Stelle.

Ecco, proprio il candidato pentastellato è stato pizzicato per una "gaffe", visto che si è mostrato in video vestito di tutto punto – in giacca e cravatta – raccontando di essere impegnato nelle operazioni di pulizia della spiaggia di Alghero, in provincia di Sassari.

Queste le sue parole nel filmato, riportato da Libero: "Stiamo facendo un’azione utile per far capire il problema del lido e del litorale della città di Alghero. Qui gli operatori e volontari lavorano contro l’accumulo di alghe che da 10 anni non è stato affrontato né con soluzioni tampone né con provvedimenti idonei, per colpa della negligenza della politica locale e regionale". E ancora: "Siamo qui con altri candidati al consiglio regionale per dare un segnale che la politica deve anche sporcarsi le mani. Bisogna vedere le cose e toccarle con mano: vogliamo dare questo segnale ai cittadini".

Infine, Desogus chiosa: "Stiamo raccogliendo microplastiche, molto pericolose per la natura. Qui purtroppo si sta accumulando di tutto e si è accumulato di tutto. Questo è solo un esempio.

E di esempi ne possiamo darne tanti noi del Movimento 5 Stelle…".

Commenti