Politica

Casini: "Io nel gruppo del Pd? In politica mai dire mai"

Pier Ferdinando Casini potrebbe iscriversi al gruppo del Pd. L'ex leader dell'Udc dopo l'elezione in Parlamento con il centrosinistra è pronto per la nuova legislatura

Casini: "Io nel gruppo del Pd? In politica mai dire mai"

Pier Ferdinando Casini potrebbe iscriversi al gruppo del Pd. L'ex leader dell'Udc dopo l'elezione in Parlamento con il centrosinistra è pronto per la nuova legislatura. Dovrà scelgliere il gruppo in cui iscriversi e di fatto quello dei dem potrebbe essere in pole position per la sua scelta: "Ho vinto contro Errani tranquillamente, come pensavo. Ho visto alcuni corpi intermedi schierarsi dalla sua parte, come la Cgil. Peccato che i lavoratori votavano per i 5 Stelle, e non per Leu. E questo impone una riflessione, che la Sinistra deve fare", ha affermato ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. "Non ho ancora esaminato i gruppi parlamentari che esistono - ha detto ancora Casini - ma farò una scelta coerente con il centrosinistra con cui sono stato eletto. Iscrivermi al gruppo PD non è all'ordine del giorno ma mai dire mai".

infine sul nome di Romani proposto dal centrodestra per il Senato afferma: "A Paolo Romani posso dare un giudizio impeccabile per come ha fatto il capogruppo del centrodestra in Parlamento ma evidentemente voterò in linea con il mio gruppo parlamentare".

Commenti