Politica

Il Cav pagherà alla Lario 1,4 milioni di euro al mese

Lo ha deciso il tribunale di Monza in sede di divorzio. La Lario aveva chiesto 3 milioni

Il Cav pagherà alla Lario 1,4 milioni di euro al mese

Un milione e 400mila euro al mese. È questo l'ammontare dell'assegno di mantenimento che ogni mese Silvio Berlusconi dovrà versare all'ex moglie Veronica Lario. A deciderlo è stato il tribunale di Monza che ha confermato la cifra che il giudice Anna Maria di Oreste aveva indicato durante l'udienza presidenziale della causa di divorzio. Veronica aveva chiesto oltre 3 milioni di euro.

Il provvedimento dei giudice della Sezione Famiglia del tribunale di Monza è stato notificato questa mattina alle parti. Da quanto si è saputo il tribunale ha parametrato l'assegno mensile che percepirà l’ex first lady sul patrimonio di Berlusconi. Il tribunale di Monza a febbraio dell’anno scorso aveva già sciolto il matrimonio tra l’ex premier e la moglie, lasciando aperto il capitolo economico che ora è stato chiuso. Veronica Lario, al secolo Miriam Bartolini, e il Cavaliere avevano cercato di trovare un accordo, ma ogni tentativo è franato compresa la richiesta dell’ex first lady, a titolo di "buona uscita" di una cifra forfetaria di circa mezzo miliardo di euro.

La signora Lario in sede di separazione si era vista riconoscere 3 milioni e mezzo di alimenti e ora il Cavaliere, in sede di divorzio è riuscito ad ottenere un ribasso della cifra di oltre la metà.

Commenti