Casini: "Voterò Giachetti"

L'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini contro la Raggi: "Da brividi votare una neopatentata"

"Io voto Giachetti. Ma senza ombra di dubbio". Pierferdinando Casini, presidente della Commissione Esteri del Senato, si schiera convintamente con il candidato del Pd. "Mi meraviglio piuttosto, e di molto – afferma Casini a Repubblica -, del fatto che esponenti del centrodestra pensino di votare Virginia Raggi e mi chiedo cosa un centrodestra europeo abbia in comune con i Cinquestelle". L’assonanza con Roberto Giachetti, non è in discussione: "Al netto del fatto che il Pd a Roma ha contribuito a sfasciare quel che si poteva sfasciare negli ultimi anni, Giachetti è persona ragionevole”, spiega l’ex presidente della Camera che aggiunge: “Affidare una Ferrari, se pur scassata, a un neopatentato come la Raggi fa venire i brividi".

L'affondo di Casini a Salvini

Anche sul voto per il ballottaggio nella Capitale, quindi, è palese la divergenza con il leader della Lega Matteo Salvini che ha invitato i suoi a votare Cinquestelle sia a Roma che a Torino.“Questa è la logica che ha distrutto il centrodestra in passato, quella del tanto peggio tanto meglio, del ‘farla pagare a Renzi’. C’è ormai una totale disinvoltura: si pensa che tutti possano fare tutto. Nessuno chiede più un minimo di coerenza agli altri. E allora più che coltivare l’illusione di tornare al governo si sposa pure la Raggi”.

Commenti

MEFEL68

Dom, 12/06/2016 - 12:25

Non avevo dubbi. Casini è un opuscolo aperto.

Ilcamerata

Dom, 12/06/2016 - 12:52

Che bravo cattolico che sei casini! Voti il candidato gay friendly da bravo catto comunista

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 12/06/2016 - 12:59

Cosa vi potevate aspettare da Casini? Non lo avrei creduto in vendita fino a tal punto, ma spesso la realtà supera le peggiori previsioni.

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 12/06/2016 - 13:34

Casini tu sei un politicante arruginito e ogni tanto ti fai sentire perchè qualcuno ti pulisca la ruggine. A chi vuoi che interessi a chi dai il tuo voto. In questo momento sei nell'oscurità e per uscirne spari la tua volontà sul voto, che poi nessuno lo può controllare.

Luci60

Dom, 12/06/2016 - 14:30

meno male cosi vince raggi di sicuro

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 12/06/2016 - 14:48

Non credo che agli Italiani interessi il tuo VOTO.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 12/06/2016 - 16:52

Sia Giachetti, sia Casini sono "appendici" politiche di Renzi. E la logica del "vero" cdx, quello di Salvini, è giustamente di punire i seguaci dello scout; la logica di Casini è ovviamente quella opposta.

ARGO92

Dom, 12/06/2016 - 20:22

mi domandavo dove era finita questa nullita professionista nullafacente superbamente retribuito dallo stato lurido bastardo sono piu di 40 anni che rubi agli italiani e ancora parli ma cosa vuoi che importi a chi darai tu il voto visto che nella tua "carriera "sei salito su tutti i carri disponibili solo per arraffare fai veramente schifo