Carola Rackete torna in Italia per un'intervista in diretta tv

La capitana della Sea Watch arrestata per avere attraccato la nave a Lampedusa senza autorizzazione, sarà intervistata da Corrado Formigli a "Piazza Pulita". Il giornalista: "Ho invitato anche Salvini, ma non poteva venire"

Carola Rackete, la capitana della Sea Watch protagonista a giugno di un clamoroso scontro con le autorità italiane e in particolare con Matteo Salvini, torna in Italia: parteciperà alla prima puntata della nuova stagione di "Piazza Pulita", il talk-show di Corrado Formigli in onda su La7. Il giornalista aprirà una finestra sull'incredibile vicenda della Sea Watch, con l'attivista tedesca che a un certo punto decise di puntare dritto sul porto di Lampedusa, speronando una motovedetta della Guardia di Finanza e mettendo in pericolo la vita di tre militari italiani. Fatti dai quali sono passati ormai quasi tre mesi, ma che Formigli intende spiegare e approfondire.

Ma perché la decisione di invitarla in studio a Roma? Il conduttore lo spiega ad Adnkronos: "Carola è la donna che ha tenuto sotto scacco il potente ministro dell'Interno, Matteo Salvini. È anche - racconta Formigli - a mio parere, il personaggio che ha segnato il passaggio decisivo nella psicologia del leader della Lega: l'atto di forza che lui ha compiuto contro Carola, donna sola in mare, ha segnato un cambio di passo nella sua politica, lo ha portato sul lato eccessivo della forza".

Il presentatore di "Piazza Pulita", cresciuto nella scuola di Michele Santoro, definisce l'atteggiamento di Salvini "troppo prepotente e arrogante, nato da un senso di onnipotenza e all'origine del suo errore politico che ha fatto cadere il governo". Ecco spiegata la decisione di portarla in trasmissione. E Salvini? Formigli dice di averlo "invitato, ma ci ha detto che non poteva. Speriamo che venga in una delle prossime puntate". Insomma, Carola avrà campo libero per raccontare la propria versione dei fatti. Senza contraddittorio.

Commenti

Renadan

Mer, 18/09/2019 - 17:41

BOICOTTARE queata intervista. Mettetela in carcere quella comunista schifosa

Squalo2

Mer, 18/09/2019 - 18:03

Come mette piede in Italia,va arrestata!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 18/09/2019 - 18:21

brutta e antipatica

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 18/09/2019 - 18:28

Cose fuori dal mondo! Non mi stupisce se col regime rosso la faranno pdr

gabriel maria

Mer, 18/09/2019 - 20:27

rai e comunisti e Tapparella faranno a gara per intervistare questa delinquente che per poco ammazzava delle guardie costiere...ma così è in Italia.....

GiacomoP

Mer, 18/09/2019 - 20:59

"Carola, la donna che ha tenuto in scacco Matteo Salvini!!" Ma per favore!!! Ma vi sentite!!! Deve solo ringraziare la vergognosa antItaliana magistratura rossa.

manfredog

Mer, 18/09/2019 - 22:09

...che ci vuole a diventare famosi...basta saper portare bene in giro la gente...eh!! mg.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 19/09/2019 - 11:41

I traditori della Patria banchettano allegramente

Fjr

Ven, 11/10/2019 - 12:48

Se vuole poi ci può raccontare del papino e dei contratti sulle armi