Casellati: "Presidentessa? No. Chiamatemi presidente"

"Preferisco presidente". Così Maria Elisabetta Alberti Casellati, prima donna ad essere eletta presidente del Senato, oggi in visita a Genova dove ha assistito allo spettacolo 'La Rondinè con l'orchestra diretta dal figlio Alvise

"Preferisco presidente". Così Maria Elisabetta Alberti Casellati, prima donna ad essere eletta presidente del Senato, oggi in visita a Genova dove ha assistito allo spettacolo La Rondine con l'orchestra diretta dal figlio Alvise. Casellati lo ha detto uscendo dal teatro lirico rispondendo ai cronisti che le hanno chiesto se preferisca essere chiamata presidente o presidentessa.

"Vedremo quello che succede. Io credo in quello che succederà. Vediamo", ha detto poi a chi le chiedeva se la sua elezione potrebbe aprire la strada a un'intesa per un governo Centrodestra-M5S e se riterrebbe possibile l'affidamento dell'incarico al leader della Lega Nord Matteo Salvini per la guida dell'esecutivo. "Ora -ha poi aggiunto Casellati- pensiamo a questo teatro meraviglioso, alla vostra Genova, a questo teatro straordinario che è un patrimonio della città. E stato uno spettacolo bellissimo". Il presidente del Senato lo ha detto in riferimento al Teatro Carlo Felice di Genova dove oggi ha assistito all'opera Rondine di Puccini, diretta dal figlio Alvise.

Commenti

elpaso21

Dom, 25/03/2018 - 21:56

Basta con i nomi delle cariche al femminile.

Lapecheronza

Dom, 25/03/2018 - 21:57

Finalmente una bella donna di classe e intelligente. Auguro a lei di non perdere il tempo di una legislatura per fa le punte alle matite con il temperino ma se chi lo usa è di genere femminile la temperina e se genitore1 temperix...

roberto.morici

Dom, 25/03/2018 - 22:45

Non credo che la "laureata" Fedeli sarà molto sodisfatta.

manfredog

Dom, 25/03/2018 - 22:49

..che maschilista che è, ed anche fascista e razzista, e xenofoba, e pure omofoba..ecco..!!..intervenga la boldrini e sistemi questa presuntuosa ed arrogante..!! mg.

prinz

Dom, 25/03/2018 - 23:21

C'è dell'ignoranza crassa ("grassa" direbbero alcuni...): chi mai potrebbe dire "chiamatemi docentessa"?!!!

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 25/03/2018 - 23:48

Finalmente una donna bella e intelligente nel posto giusto

mareblu

Lun, 26/03/2018 - 01:36

se, prima del sole s'intravede l'alba si potrebbe gia' sperare che non piova

Popi46

Lun, 26/03/2018 - 06:23

Fa piacere sentir parlare dopo tanto tempo in italiano e non in quella schifezza di idioma partorito dal pensiero unico politicamente corretto.... Ed il Manzoni,che andò a risciacquare i suoi panni in Arno, tornerà a riposare in pace.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 26/03/2018 - 07:34

Dopo l'oscurantismo Boldriniano si torna alla normalità. Le donne non hanno bisogno di cariche o titoli al femminile per contare anzi il costringere le persone ad usare il femminile anche quando è praticamente impossibile è ancor più ghettizzante per le donne.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 26/03/2018 - 08:04

BRAVA!!!!!!!!!!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 26/03/2018 - 08:08

L' eleziona della signora Casellati costituisce un vero e proprio affronto alle giuste pretese di Marco Travaglio che non accettera mai tale nomina: Per lui il solo e vero presidente rimane anche in questa legislatura il senatore Grasso che eventualmente potrebbe concedere il suo posto a Napolitano che ha dimostrato, ancora una volta, enorme forza di carattere e grande capacità psicologica: le sue lacrime, lacrime di cui anche un cocodrillo sazio sarebbe stato capace, denotano inoltre un eccellente bontà d' animo e sperimentata diplomazia: con lui , il PC almeno potrebbe garantirsi una reale rifondazione.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Lun, 26/03/2018 - 08:11

Non vorrei peccare di entusiasmo, ma a me pare che, oltre ad essere una donna di grande cultura e professionalità, sia anche una vera signora.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 26/03/2018 - 08:16

ottimo inizio!! brava presidente!! ah,ha avuto le congratulazione delle femministe,tipo la sua predecessora,la bonino,la fedeli?? no?? ah ecco il vero volto delle "signore" del palazzo

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Lun, 26/03/2018 - 08:17

Sinceri migliori auguri Presidente ! un deciso cambio di passo è fortemente sentito.

Romolo48

Lun, 26/03/2018 - 08:18

E per favore, fatelo sapere alla Boldrini!!!

claudioarmc

Lun, 26/03/2018 - 08:20

Bye Bye Boldrini

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 26/03/2018 - 08:21

Grazie, a dio adesso abbiamo come presidente del senato una persona normale é non un presidente che invece di difendere il nostro popolo difende solo gli africani.Perche, sia la boldrini che grasso Hanno abusato del loro potere per insultare ogni principio democratico che dovrebbe essere la regola in un paese democratico, é grasso che con i suoi abusi contro Berlusconi ha reso possibile che il centro destra abbia sconfitto il 4 marzo il pd.

RGM

Lun, 26/03/2018 - 08:37

Complimenti all'avvocatessa Maria Elisabetta Alberti Casellati, ora Presidentessa del Senato. Di cui mi compiaccio. Particolarmente per il riconoscimento ad una donna, come lei stessa ha riconosciuto. E ne ha tratto vanto, giustamente. Quindi, mi auguro, non si contraddica col declinare al maschile titoli che nella lingua italiana si declinano al femminile da sempre. Seguire la moda che vorrebbe imitare l'uso della lingua inglese è stupido oltre che sbagliato. Solo in inglese il genere dei sostantivi è soltanto "neutro".

bistecca

Lun, 26/03/2018 - 08:39

E adesso altri soldi per rifare tutte le montagne di carta intestata e le altre cose volute da quella sciagurata della "presidenta".

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 26/03/2018 - 08:46

Presidente buon giorno! sappia che la compagna boldrini la disapprova: cerchi per lo meno di farsi chiamare presidenta coniando un termine che sicuramente la compagna Boldrini preferirebbe: quel che invece conta sarà il numero delle guardie del corpo di cui Lei vorra circondarsi e delle deisposizioni che vorradare per difendere la sua onorabilità di donna: stando ai pericoli , dovra per lo meno circondarsi di 27 guardie del corpo (quante ne aveva lei) che evidentemente sentiva il bisogno di essere ammirata almewno da chi, super pagato, doveva per forza farlo. Pensi, presidente, la Compagna non se ne vergognava affatto anzi aveva il coraggio di sentirsi perennemente in pericolo ed anche per le critiche e gli insulti, disponeva di segretarie in grado di analizzare tutti gli articoli e gli insulti che riceveva: in realta ne aveva bisogno perche ovviamente erano tanti!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 26/03/2018 - 09:03

Torniamo alla realtà, dopo le insulsaggini di quella che voleva far credere di insegnare come si sta al mondo facendosi chiamare presidenta.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 26/03/2018 - 09:07

secondo me è stata eletta un'altra regina al senato(come quella eletta la legislatura passata,boldrini) cosa significa la pagliacciata di aggiungersi il secondo nome e il cognome del marito e ha dimenticato di darsi anche il principato dove è nata: maria elisabetta alberi casellati vien da rovigo. pia serbelloni mazzanti vien dal mare è più "democtatica" ha un solo nome!

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Lun, 26/03/2018 - 09:09

una bella signora ..

gabriella.trasmondi

Lun, 26/03/2018 - 09:10

mi piace, questa donna - a prescindere che è già moltissimo non vedere più un grasso e una boldrini.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 26/03/2018 - 09:20

Un po di buon senso è tornato, mentre l'arroganza e la stupidità sono state abrogate. Finalmente.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 26/03/2018 - 09:25

L'ignorante sboldrina non ha fatto scuola tra le persone intelligenti.

billyjane

Lun, 26/03/2018 - 09:33

Beh altro stile, altra preparazione, bella signora che pare sana di mente al contrario di un'altra presidentA arrogante, falsa, traditrice degli Italiani. ALTRO STILE, indipendentemente dal partito cui appartiene.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Lun, 26/03/2018 - 09:34

Chi confonde il genere grammaticale col sesso, o conosce male la grammatica, o conosce male il sesso.

MOSTARDELLIS

Lun, 26/03/2018 - 10:03

Mi sembra che cominci bene, da persona normale, il che non è cosa da poco. E comunque non è solo una questione semantica, ma anche di contenuti...

routier

Lun, 26/03/2018 - 10:19

Maria Elisabetta Alberti Casellati. Strano che nel panorama delle alte cariche dello Stato appaia finalmente un personaggio colto e intelligente. (un fiore raro) Spero che duri!

giovanni235

Lun, 26/03/2018 - 10:33

Brava Presidente!!! Il mio plauso e di milioni di altri se riesce a smontare tutte le cavolate(termine leggero) fatte per rovinare la lingua italiana da una squilibrata altezzosa, arrogante e sommamente insopportabile di nome Boldrina,non la peggiore presidente della Camera ma una delle peggiori italiane che mai hanno calcato il suolo della Repubblica.

rosalba cioli

Lun, 26/03/2018 - 13:35

brava, a una donna non necessita un essa in più quando è consapevole del proprio essere "donna"!

evuggio

Lun, 26/03/2018 - 15:17

VIVA IL RITORNO ALLA NORMALITA' E L'ABOLIZIONE DELLE IMBECILLITA'