Cantone replica a Conte: "Io in carica fino al 2020"

"Dall'Anac risultati inferiori alle aspettative". Le parole del premier Giuseppe Conte di fatto sono arrivate dritte al presidente dell'Autorità anti-corruzione, Raffaele Cantone

"Dall'Anac risultati inferiori alle aspettative". Le parole del premier Giuseppe Conte di fatto sono arrivate dritte al presidente dell'Autorità anti-corruzione, Raffaele Cantone. E proprio lo stesso Cantone ha deciso di rispondere per le rime al presidente del Consiglio: "Mi sento sotto assedio? Continuerò a fare anticorruzione, il mio incarico scade nel 2020. Sono tranquillo". Poi rivendica i risultati del suo lavoro: ""Possiamo anche essere insoddisfatti ma abbiamo fatto grandi passi in avanti come paese, non mettendo la spazzatura sotto il tappeto ma buttandola fuori di casa. E non è vero che parlare di corruzione fa male al paese, è una bugia. Negli ultimi tre anni nella percezione della corruzione l'Italia ha guadagnato dieci posizioni nelle classifiche internazionali". Nel corso della mattinata Cantone ha incontrato il ministro alle Infrastrutture Toninelli.

E proprio il nuovo titolare delle Infrastrutture ha mandato un messaggio a Cantone: ""Cercheremo la massima collaborazione con Anac, nella convinzione che bisogna voltare pagina rispetto ai troppi scandali del passato. Abbiamo parlato in particolar modo del nuovo codice dei contratti e di quello che in esso va migliorato per far partire e ripartire tante opere pubbliche oggi bloccate", ha affermato il ministro. Insomma tra Anac e governo c'è un nodo da sciogliere che si chiama Cantone...

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 07/06/2018 - 16:49

Cantone è un altro da levare dai piedi subito

glasnost

Gio, 07/06/2018 - 16:50

Cantone? un altro dei servetti che Renzi ha messo al potere con l'obiettivo di coprire le malefatte dei suoi amici PDini

Mogambo

Gio, 07/06/2018 - 17:19

Che ridicola farsa è stata mettere costui all'"Anticorruzione".I corrotti e i farabutti possono assolutamente stare tranquilli per i prossimi secoli e stappare champagne tutti i giorni.E'stato come mettere una volpe a guardia del pollaio.Un'assurdità e presa per i fondelli per gli italiani...

VittorioMar

Gio, 07/06/2018 - 17:25

...un altro difficile da "spoltronare" !! ..dovrebbe parlare col Primo Ministro ..dare le dimissioni..da persona rispettosa delle Istituzioni...eventualmente ricevere l'incarico !!..ma è difficile rinunciare un cospicuo Reddito di Cittadinanza !!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 07/06/2018 - 17:34

cantone è un "politico" e va rimosso. se volete salvare l'italia la prima cosa che dovete fare è rifondare la magistratura.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 07/06/2018 - 17:41

Persecuzione della corruzione senso unico, naturalmente, come da incarico ricevuto da parte dei suoi datori di lavoro.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 07/06/2018 - 17:54

@giovinap, parole sante, inoltre devono cambiare tutti i funzionari apicali insediati dal precedente sgoverno, visto che prima di andarsene hanno avvelenato i pozzi . Cordialità.

carpa1

Gio, 07/06/2018 - 18:11

Non ha combinato un emerito c... (per quanto? .. facciamo almeno un lustro?) e dovremmo tenercelo ancora fino ad almeno il 2020? Ma ci prendete proprio per scemi?

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Gio, 07/06/2018 - 18:14

Temo che l'attacco all'amico Cantone possa nascondere un velato tentativo di sostenere i lobbisti che, sembra ovvio, hanno bisogno di mani libere e Cantone, non c'è dubbio, al momento quella libertà non gliela concede. Dunque attacco a Cantone in nome di un inasprimento, ma intanto si parla già di semplificare le certificazioni antimafia e i %stelle, i voti, li hanno presi quasi tutti al Sud.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 07/06/2018 - 18:29

Questo lo ha messo renzi li, figurati se va ad indagare i komunisti e sinistri, licenziarlo subito e mettere uno con le bolas.

Daniele Sanson

Gio, 07/06/2018 - 19:20

Naturalmente da semplice cittadino non capisco nulla di queste cose ma mi ha colpito una frase questa “ Negli ultimi tre anni nella percezione della corruzione l'Italia ha guadagnato dieci posizioni nelle classifiche internazionali" , ma che vuol dire , ma che studi fanno questi , spendono soldi della comunitá per affermare che non si sá dove il nostro Paese ha guadagnato posizioni nella percezione della corruzione ? ma siamo fuori di testa , ma a chi importa , non é uno studio statistico ma una pagliacciata . DaniSan

ugsirio

Gio, 07/06/2018 - 19:44

Si dia inizio alle danze delle poltrone partitocratiche, nel primo anno vedremo i risultati. Comunque oltre a Cantone, di cui non conosco le azioni quindi non lo posso criticare, il vero super problema sono gli intoccabili della magistratura che, come Farinetti, aggiungeranno la bandiera pentastellata alla loro collezione.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 07/06/2018 - 20:58

Certo che una persona che si ritiene così bravo si difenda non presentando i risultati del suo lavoro ma sostenendo che ha un contratto fino al 2020. Beh forse dovrebbe essere rottamato immediatamente, questo è uno che ci marcia non che lavora per gli italiani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/06/2018 - 22:20

Cambiategli lavoro, subito.

Ritratto di vraie55

vraie55

Ven, 08/06/2018 - 00:23

Per il massimo di serietà ci volevano 4 cantoni

Michele Calò

Ven, 08/06/2018 - 00:52

Cantone è un bolso ed arrogante incompetente che ha bloccato il meritevole lavoro di qualificatissimi tecnici che hanno bloccato ben prima del suo arrivo molte speculazioni e malaffare nei LLPP. Ne ho diretta conferma da chi ha stoppato a Mantova la solita speculazione su terreni agricoli con la giunta PD gia' pronta a modificare il Piano Regolatore. Prima se ne va, meglio è.

Albius50

Ven, 08/06/2018 - 07:39

Un altro che si è assicurato la RENDITA GARANTITA dal precedente governo PD.

pisopepe

Ven, 08/06/2018 - 08:05

CERTO DA CHI ARRIVA LA PREDICA DA UNO (CONTE) CHE FALSIFICA I CURRICULA POVERACCI SIETE CONCIATI MALISSIMO!!!! DR STRANGE DOTT DI COSA UN P.....

hellas