Catanoso: "L'utero in affitto è reato. Le coppie vanno fermate al rientro"

Il parlamentare di Forza Italia si inserisce nella polemica dopo la nascita del figlio di Vendola

Sono parole durissime quelle che arrivano da Basilio Catanoso, parlamentare di Forza Italia, che su Facebook si inserisce nella polemica sull'utero in affitto, alimentata dalla nascita di Tobia Antonio, primo figlio di Nichi Vendola e del compagno Ed Testa grazie alla maternità surrogata.

"L'utero in affitto in Italia è un crimine - scrive l'onorevole - ed è grave che un politico italiano in spregio alle leggi della Repubblica voli all'estero per compiere, impunito, quella che nel suo paese sarebbe una illegalità. Fossi il ministro dell'Interno, al rientro di Nichi Vendola e dell'uomo a cui si accompagna, chiederei immediatamente il fermo della coppia".

Parole che si aggiungono a dubbi che non arrivano soltanto da uno schieramento. Anche il presidente della Camera, Laura Boldrini, e in maniera più marcata il vicepresidente del Pd, Debora Serracchiani, si sono espresse contro la pratica dell'utero in affito.

L'utero in affitto in Italia è un crimine ed è grave che un politico italiano in spregio alle leggi della Repubblica...

Pubblicato da Basilio Catanoso su Lunedì 29 febbraio 2016

E se le riserve della Boldrini sono su "una pratica che si presta allo sfruttamento delle donne", la Serracchiani è più chiara: "Sono contenta per Nichi, per il suo compagno e per il piccolo Tobia, ho qualche perplessità, lo abbiamo sempre detto, sull'utero in affitto che è vietato in questo Paese e resta vietato nonostante l'approvazione delle unioni civili".

Annunci

Commenti
Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 01/03/2016 - 05:28

non è questione se sia un reato l' UTERO IN AFFITTO perché ci penseranno i giudici progressisti della Sinistra a sentenziare per "dribblare" la legge. La questione è che con la pratica dell' utero in affitto/vendita non si tutelano i diritti del nascituro cui si fa violenza premeditata privandolo della madre e del padre biologici. Diverso è il caso di orfanelli o bambini abbandonati (con o senza genitori biologici certi) che sono affidati in brefotrofi e per i quali si può ammettere l' adottabilità come situazione non ottimale ma di necessità che garantisce migliori esiti per l' educazione e l' equilibrio psicofisico del bambino ( non del nascituro!).rispetto alla sua custodia in orfanotrofio. sempre tenendo ferma la salvaguardia dei suoi diritti, si dovrebbero privilegiare i genitori etero, ammettendo la surroga genitoriale a coppie omo o A SINGOLI solo in assenza di coppie etero che lo richiedono. Sempreché la coppia omo risulti più affidabile della struttura pubblica.

m.nanni

Mar, 01/03/2016 - 08:47

sbagliato dire "nascita di Tobia primo figlio di Vendola" e non il bimbo acquistato da Vendola. comunque il parlamentare di FI ha ragione; affittare uteri e commerciare bambini in Italia è reato. e la Lorenzin che aveva definito reato universale l'affitto dell'utero, non apre bocca? perchè non è conseguente a quel che dice? e la magistratura che fa? è alle prese con Ruby ter? e il Papa non apre bocca o se l'apre è per esaltare napolitano e la bonino? Parleranno gli Imam? il sondaggio da Mentana di ieri sera annuncia il sorpasso del centrodestra con il crollo del Pd. il che vuol dire che la Cirinnà non è voluta dal popolo italiano e il centrodestra con FI, Lega compresa fanno male a difendere quel che non pensano: che sono d'accordo sulle unioni gay, escludendo le adozioni. balle; non condividiamo neppure le nozze gay che demonizza quello vero e aprono le porte a scenari inquietanti come quello denunciato dal parlamentare di FI.

rokko

Mar, 01/03/2016 - 12:54

Sì questo è fuori di testa, voglio proprio vedere con che accusa li fermerebbero. Per favore

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 02/03/2016 - 16:38

Adesso basta........quello che sta succedendo per colpa degli omosessulai è ridicolo...che continuino a stare coem sono stati fino adesso e così loro si fanni i c...i loro e non starvolgono la vita delle normali persone etero...per favore BASTA! In questi mesi il governo sta facendo tutto all'infuori di quello che interessa agli italiani ...BASTA!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 02/03/2016 - 16:46

Adesso basta........quello che sta succedendo per colpa degli omosessuali è ridicolo...che continuino a stare come sono stati fino adesso e così loro si fanni i c...i loro e non starvolgono la vita delle normali persone etero...per favore BASTA! In questi mesi il governo sta facendo tutto all'infuori di quello che interessa agli italiani ...BASTA!