Politica

Caso multa cancellata, ora il grillino Scarabel si dimette

Il grillino Scarabel lascia il posto di capogruppo in Regione Veneto: ha pagato la multa e ha preferito abbandonare l'incarico per evitare le polemiche

Caso multa cancellata, ora il grillino Scarabel si dimette

Alla fine Simone Scarabel si è dimesso. Il capogruppo M5s al Consiglio regionale del Veneto da ieri ha lasciato la propria carica dopo l'escalation della polemica sulla multa per eccesso di velocità che avrebbe chiesto di poter non pagare.

Prima c'era stato il giallo, con il Gazzettino che insinuava che Scarabel avesse fatto ricorso contro una multa su carta intestata del Movimento. Il diretto interessato, però, aveva smentito tutto sui social network, confermando solo un semplice ricorso al giudice di pace tramite il suo avvocato (con relativa carta intestata dello studio legale).

Quindi il quotidiano veneziano aveva pubblicato l'immagine della richiesta di farsi annullare la multa, vergata su carta intestata, ponendo fine alle polemiche. Che si sono protratte fino a ieri, quando l'ormai ex capogruppo ha annunciato di aver pagato regolarmente la multa per eccesso di velocità e quindi ha subito rassegnato le dimissioni, pare anche su pressione di alcuni colleghi. Dimissioni che sono entrate in vigore con effetto immediato.

A prendere il suo posto come capogruppo è quindi il compagno di partito Jacopo Berti, coadiuvato dalla vice Erika Baldin.

Commenti