Politica

Carlo Calenda "sfida" il sovranista Salvini

Carlo Calenda sfida Matteo Salvini "Chi l'ha detto che solo i sovranisti (quelli originali, i nostri al massimo mangiano Nutella) fanno il bagno nell'acqua ghiacciata?! #orgoglioprogressista"

Carlo Calenda "sfida" il sovranista Salvini

Carlo Calenda contro Matteo Salvini, atto secondo. Dopo il botta e risposta avuto nel corso della trasmissione Mattino Cinque, l'ex ministro dello Sviluppo economica ha sfidato su Twitter il titolare del Viminale a una singolare "prova di coraggio".

Se a fine trasmissione Salvini ha riproposto il video del battibecco, twittando: "Ma quanto rosicano??? E poi si chiedono perché gli italiani ci danno fiducia...Le parole le lascio ai chiacchieroni di sinistra, io preferisco i FATTI. Bacioni", Calenda è partito al contrattacco postando una foto alquanto particolare. Cercando di imitare il presidente russo, Vladimir Putin, l'ex ministro dei governi Renzi e Gentiloni, è apparso in costume da bagno, a petto nudo, dopo essere uscito da un laghetto ghiacciato. "Chi l'ha detto che solo i sovranisti (quelli originali, i nostri al massimo mangiano Nutella) fanno il bagno nell'acqua ghiacciata?! #orgoglioprogressista", si legge nel tweet di accompagnamento alla foto. Il riferimento alle foto relative al cibo, pubblicate da Matteo Salvini, è evidente. Nulla a che vedere con la nuotata che Putin, "il sovranistra originale", fa abitualmente nel lago ghiacciato di Seliger in occasione dell'Epifania russa.

Pronta la risposta di Luca Morisi, responsabile della comunicazione del vicepremier che ironicamente twitta: "Giovani salvinisti crescono!".

Commenti