Politica

Casaleggio sprezzante: "Berlusconi è il passato"

Da Ivrea Davide Casaleggio si dichiara molto soddisfatto del "contratto di governo". E aggiunge: "Di Maio è il mio premier ideale"

Casaleggio sprezzante: "Berlusconi è il passato"

Davide Casaleggio si esprime con toni sprezzanti nei confronti del leader di Forza Italia. "Berlusconi penso sia il passato". Così il guru del Movimento 5 Stelle risponde ai giornalisti che a Ivrea, durante un incontro con Di Maio, gli chiedono un commento sulla disponibilità manifestata dal presidente di Fi, a guidare un esecutivo targato centrodestra. E sulle polemiche tra il leader azzurro e il segretario della Lega, Matteo Salvini, aggiunge: "Sinceramente non mi interessa".

Per Casaleggio il premier ideale "è Luigi Di Maio". A chi gli domanda se è possibile che questo si concretizzi Casaleggio ha risposto: "Non lo so, non mi sto occupando di questo tema". Poi rivela di essere "molto soddisfatto che siamo riusciti a costruire un contratto di governo e a condividerlo con tutti gli iscritti del Movimento, che ieri lo hanno approvato a larghissima maggioranza".

Quando gli chiedono un commento alle parole del presidente francese Macron, che nei giorni scorsi ha espresso perplessità sulla formazione di un governo Lega-M5s, Casaleggio si è limitato a dire: "Penso Macron conosca poco l’Italia".

Commenti