Casaleggio sbugiardato: Lanzalone era alla cena per finanziare Rousseau

Casaleggio prende le distanze dal presidente di Acea arrestato per corruzione: "Era a un altro tavolo". Ma non fu un incontro casuale: era la cena di finanziamento per Rousseau

"Certo sono andato a una cena l'altro giorno e ho trovato anche Lanzalone ad un altro tavolo e l'ho salutato... Io non mi occupo di nomine". Messo alle strette Davide Casaleggio ha confermato di aver incontrato l'ex presidente di Acea prima che venisse arrestato per l'inchiesta sullo stadio della Roma.

Solo un incontro fortuito, insomma, stando alle parole figlio di Gianroberto Casaleggio che alla morte del padre ha preso le redini della Casaleggio Associati, ma anche del Movimento 5 Stelle attraverso l'Associazione Rousseau. Ma che di fortuito sembra avesse ben poco. A smascherarlo è Repubblica, che rivela come la famigerata cena del 12 giugno - il giorno prima dell'arresto dell'avvocato - a cui ha partecipato anche Luca Lanzalone è stata organizzata dall'associazione dedicata a Casaleggio senior e dalla start up MioWelfare. E Lanzalone sarà pure stato a un tavolo diverso da quello del grillino, ma compariva tra i 60 invitati che hanno pagato 70 euro a testa per finanziare l'associazione e partecipare alla serata in cui si parlava di "innovazione tecnologica e occupazione". E in cui si tessevano anche gli intrecci tra la politica e il mondo dell'impresa che orbita attorno alla Casaleggio associati.

Stridono allora le parole di Casaleggio, che ora cerca ogni modo per prendere le distanze dall'ex presidente della municipalizzata. Così come stridono quelle che usa per attaccare - nella stessa intervista - il Pd sul tema del conflitto di interessi.

Ed è proprio dai dem che arrivano i primi attacchi: "Da Davide Casaleggio è arrivata una bugia grande come uno stadio sui suoi rapporti con l'avvocato Lanzalone, arrestato per corruzione", accusa Michele Anzaldi, "Ha detto di averlo incontrato per caso a cena martedì scorso, 'era seduto a un altro tavolo', ma a quella cena lo aveva invitato proprio lui! Perché ha mentito? Cosa ha da nascondere il padrone della Casaleggio Associati e della Fondazione Rousseau? È opportuno che su questo i magistrati facciano piena luce, a incastrare Casaleggio ci sono i video con le sue parole bugiarde".

Commenti

tonipier

Dom, 17/06/2018 - 12:13

" CI SONO ASSOCIAZIONI ED ASSOCIAZIONE A QUALE DEI DUE APPARTENGONO I VOLPONI?" Onestà, onestà ridicola? ancora oggi si usa questa parola divenuta magica specialmente se dettata da grossi cialtroni imbonitori.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 17/06/2018 - 12:38

ancora a non capire che è il pd il vero nemico...o volete ingraziarvelo per questioni giudiziarie??

agosvac

Dom, 17/06/2018 - 12:48

Forse gli stessi grillini( o casaleggini???), dovrebbero interrogarsi sulla figura di questo capo occulto ma neanche troppo del loro movimento. Il M5S ha avuto un sacco di voti, ma di chi sono realmente questi voti? Sono di Di Maio, capo politico, oppure sono di casaleggio, capo più o meno occulto, del movimento??? Credo che gli italiani abbiano il diritto, almeno quelli che hanno votato 5S, di sapere per chi hanno votato realmente!!! Questo nuovo Governo sta cominciando a fare cose mai viste prima, ma a chi devono rispondere i 5S??? Almeno si sa che la Lega deve rispondere solo a Salvini.

Duka

Dom, 17/06/2018 - 13:55

QUESTI SONO ANCHE PEGGIO DEI COMUNISTI CHE ABBIAMO AVUTO FINO A IERI.

Giorgio5819

Dom, 17/06/2018 - 16:13

Movimento cinque palle... falsi e cortesi... comunisti camuffati...e sto casaleggio che ha tutta l'aria di essere un imboscato sociale...

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 17/06/2018 - 16:26

Quousque tandem, Casaleggio, abutere patientia nostra? Hai raggiunto il cielo, lo hai toccato con un dito, ma ora le nuvole cominciano ad incupirsi e presto la pioggia ti laverà il viso. Il primo partito, che poi in realtà era il secondo, si scioglierà in fumo. La voce del Grillo non servirà più a coprire le vostre ambizioni. Il futuro immediato é di Salvini, poi si vedrà.

Happy1937

Dom, 17/06/2018 - 16:45

Casaleggio, Rousseau e 5Stelle: il peggio del vecchio che avanza.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 17/06/2018 - 17:05

..ma di chi sono realmente questi voti? Sono della Casaleggio Lanzalone & Associati! E il grillume strillava : Onestà! Onestà! Onestà! Dulcis in fundo, 11 milioni di cogli@ni li hanno votati!

carlottacharlie

Dom, 17/06/2018 - 17:37

E' uno scaltro, oltre a tutto continua la tradizione di famiglia per ingrassar-al buio. Quel che fa riflettere sono i cretinetti che lo seguono.

titina

Dom, 17/06/2018 - 18:10

Movimento 5 furbi

peter46

Dom, 17/06/2018 - 18:16

C'è chi finanzia associazioni,partiti(Fi,ma è forzitalia,certo,e la 'portata' dei suoi fans non può che essere ben diversa)con cene da 2.000 euro a botta x singolo 'magnante'...e ci sono sti 'morti di fame' che non hanno mai lavorato,sempre disoccupati,senza 730-740 ed 'analfabeti' anche,che si siedono a tavola per finanziare 'La Casaleggio Ass.' in cene da 70(settanta)euro a botta,laddove se un migrante frequenta ristoranti da 35 euro a botta o una 'brodino' ad Arcore costa l'ira di Dio,col rimanente,dopo pagata quella cena,che ca...volo può essere rimasto all'associazione?Le ossa della carne o le lische dei pesci?NB:Portavoce del PD,siete diventati coloro che stanno a tenere in vita il PD a cui state a mettere 'A Disposizione' articoli giornalmente.Continuate, continuate....

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 17/06/2018 - 19:06

fino l´altro giorno portava il pannolino , ora dedide le sorti di tanti milioni...

forzanoi

Lun, 18/06/2018 - 06:04

mi sa tanto che la parola onestà stoni un pò troppo detta dai rappresentanti della via lattea. Eppoi siccome la paura fa novanta, cominciano ad accusarsi l'un con l'altro! Questa storia mi ricorda un caso di mani pulite quando qualche leader dava del ladro all'accusatore! Corsi e ricorsi della storia?

Duka

Lun, 18/06/2018 - 07:11

ASSOCIATI per truffa!!!

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 18/06/2018 - 08:34

"CRONACA NERA POLITICA" Due salatini e una fettina di salame...