Capalbio, Chicco Testa: "I migranti vengano per lavorare"

Chicco Testa, ex deputato di Pci e Pds, dice sì "all’arrivo dei 50 migranti in paese se lavorano, no alla loro presenza se devono stare a bighellonare tutto il giorno”

“Sì all’arrivo dei 50 migranti in paese se lavorano, no alla loro presenza se devono stare a bighellonare tutto il giorno”. A intervenire sulla polemica dei profughi a Capalbio, dalle colonne del Corriere della Sera, è Chicco Testa, già presidente di Assoelettrica, con un passato da ambientalista e da deputato di Pci e Pds.

“Non è ovviamente una considerazione razzistica, - precisa Testa - io la penso più o meno come Claudio Petruccioli ma con la differenza, se pur sostanziale, di dare un’occupazione a questi ragazzi. Che magari hanno anche abilità particolari, sono bravi in alcuni mestieri”. “La discriminante è il lavoro, prosegue Testa, oggi fervente sostenitore del governo Renzi, che ha una casa a Manciano ma si considera un capialbese doc e perciò comprende le perplessità dei residente e dei turisti “nell’accogliere gente che magari sta a soggiornare senza riuscire a fare niente”.

Testa liquida come “sciocca burocrazia” il divieto per i profughi di lavorare che, in realtà “è l’unico modo per sperare in una vera integrazione” e propone che il sindaco di Capalbio si adoperi per trovar loro un alloggio e impiegarli in lavori contro il dissesto idrogeologico.“A forza di gridare “aiuto arrivano i profughi” si rischia di danneggiare il paese, che ha una vocazione turistica innegabile e che ovviamente conta. Dunque fateli arrivare e lavorare. Punto”, conclude il manager.

Commenti
Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 16/08/2016 - 11:23

Un altro sveglione che ha scoperto l'acqua calda !! Perchè solo a Caplbio dovrebbero lavorare ? Al mio paese ce ne sono dappertutto ad accattonare: al cimitero, fuori dalle chiese, davanti ai panettieri, davanti ai fruttivendoli; perchè qui si e a Capalbio no ?

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/08/2016 - 11:25

Ma quanto é bravo e generoso il chicco rosso! A parte il fatto che di lavoro non ce ne é a sufficienza cosa pensa che il resto degli italiani a pari condizioni, lavoro senza bighellonare e guadagnandosi la paghnotta, sarebbero altrattanto radicalmente contrari ad accettarne altri???

ziobeppe1951

Mar, 16/08/2016 - 11:33

Certo, il lavoro non manca, la disoccupazione in Italia è inesistente, dobbiamo importare lavoratori e il PiDiota pirla che spara kazzate è sempre presente

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 16/08/2016 - 11:38

50 profughi o 50 ingegneri idraulici o laureati in geologia?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/08/2016 - 11:40

Non sarebbe meglio far lavorare e dare uno stipendio ai milioni di disoccupati italiani? Ah già, loro non hanno diritto perchè sono razzisti e fascisti. Si vede che proviene dal PCI

VittorioMar

Mar, 16/08/2016 - 11:43

....danno un senso di "ESOTICO" un "SAFARI" fatto in casa!!!.potrebbero ricrearlo in casa loro, copiarlo,... alle volte non si sa mai!!

giosafat

Mar, 16/08/2016 - 12:12

"all’arrivo dei 50 migranti in paese se lavorano, no alla loro presenza se devono stare a bighellonare tutto il giorno”...già, mentre nel resto dell'Italia gli stessi vengono imposti, e non fanno altro che bighellonare sfruttare rubare, obtorto collo dai suoi compari. 50, 100, 1000 clandestini, i profughi sono altra cosa, a Capalbio...posto ce n'è e divertimento pure.

Zizzigo

Mar, 16/08/2016 - 12:18

C'è ancora chi continua a raccontarsi e raccontare balle. Che razza di lavoro ci può essere a bordo del "cadavere" Italia? Becchino, imbalsamatore, o, forse, quelli più probabili: mosca e verme.

Vigar

Mar, 16/08/2016 - 12:21

Scusi sig. "genio", dall'alto del suo olimpo, mi spiega perchè a Capalbio dovrebbero starci solo se lavorano e in tutto il resto del Paese possono alloggiare, mangiare , bere e fottersene alle nostre spalle, senza fare un cxxxo?

Ritratto di -geronimo-

-geronimo-

Mar, 16/08/2016 - 12:39

sciocca burocrazia...allora se sei italiano ormai per qualsiasi lavoro come minimo devi essere diplomato,avere un documento di identità,saper usare il computer,essere patentato,frequentare corsi obbligatori (lo sà il chicco ad esempio che per la manutenzione del verde devi fare il corso per usare motosega e decespugliatore altrimenti ti becchi una multa, ti chiudono l'attività e se ti fai la bua e vai al pronto soccorso ti mettono in conto le spese mediche ?...)adempiere a tutti gli obblighi burocratici(maneggi più scartoffie adesso che non 10 anni fà) mah..

cicocichetti

Mar, 16/08/2016 - 12:40

ecco il vero volto della sinistra. Ricordatevene quando entrerete nelle urne... sempre che si torni a votare !!!

giovanni951

Mar, 16/08/2016 - 12:42

chicco...ma va a scopare il mare che è meglio

Charly51

Mar, 16/08/2016 - 12:45

Forse meglio dire Chicco senza Testa.Un altro fenomeno, politico, manager che dopo avere fatto il giro di tutti partiti, c'è lo ritroviamo un giorno sì e e un giorno no presso i talk show a sparare cxxxxxe. Non poteva mancare nel salottino radical chic a darsi ragione , e pacche sulle spalle. Ma caro Chicco se ne arrivano 1000 di migranti, li devi prendere tutti e dare buon esempio. Non mettere paletti.

cicocichetti

Mar, 16/08/2016 - 12:50

cmq pensateci un attimo: dopotutto non è un male che questi signori siano mantenuti a spese dello stato negli alberghi. Così non potranno mai trovare lavoro e casa, ergo non si integreranno. Ciò vuol dire che se avremo la fortuna di riavere Maroni come ministro degli interni la sua prima mossa sarà rimpatriare tutti questi finti profughi. Se non lavorano non hanno diritto a restare, quindi se ne tornerebbero a casuccia propria. Voi che ne dite ? Potrebbe funzionare ?

morghj

Mar, 16/08/2016 - 12:58

Ho sempre sostenuto che i radical chic non possiedono un'intelligenza nella media, ma sicuramente hanno meno cervello di un criceto. Quello che si sente in questi giorni su eventuali clandestini inviati a Capalbio (fosse per me ne manderei almeno diecimila), ne è la dimostrazione pratica. Finchè i clandestini se li cucca il popolo bue sono i benvenuti e se qualcuno osa opporsi è un razzista, xenofobo, fascista, cornuto ed anche un mentecatto, quando invece questi soggetti sui avvicinano troppo ai luoghi frequentati dai signori benpensanti (ipocriti), allora si sprecano i distinguo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 16/08/2016 - 13:00

Ma certo che lavorano. E tutti, indistintamente. In qualità di operatori telefonici della telefonia mobile.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 16/08/2016 - 13:06

A! i negri dovrebbero lavorare. e lui quando mai ha lavorato ? comunista pentito, mantenuto convinto.

Bamby53

Mar, 16/08/2016 - 13:23

Incredibile le fesserie che possono essere dette da certi personaggi che purtroppo fanno parte della classe cosiddetta (o meglio sedicente) dirigente. A parte che se esiste uno straccio di lavoro questo dovrebbe essere messo a disposizione di tutti, senza alcuna corsia preferenziale, come la si mette poi con gli obblighi di legge, assicurazione infortuni (INAIL), oneri contributivi (INPS), inquadramento aziendale, ferie, assegni familiari e tutti i vari balzelli che gravano su chiunque osi avere un dipendente? Chi pagherebbe tutto questo? E poi, in assenza di una identità certa, come potrebbero essere espletate le incombenze burocratiche, incluse quelle sopra accennate? Tutto questo i nostri benpensanti "dirigenti" lo sanno benissimo, ma non lo dicono altrimenti sarebbe chiaro che non c'è modo di far lavorare queste persone, che quindi resteranno a bighellonare sulla schiena di tutti noi per moooolto tempo.

semprecontrario

Mar, 16/08/2016 - 13:29

ah a capalbio no nelke altre città si sei proprio un piddino

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 16/08/2016 - 13:40

Tanti anni di profondi studi per deire queste banalità.....Ma va a ciapà i rat, comunista del piffero.

Malacappa

Mar, 16/08/2016 - 13:43

Allora possono stare tranquilli i cittadini di Capalbio sti scansafatiche non andranno la.

TitoPullo

Mar, 16/08/2016 - 14:00

Sei graaaaaaaaaaaaaaaandeeeeeeeeeeeeee kompagno !! Specialmente nelle "rendite"....le tue naturalmente!

Albius50

Mar, 16/08/2016 - 14:02

Anche il PD avrà i suoi AFROITALIANI viva il CAPORALATO PD finalmente hanno personale a BASSO COSTO.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 16/08/2016 - 14:10

A fare cosa? Se è lecito.

Tuthankamon

Mar, 16/08/2016 - 14:18

Ma se è quello che stiamo dicendo tutti da ameno un paio d'anni! Quando li hai vicino al tuo cancello ti cominci a preoccupare?

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 16/08/2016 - 15:13

Enrichetto, la legge Bossi-Fini già limitava l'immigrazione al possesso di un contratto di lavoro. Poi l'avete depotenziata voi sinistrati buonisti e adesso che gli effetti della vostra mala legislazione cominciano a toccarvi il c.lo, non vi resta che ripristinare la Bossi Fini in pieno. Cenere sul capo e datevi da fare.

carlottacharlie

Mar, 16/08/2016 - 15:49

L'ultimo paragrafo e' impagabile, Chicco . Forza di gridare che arrivano i profughi? Non gridiamo soltanto, intelligentone, ne arrivano 1000/2000 il giorno caro pistola. Personalmente non vi daro' piu' un euro di tasse, vedremo come farete quando altri si sveglieranno e chiuderanno i portafogli, come prescrive la Costituzione. Tutti da voi dovrebbero essere mandati cretinetti dell'anno.

Albius50

Mar, 16/08/2016 - 15:56

Compagni dissero un po' di anni fa "abbiamo una banca" e ora "compagni abbiamo gli schiavi".

VittorioMar

Mar, 16/08/2016 - 16:40

...cosa significa "Lavorare" per chi è nato"presidente" e non può avere altro ruolo che quello di "presidente"??...

Ritratto di LordPBA

LordPBA

Mar, 16/08/2016 - 16:45

Lavorare? In Italia? Ma sei scemo? Se uno lavoro in regola il 50% se lo mangia papa' stato. No, meglio tirare avanti in nero. Ci guadagni mooolto di piu'.

igiulp

Mar, 16/08/2016 - 16:49

Li assumi tutti tu, a casa tua, Testa di Chicco?

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Mar, 16/08/2016 - 18:07

Chicco Testa... forse non hai capito bene, sarai tu a lavorare per mantenere loro nelle ville "arredate finemente", e noi a lavorare per tutti voi. A proposito, chi é/sono il/i proprietario di queste ville? Sarebbe interessante scoprirlo. Forse ha qualche "amicizia" al Viminale che come é noto a tutti agevola amici e parenti al fine di arrotondare il magro stipendio. Voi de Il Giornale, non avete possibilitá di chiedere o fare qualche piccola investigazione? Sono certo che ci scappa un altro scandaluccio per il bell'Angelino "durbans smile".

Guerrin

Mar, 16/08/2016 - 18:27

Dialogo sulla barca del chicco personaggi con erre moscia: "Ah i minatovi del Sulcis ..." slurp (ingolla un'ostrica) "povevetti questi immigvati" slurp... "bbono questo Cvistal del '98" glu glu... ruttino "eh... povevi vagazzi pvendono 700 euvo al mese, ma la colpa è lovo che non si vibellano noi spaccavamo tutto ..."slurp. "Fovse dopo passa il Fausto con i libvi del Battisti,da leggere en francais... cava mia" "La Inge è avanti con gli anni...eh il Giangi..." "Piuttosto coi soldi che ti danno i padvoni fai un bonifico di 100mila alla fondazione del Massimo" slurp, rutt, prrr. Ahinoi ancora parlano questi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 16/08/2016 - 18:37

Nel 2006 la sinistra "arlecchina", ovvero un coacervo di correnti e opinionisti, si riunì al "conclave di Gargonza": perché non mandiamo a Gargonza tutti questi "richiamati" "del volemmose bbene purché te lo piji a tte ner qlo" in quella località dove troveranno i loro beniamini ansiosi di regalare parte delle prebende e premurosi nel concedere vitto alloggio e gadget vari a spese del contribuente?

Ricky70

Mar, 16/08/2016 - 19:27

Le statistiche sulla disoccupazione giovanile in Italia al dicembre 2015 registravano una disoccupazione giovanile al 37.9% contro una media europea del 22%. In Italia non c'è lavoro per i nostri giovani scolarizzati e le sinistre vogliono dare la precedenza agli africani che nella quasi totalità delle loro nazioni i loro usi e costumi tribali prevedono che siano le donne a lavorare per mantenerli. Evviva le sinistre e i buonisti che fanno finta di ignorare le statistiche. Siamo proprio mal presi

aichemae

Mar, 16/08/2016 - 20:37

bene. ora sappiamo che a Capalbio c'è lavoro. ahn ma forse per una o 2 settimane ancora, ahm ma non sarebbe per gli italiano. ahn vabbè grazie. allora devo tornare col barcone??

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 17/08/2016 - 00:46

Una bella arrampicata sui vetri. Malgrado il paese di Capalbio non offra alcuna possibilità di lavoro, altrimenti il sindaco non avrebbe avuto nulla da obiettare, il Chicco evita di parlare del vero problema. VILLE LUSSUOSE E COSTOSISSIME MESSE A DISPOSIZIONE DEI CLANDESTINI. Cosa che nessuno avrebbe mai pensato di fare con i poveri italiani che vivono per strada.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 17/08/2016 - 07:23

Come mai non si leggono commenti dei PDioti? Si vergonano forse? In primis, conviene,sotuttomidatrento,elkid e ciurmaglia varia?

Duka

Mer, 17/08/2016 - 07:28

A Capalbio è così per non disturbare le vacanze KKKOMUNISTE dei molti, troppi "re giorgio" mentre a Milano o Bologna o Torino ecc. ??????

Keplero17

Mer, 17/08/2016 - 08:22

Ha perfettamente ragione, li mettano nelle periferie delle città, non nei posti di lusso frequentati dai radical-shick.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 17/08/2016 - 09:06

@guerrin: ottimo resoconto di una giornata intensa dei nostri affabili salvatori della Patria altrui e scassinatori del proprio popolo. Ossequi.

swiller

Mer, 17/08/2016 - 13:18

Anche qui materia grigia zero.