Casini passa agli insulti: "Con la Lega al governo diventiamo lo zimbello dell'Europa"

Casini sposa il Pd e attacca il centrodestra: "Non è quello di ieri ed è in mano a un estremista come Salvini". E invita a votare la sinistra

E pensare che Pier Ferdinando Casini della Lega Nord è stato a lungo un alleato. Adesso, però, che è passato con il Partito democratico la attacca a testa bassa. In una intervista al Resto del Carlino non solo la paragona al Movimento 5 Stelle ma addirittura dice che con Matteo Salvini al governo "l'Italia rischia di diventare lo zimbello dell'Europa". Quindi, lancia un appello agli italiani: "Non lasciamo spazio agli estremisti".

Oggi Casini si è candidato con il centrosinistra. Per un posto a Palazzo Madama se la vedrà nel collegio di Bologna città. Per tutta la campagna elettorale ha provato qualsiasi escamotage per farsi stare simpatico all'ettorato rosso. Si è addirittura riscoperto "compagno" nella Casa del Popolo, nella sede più rossa della rossa Bologna (guarda le foto). Non ha mancato di farsi scattare una foto con Gramsci, Togliatti, Matteotti e Di Vittorio. Si è concesso più di un pranzo con i militanti dem e ha pure detto di sentirsi a casa propria. La trasformazione, insomma, è compita. Dulcis in fundo, oggi, in una intervista al Resto del Carlino, l'ex leader dell'Udc si è messo ad attaccare il centrodestra. "Quello di oggi non è quello di ieri ed è in mano a un estremista come Salvini - ha spiegato il presidente uscente della commissione Esteri del Senato - e poi perché i Cinque Stelle sono la succursale di Scientology, una setta i cui fili vengono tenuti dall'esterno, da Casaleggio e da Grillo. Non facciamo regali a Bologna, non diamo a queste forze senatori e deputati, non disperdiamo il voto. Chi non vota il centrosinistra da via libera alla Lega o ai Cinque Stelle".

L'appello di Casini punta a convincere gli indecisi a votare Matteo Renzi e il Pd. Lo fa invitandoli a "guardare i fatti" e a "non fidarsi delle promesse". "Minniti, contro l'immigrazione clandestina, ha fatto di più che tutti i ministri leghisti - ha spiegato - Gentiloni e Renzi hanno trovato un'Italia in recessione e oggi abbiamo ripreso la strada dello sviluppo". Deposto lo scudo crociato, ecco che Casini impugna falce e martello per difendere gli sfaceli della sinistra e per attaccare (persino) Liberi e Uguali: "Chi vota per loro aiuta il Carroccio e i grillini, questo è chiaro. Lo dice la matematica, non la politica".

Commenti

piazzapulita52

Sab, 03/03/2018 - 15:33

Stai zitto buffone! L'Italia è già lo zimbello dell'associazione a delinquere UE!!!

@ollel63

Sab, 03/03/2018 - 15:45

proprio un personaggio da casini

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 03/03/2018 - 15:52

Qualche ragione c’è l’ha Casini. Lega predona in Europa non funziona

routier

Sab, 03/03/2018 - 16:01

E con Prodi alla Commissione europea che cosa eravamo? A volte Casini pare abbia lacune mnemoniche.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 03/03/2018 - 16:04

NO COMMENT!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 03/03/2018 - 16:05

NO COMMENT!!!!lol lol.

Yossi0

Sab, 03/03/2018 - 16:06

A onor del vero e stante ai fatti credo che il sig. Casini entri a pieno titolo nel gruppo dei più grandi zimbelli d’italia E semmai dovesse venire istituita l’associazione zimbelli d’italia, la presidenza ad honorem spetterebbe a pieno titolo proprio a lui

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 03/03/2018 - 16:06

Guardati allo specchio e vedrai il tuo percorso parlamentare,a tappe come il giro d'italia.

linus

Sab, 03/03/2018 - 16:14

Chi è Casini? POveraccio,chi lo ascolta.

Giovanmario

Sab, 03/03/2018 - 16:14

beh.. quanto a insulti.. noi siamo molto più bravi..

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 03/03/2018 - 16:17

senti chi parla....

Kupo

Sab, 03/03/2018 - 16:18

Questo manco si rende conto che è lui lo zimbello della politica, ormai ha percorso tutto l'arco costituzionale; però si può ricominciare daccapo.

nonnoaldo

Sab, 03/03/2018 - 16:18

Esimio Casini, con lei al govrno sì che saremmo lo zimbello dell'UE.

bruco52

Sab, 03/03/2018 - 16:20

Che patetico personaggio; cosa non si fa per una poltrona, per un lauto stipendio, si vende anche l'anima al diavolo....

alfonso cucitro

Sab, 03/03/2018 - 16:20

Grandissimo traditore,non solo dei suoi colleghi di partito,ma soprattutto del popolo italiano.Pur di avere ancora un minimo di visibilità e qualche poltrona ha cambiato pelle diverse volte.Speriamo che gli elettori ne tengano conto e lo affossino definitivamente.

Renee59

Sab, 03/03/2018 - 16:20

Parla l'impiegato che ha solo timbrato da anni il cartellino in entrata e in uscita, a spese degli italiani.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 03/03/2018 - 16:21

Traditore, falso, incapace, poltronaro, che dire, perfetto per stare con il pd. L'itaglia è una comica perché a gente come lui hanno permesso di far politica.

carpa1

Sab, 03/03/2018 - 16:27

Invece di parlarci del futuro che ovviamente non conosce, ci spieghi che cosa è stata l'Italia fino a ora con gli ultimi governi che anche lui ha contribuito a mantenere in sella!

ziobeppe1951

Sab, 03/03/2018 - 16:28

Nahum...i predoni sono ituoi amici delle ONG che fanno manbassa di splendide ricchezze

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 03/03/2018 - 16:33

Casini in vece con voi solo casini. Falso e voltagabbana..

Rottweiler

Sab, 03/03/2018 - 16:34

Aiutiamo il povero compagno casini a riguadagnare il seggio a roma, poverino. In caso contrario, alla sua eta', dovrebbe affacciarsi al mondo del lavoro.........

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 03/03/2018 - 16:36

Per zimbelli, siamo messi bene, più zimbello di Casini ....

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 03/03/2018 - 16:40

Prodi almeno ha finito il suo mandato, Salvini non avrebbe speranze nenanche se rinasce sei volte e a Tajani ahimè e dovuto tornare a casa perché Silvio aveva un enorme problema di leadership a casa ....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 03/03/2018 - 16:41

l'ex democristiano pentito ora passa alla sx.quando si parla di voltagabbana e cambia casacche..e ha il coraggio di offendere gli altri

g-perri

Sab, 03/03/2018 - 16:43

Il potente virus che ammorba le stanze della presidenza di Montecitorio non risparmia nessuno. Su taluni agisce nell'immediato, su altri anche a distanza di tempo, ma non c'è scampo per nessuno. Spero che il prossimo presidente della Camera sia eletto fra coloro che siano ben vaccinati contro il morbo SovietPC-900

MEFEL68

Sab, 03/03/2018 - 16:47

e se fossimo lo zimbello per colpa di Casini?

pastello

Sab, 03/03/2018 - 16:54

Zimbello dell'Europa ? Beh, poco male, conosco un finto politico che è lo zimbello del mondo. Caro casini, vediamo se indovina chi è

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 03/03/2018 - 17:04

CHE FACCIA DI MxxxA. VENDUTO RUFFIANO LxxxxxxxO VOLTAGABBANA E MERETRICE. TU SEI LO ZIMBELLO DELL'ITALIA E DEL MONDO. MxxxA UMANA !!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 03/03/2018 - 17:07

A qualcuno, che sia nel pieno delle sue facoltà mentali, risulta che questo tizio abbia contato qualcosa in passato? Conterà o rappresenterà qualcosa in futuro? Sicuramente solo per i vermi che non aspettano altro per farsi una scorpacciata con la carne putrefatta di questo inutile individuo.

Gianca59

Sab, 03/03/2018 - 17:08

Alto livello....

Anonimo (non verificato)

baronemanfredri...

Sab, 03/03/2018 - 17:23

E TU HAI PULITO IL PAVIMENTO CON LA TUA LINGUA QUANDO PASSAVANO MERKEL E I FRANCESI. L'ITALIA E' ZIMBELLO, MA SI SPERA CHE DA DOMANI NON LO SARA' PIU', DA QUANDO TU CATTOCOMUNISTA E ALTRI EX DC HANNO RIDOTTO L'ITALIA UNO ZIMBELLO DAVANTI A BRUXELLES. BUTTATI A MARE SE HAI DIGNITA' DI ITALIANO

baronemanfredri...

Sab, 03/03/2018 - 17:24

LINUS CHI E' CASINI? IL PERNACCHIO D'EUROPA

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 03/03/2018 - 17:25

Ma sta zitto buffone: tu hai cambiato gabbana non so quante volte. Tu puoi parlare solo se il sole tramonta a est.

giosafat

Sab, 03/03/2018 - 17:31

Invece con i pagliacci che passano da DC a PD facciamo ridere l'intero universo. Buffone....

ispettore

Sab, 03/03/2018 - 17:35

Trattasi di un vergognoso personaggio inqualificabile: un buffone al cubo!!!

Anonimo (non verificato)

Romolo48

Sab, 03/03/2018 - 17:39

Ma vogliamo finalmente togliere la poltrona da sotto le chiappe di questo signore!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 03/03/2018 - 17:45

Quando frequentavi il palazzo ,non ti sei mai reso conto che eri tu lo ZIMBELLO, o meglio il PATACCA della situazione,e mo´te rode che stai andando a fxxxxxo, povero cattocomunista da sacrestia, giocavi al gioco della mela, sicuramente,molto in voga negli oratori

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 03/03/2018 - 17:46

Grande Casini. Il leoncavallino è un misero nulla che sa solo odiare

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 03/03/2018 - 17:46

@ Nahum le inalazioni tossiche che si fa di primo mattino sono nocive......quando si alza faccia un po' di attività fisica e dopo come colazione prenda del bromuro....

Anonimo (non verificato)

greg

Sab, 03/03/2018 - 17:48

con te che fai il comunista per mantenere una poltrona sotto al cu...., direi che facciamo la figura del paese intero zimbello

Happy1937

Sab, 03/03/2018 - 17:48

Verba volant, soprattutto se profferite da uno screanzato ixxxxxxxe.

Anonimo (non verificato)

Vairone

Sab, 03/03/2018 - 17:54

con lui saremmo i piu ridicoli dell'europa

Divoll

Sab, 03/03/2018 - 17:56

Siamo lo zimbello UE per i cambiacasacca come te, venduti vita natural durante al dio poltrona. Solo in Italia manca una legge seria sul VINCOLO DI MANDATO.

giovanni235

Sab, 03/03/2018 - 17:56

Ha parlato lo zimbello d'Italia,razza di uomini da schifo fortunatamente ormai in estinzione.E' una razza da non proteggere, Proteggiamo i panda e gli orsi polari,questi si.

magnum357

Sab, 03/03/2018 - 17:58

Casini chi ? Abbia almeno il pudore di stare zitto questo parassita !!!

Divoll

Sab, 03/03/2018 - 17:58

Solo il VINCOLO DI MANDATO puo' impedire a gente come Casini, Scilipoti e altri trasformisti di eludere il mandato popolare e vendersi ora a questo, ora a quel partito.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 03/03/2018 - 17:59

Detto da un fenomeno che ha cambiato/fondato più partiti politici che i condom usati da Siffredi, è un complimento, non un insulto. Mi sa che teme che venga sloggiato una volta per sempre anche dall'europa

venco

Sab, 03/03/2018 - 18:03

Certo, certo saremo lo zimbello della mafia massonica europea che ci governa, anzi che ci sottomette.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 03/03/2018 - 18:06

questo democristiano schifoso fino a ieri governava con la lega e Fini, adesso si è venduto il cxxo ai comunisti.

clod46

Sab, 03/03/2018 - 18:06

Spesso si incolpa Berlusconi di non aver fatto quando era al governo le cose che adesso dice di voler fare, ricordatevi che Casini è proprio uno di quelli che ha cercato di mettere il bastone tra le ruote all'allora governo di cui lui faceva parte,

Tarantasio

Sab, 03/03/2018 - 18:09

CIARPAME...

aldoroma

Sab, 03/03/2018 - 18:14

casini............ancora parli ma non ti vergogni eri un DC e oggi sei del PD.......ma cosa dici???

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 03/03/2018 - 18:14

Casini, siamo lo zimbello dell'UE fin dal '94, quando Berlusconi porto` al governo gente come lei, scrocconi democristiani miracolosamnte scampati alla falce di Mani Pulite, e altra ancora peggiore, fascisti, truci xenofobi celoduristi in canotta, etc. Ma lei dov'era quando gli italiani onesti erano oltraggiati da quella coalizione di affaristi, pregiudicati, futuri pregiuudicati, nani, ballerine, etc?

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 03/03/2018 - 18:17

I tifosi del CDX che si scagliano contro Casini, dimenticano che senza Casini, Berlusconi non sarebbe mai andato al potere. Lo stesso per Fini e altri"traditori". In altre parole, sputate nel piatto in cui avete mangiato, e dopo averci sputato, continuate a mangiare...

ziobeppe1951

Sab, 03/03/2018 - 18:18

petaloso moscio ...sotto la stella a cinque punte..c’era Salvini..non bergoglione o gentiglione..idiota

bremen600

Sab, 03/03/2018 - 18:21

ma pensi alla famiglia/e...................

bremen600

Sab, 03/03/2018 - 18:23

certo che uno del pd che sa di votare casini..............che fegato............o meglio che stomaco.............

oracolodidelfo

Sab, 03/03/2018 - 18:25

Illustre Casini, lei è uno zimbello....e non solo dell'Europa.........

emigratoinfelix

Sab, 03/03/2018 - 18:25

non ha il minimo senso del grottesco il furbastro casini:ha l'impudenza di parlare lui che si e' affidato ai comunisti pur di mantenere la cadrega...spero che i bolognesi lo capiscano e nelle urne lo trombino

perseveranza

Sab, 03/03/2018 - 18:26

....e con Casini siamo lo zimbello del mondo intero! Ma ancora parla questo pover uomo, cambiacasacca buono per tutte le stagioni. Si deve solo nascondere.

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Sab, 03/03/2018 - 18:40

petaloso moscio...sotto la stella cinque punte,c’era Salvini..non bergoglione o gentiglione..idiota

giottin

Sab, 03/03/2018 - 18:41

Meglio che ti trovi una terza moglie chretién!!

giottin

Sab, 03/03/2018 - 18:46

Speriamo che i kompari(gni) di Bologna abbiano un sussulto di onestà intellettuale!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 03/03/2018 - 19:02

ma non ti vergogni cattocomunista schifoso. falso e bugiardo democristiano venduto ai comunisti.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 03/03/2018 - 19:04

Questo figuro si dovrebbe vergognare a partlare, una vita politico e una vita a non produrre niente.Regards

perseveranza

Sab, 03/03/2018 - 19:10

Casini e il suo partitino centrista (UDC) furono il freno a mano tirato del governo Berlusconi. Ora invita a votare PD e fa comizi alla Casa del Popolo a Bologna. Senza vergogna.

Anonimo (non verificato)

gianrico45

Sab, 03/03/2018 - 19:24

Senza vergogna

nunavut

Sab, 03/03/2018 - 19:31

@ Nahum Cosa centra Salvini,il quel in politica coem parlamentare non ha mai cambiato casacco il suo idolo quante volte ? Ho sempre detto il cognome gli sta come un fiore all'occhiello = con lui casini assicurati

giginonapoli

Sab, 03/03/2018 - 19:43

Stai zitto verme cambiacasacca se avresti carattere dovresti vergognarti di esistere.

DRAGONI

Sab, 03/03/2018 - 19:49

ZIMBELLO? MA CI PARLI DEL DOSSIER BANCHE!!

Anonimo (non verificato)

steacanessa

Sab, 03/03/2018 - 19:57

Semplicemente una mer..ccia.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 03/03/2018 - 20:15

Casini al governo? Nomen omen.

tRHC

Sab, 03/03/2018 - 20:24

gli zimbelli veri sono quelli come te che ti presti da presidente della commissione a chiudere frettolosamente bottega negando l'innegabile,a favore di chi oggi ti offre la sedia da te sudata...e tu parli di zimbelli? Ma non ti accorgi che ti ride dietro tutta la Nazione????

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

amicomuffo

Sab, 03/03/2018 - 20:42

prenderai una tale legnata in queste elezioni, che spero che la sentano fino su Marte!

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 03/03/2018 - 20:47

Normale che attacchi a testa bassa. per un traditore con le corna è il normale attaccare l'avversario. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 03/03/2018 - 20:53

Taci cialtrone, sei l'ultimo parassita a poter dire qualche scemenza!

giseppe48

Sab, 03/03/2018 - 20:54

Parla di zimbelli lui il più grande scalda sedie del governo .PS .VAI HA TROVARE IL TUO SOCIO FINI .FAI SCHIFO AI CANI

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 03/03/2018 - 21:03

FAI SKIFO VERME, MxxxA UMANA !!!

petrustorino

Sab, 03/03/2018 - 21:09

ma sarai tu il vero zimbello d'italia. Vorrei incontrarti in un "autogrill" solo per chiederti come fa un ex dc presentarsi alle elezioni in una lista di comunisti......si vede che è stato folgorato sulla strada per Damasco..................... o forse sulla strada della cadrega.........

Celcap

Sab, 03/03/2018 - 21:22

Non sono leghista. Ma é sicuro che gli zimbelli d'Europa siamo stati fino ad ora con la sinistra appoggiata da Casini. Per cui lui può dire quel che vuole ma prima di sputare dovrebbe accertarsi che non ci sia vento contrario altrimenti si sputa in faccia. Quando hanno delle difficoltà mostrano tutta la loro inconsistenza.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 03/03/2018 - 21:24

Casini chi? Quello che con Berlusconi ha fatto il presidente della camera (terza carica dello Stato) e poi è passato a piatire un qualche… (visto che siamo in frenesia antifascista) «posto al sole» col sinistrume?

battintesta

Sab, 03/03/2018 - 21:29

Ce ne ha messo il nostro per scoprire che a Bologna ci sono i compagni e passare dalla loro... A fare il salto della quaglia ci poteva pensare però una trentina d'anni fa, lui che il cappello in casa Caltagirone ha dimostrato di saperlo attaccare, ma solo per curare gli interessi del Paese si intende! Sembra quello che si alza presto la mattina... per andare a caxxxe lontano!!!

filgio49

Sab, 03/03/2018 - 21:31

casini, fini, alfano...tre personaggi politici che hanno fatto la storia in negativo della politica italiana e che meritano di sparire dalla scena!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 03/03/2018 - 21:35

Farebbe meglio a mettersi la lingua in quel posto brutto essere schifoso, finirà anche per te.

oracolodidelfo

Sab, 03/03/2018 - 21:35

Giottin 18,41 - trovarsi una terza moglie? è ora che si trovi una badante!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Sab, 03/03/2018 - 22:15

lo zimbello dell'europa è renzino, il cantastorie fiorentino, che alla ue lo possono più vedere.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 03/03/2018 - 22:26

nunavut, e cosi` Salvini non avrebbe mai cambiato casacca? Da "comunista Padano" del centro sociale Leoncavallo, a parlamentare europeo, ma anti-Europa e anti-Euro, tranne quelli che guadagna a Bruxelles, e poi convinto Europeista per non mettersi di traverso all'UE e a Berlusconi e al PPE ora che forse sta per diventare PdC?? Davvero una casacca da arlecchino...(e sottolineo lecchino).

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 03/03/2018 - 22:50

invece con te diventiamo 'I coglio.i ' di turno !

beale

Sab, 03/03/2018 - 22:55

probabilmente sarà eletto! a Bologna gioca in casa. il suo network è senza bandiera.

salvatore40

Sab, 03/03/2018 - 22:57

Casini, vero estremista del Fanatismo Ue, dei cravattari che ci stanno strangolando. Chi sta bene non viene strangolato.

Klotz1960

Sab, 03/03/2018 - 23:01

Casini si sbaglia: cesseremo di essere lo zimbello d'Europa - e lo sa benissimo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 03/03/2018 - 23:12

Parla lui di zimbello, ma si è mai fatto un esame di coscienza?

seccatissimo

Sab, 03/03/2018 - 23:22

Ma chi è casini il casinista ? Uno zero assoluto, un comico totalmente inetto che non è mai riuscito a far ridere qualcuno, neanche uno stolto !

jaguar

Sab, 03/03/2018 - 23:48

pravda99, guarda che anche il tuo amato ex presidente Napolitano da giovane era nel partito fascista, quindi pure lui ha fatto un bel cambio di casacca.

Beaufou

Sab, 03/03/2018 - 23:55

Pierferdy (!), di zimbelli ne conosco di sicuro uno: certo Pierferdinando Casini, diventato zimbello di tutti gli Italiani di buonsenso. Ahahah. Non parli di zimbelli, ci fa una pessima figura. Ri-ahahah.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 04/03/2018 - 00:05

Spregevole, peggio di Fini e Alfano. Significa che ha fottuto gl ielettori più volte? Ad ogni legislatura viene sempre eletto insultando l'altra parte, che una volta è a sx e la volta dopo è a dx, in un susseguirsi alternato. Mi sembrano quei medici che amputando un arto, ogni volta sbagliano no ncapendo cosa sia sx e dx.

emilio ceriani

Dom, 04/03/2018 - 00:32

Eh, sono lontani i tempi in cui rivestiva la carica di Presidente della Camera, ai tempi del Governo Berlusconi (2001/2006).

scorelv1

Dom, 04/03/2018 - 01:10

Senti chi parla.... e poi essere lo zimbello della UE e' un onore non un demerito. Dobbiamo fare una Italexit da questa associazione a delinquere. Nel frattempo, damogli pane per i loro denti. Basta metterci a 90 gradi!

lakos29

Dom, 04/03/2018 - 02:03

Parla quello che cambia più schieramenti politici che mutande.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 04/03/2018 - 04:47

Sbaglio o questo insipido individuo in dicembre aveva detto che si ritirava dalla vita politica ? Sia come sia, ogni volta che lo sento blaterare, mi viene da ruttare.

mcm3

Dom, 04/03/2018 - 04:51

Nel mondo gia' tutti ridono all'idea di un ritorno di Berlusconi, altro che zimbello d'Europa, la combinazione con Salvini e' da comiche, fatevi un giro fuori dal paesino dove vivete e lo capirete da soli cosa si pensa di noi...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 04/03/2018 - 05:53

Pierferdinando sta affossando la sinistra. Prima ha cantato il "De profundis" in anticipo al centro-destra. Il centro-sinistra lo ha sepolto da mo' con un funerale di prima classe. Sebbene egli abbia un curriculum da beccamorto coi fiocchi, a destra non vogliono Casini, e mentre toccano ferro, lo respingono al mittente Giorgio Napolitano.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 04/03/2018 - 06:53

Si riprendendo pravda, Casini è sempre stato centrista ma Salvini è la lega hanno fatto parecchie piroette e salti di campo in Europa (erano del gruppo liberale all’inizio) per poi approdare al più becero anti europeismo, pur essendo lautamente pagati e sovvenzionati proprio dalle istituzioni che insultano. Le relazioni internazionali non solo in Europa sono basate su molti fattori tra cui la credibilità e la serietà che ahimè fanno difetto alla allegra compagine padana che parla per slogan ma che ha scarsa comprensione degli affari mondiali e dei rischi ed opportunità di oggi.

BRAMBOREF

Dom, 04/03/2018 - 07:20

GIGI89 Quello che fa più schifo è proprio lui e la gente come lui, che sono attaccati al biberon dell'Italia da oltre 40 anni senza aver mai combinato nulla di positivo. Vattene.

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 04/03/2018 - 07:27

E con te ancora in Parlamento siamo gli scemi d'Europa.

carlolandi

Dom, 04/03/2018 - 07:36

casini. Lo zimbello sarà lei con tutto il suo percorso politico.!

Dordolio

Dom, 04/03/2018 - 07:37

Le scelte recenti di Casini lo qualificano come uomo privo di dignità. Ed è stupefacente che nessuno glielo dica in faccia, in una qualsiasi situazione o contesto. E' proprio questa - direi - la misura dell'attuale degrado. Non che questo personaggio si muova come sta facendo, ma il fatto che nessuno lo sporcifichi pubblicamente come sarebbe giusto, doveroso ed ovvio.

Duka

Dom, 04/03/2018 - 07:50

Se non altro non avremo per altri 30 anni un CASI...nista come te tra i piedi. C.V. - Fannullone cronico, soggetto falso e bugiardo quanto giuda, totalmente incapace, in questo caso è solo uno dei tanti, traditore di natura, democristiano finto ..... può bastare-

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 04/03/2018 - 07:55

ZITTO PAGLIACCIO DA QUATTRO SOLDI.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 04/03/2018 - 08:15

Casini non si rende conto che basta annoverare lui tra le file di deputati di qualsiasi partito per essere zimbelli dell' europa!

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 04/03/2018 - 08:22

Questo signore dovrebbe giugicare se stesso prima di criticare :nel nostro paese ha fatto solo esclusivamente i suoi interessi, ora siamo in vasi dai mussulmani ,il popolo ne ha paura ed è sconvolto la lega al momento è l’unica ad avere le idee chiare .via questa gente senza ma e senza il perché.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 04/03/2018 - 08:32

un osservazione, poteva un emiliano rimanere a dx o nel cdx? vedi anche fini..il richiamo della foresta vince sempre..

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 04/03/2018 - 08:33

che il signor Casini dia spesso segni di disonestà, falsità ed ipocrisia, pur di eccellere nell' arte di una costante malafede è cosa certa: oramai è ben conosciuto e credo si bebba compatirlo e lasciarlo blaterare: porta solo voti ai suoi nemici dat5o che oramai nessuno lo ascolta piu.

mutuo

Dom, 04/03/2018 - 08:34

Un opportunista privo di dignità. Un cattolico coerente come l'uomo politico. Tutto sommato un povero diavolo attaccato solo alla poltrona.

FrancoM

Dom, 04/03/2018 - 08:36

Da buon cattolico si è sposato due volte poi abbandonato dalla seconds, Azzurra Caltagirone per sospette scappatelle si è consolato con una colombiana sullo yocth di un caro amico forse comunista. E da buon opprtunista ha anche la faccia di parlare ...

Fjr

Dom, 04/03/2018 - 08:39

Il classico voltabandiera ex DC patetico e fuori moda ,nemmeno fa ridere buono nemmeno come giullare di corte

il sorpasso

Dom, 04/03/2018 - 08:54

Non lo riconosco più!

INGVDI

Dom, 04/03/2018 - 09:05

Due gli atteggiamenti da tenere nei confronti di questo individuo: a) ignorarlo; b) disprezzarlo.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 04/03/2018 - 13:27

Franco parliamo anche di Silvio e Matteo? Forse è meglio trovare altri argomenti no?