Politica

Carfagna avverte Salvini: "Ora rompi con il M5s. La Lega teme il contagio"

Mara Carfagna, vicepresidente di Forza Italia alla Camera dei deputati, invita Matteo Salvini a rompere l'alleanza di governo con il Movimento 5 Stelle

Carfagna avverte Salvini: "Ora rompi con il M5s. La Lega teme il contagio"

"Non ha senso limitare l'alleanza a livello locale. Il centrodestra è cultura di governo e vince se unito ovunque. Il segretario leghista insiste con un'alleanza che ha prodotto solo recessione, calo della produzione industriale, isolamento internazionale, cantieri chiusi". Mara Carfagna, vicepresidente di Forza Italia alla Camera dei deputati, avverte così Matteo Salvini.

L'azzurra, intervistata da La Repubblica, non si è tirata indietro dal bacchettare il leader della Lega, attuale alleato di governo del Movimento 5 Stelle: "Dico che questa sortita di Salvini è abbastanza isolata dentro la Lega. Parlo con tanti dei suoi qui in Parlamento e tutti confessano di non vedere l'ora di chiudere questo avventuroso esperimento coi 5 stelle", racconta la parlamentare. Che, nelle battute successive, boccia in tutto e per tutto l'esecutivo gialloverde: "Ha prodotto solo recessione, calo della produzione industriale, isolamento internazionale, cantieri chiusi".

Nelle ore precedenti, peraltro, la Carfagna – via Twitter aveva già punzecchiato il ministro dell'Interno, scrivendo:"Quanto astio Matteo Salvini, ma cosa ti avrà mai fatto Forza Italia? Qualcuno di noi senza volere ha finito tutta la Nutella?". Il tweet in risposta all'uscita del vicepremier nella quale annuncia l’intenzione di non tornare con Silvio Berlusconi, ufficializzando di fatto la spaccatura nel centrodestra.

"Con il sovranismo non abbiamo nulla a che fare", chiosa Mara Carfagna al quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, lanciando un chiaro messaggio al responsabile del Viminale.

Commenti