Politica

Casaleggio e i palloncini: "Adoro i gonfiatori..."

Davide Casaleggio rompe il silenzio dopo il voto e di fatto adesso con un post sul blog delle Stelle parla del futuro e di selezioni M5s

Casaleggio e i palloncini: "Adoro i gonfiatori..."

Davide Casaleggio rompe il silenzio dopo il voto e di fatto adesso con un post sul blog delle Stelle parla del futuro e lo fa con una metafora in cui sottolinea il modo in cui verranno fatte le prossime selezioni. Il figlio del fondatore del Movimento cinque Stelle parla di palloncini e di "gonfiatori di palloncini". Un post che ha spiazzato i 5 stelle per quelle parole un po' fuori contesto ma che lasciano intendere il senso dell'intervento di Casaleggio: "Nelle prossime selezioni valorizzeremo la partecipazione e la creazione di valore per la nostra comunità. Valorizzeremo i gonfiatori di palloncini. Se incrociate un gonfiatore di palloncini, ringraziatelo, chiedetegli il suo sogno e donategli un palloncino per raggiungerlo. Le buone azioni non possono rimanere impunite, scoviamo i gonfiatori di palloncini!".

Poi aggiunge: "Adoro i gonfiatori di palloncini. Quelle persone che non solo donano quello che trovano sul loro cammino a chi può servire, ma lo creano. Gonfiano un palloncino. I gonfiatori di palloncini sono spesso invisibili, ma sono le nostre fondamenta". Infine parla della comunità e della base su cui si poggia quella pentastellata: "Donare a chi ci sta vicino un palloncino con il suo nome, un aiuto inaspettato per completare un suo sogno, è alla base della nostra comunità.

Creare questo aiuto è l’attività dei gonfiatori di palloncini".

Commenti