Cav riabbraccia Schifani ​"Bentornato in Forza Italia"

Renato Schifani torna in Forza Italia. Ad annunciarlo una nota del movimento azzurro, in cui si sottolinea che Silvio Berlusconi "ha accolto con favore il suo ritorno"

Il capogruppo al Senato Renato Schifani parla con Silvio Berlusconi

Renato Schifani torna in Forza Italia. Ad annunciarlo una nota del movimento azzurro, in cui si sottolinea che Silvio Berlusconi "ha accolto con favore la disponibilità del senatore
Schifani a tornare e dare il suo valido contributo all'attività politica e parlamentare di Forza Italia", mentre l’ex capogruppo Ap al Senato "nel ringraziare sentitamente il presidente Berlusconi, ne ha raccolto con convinzione ed entusiasmo l’invito rivoltogli, impegnandosi fin da adesso a dare il proprio massimo contributo per le iniziative politiche di Forza Italia".

"Il presidente Berlusconi -si legge nel comunicato- ha preso atto delle avvenute dimissioni dalla carica di presidente del gruppo di Area popolare da parte del sentore Renato Schifani e delle relative motivazioni, rese pubbliche attraverso una nota inviata ai suoi colleghi senatori. Da queste motivazioni è emerso come il senatore Schifani abbia costantemente continuato a coltivare e condividere le radici e i valori fondativi di Forza Italia, tanto da essere indotto al gesto di abbandono della sua importante carica nel momento in cui ha riscontrato una divergenza insanabile tra l'indirizzo politico di Area popolare ed il suo pensiero. In considerazione di quanto avvenuto, il presidente Berlusconi "ha accolto con favore la disponibilità del senatore Schifani a tornare e dare il suo valido contributo all'attività politica e parlamentare di Forza Italia".

Commenti

blackindustry

Gio, 04/08/2016 - 17:45

Quanti nuovi voti recuperera', davvero tanti... si si... Presidente vada via dall'Italia, venda tutto e si goda la sua ricchezza, gli italiani non la meritano, si fidi...

Pelican 49

Gio, 04/08/2016 - 17:58

Se Berlusconi comincia a riprendere in FI i traditori di ieri, i quali, dopo aver gozzovigliato coi DS, cominciano a sentire puzza di bruciato, credo che finirà per giocarsi l'ultimo barlume di possibilità di riavviare il partito verso una ripresa e far tornare a votare i moderati. Si dice che la politica è l'arte del possibile, ma i traditori rimangono traditori e sono sempre pronti a vendere la madre ......e il padre!

elio2

Gio, 04/08/2016 - 17:59

Un'altro buon motivo per non votare F.I.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 04/08/2016 - 18:03

Bentornato?. Vergognatevi tutti!

gianrico45

Gio, 04/08/2016 - 18:04

Il ritorno dei dinosauri per una nuova avvincente puntata.State distruggendo anche il ricordo.

Ritratto di BIASINI

Anonimo (non verificato)

Happy1937

Gio, 04/08/2016 - 18:12

Il rientro di questi omuncoli traditori farà perdere a Berlusconi molti più voti di quanti sarà in grado di acquistare.

VittorioMar

Gio, 04/08/2016 - 18:14

....sarebbe opportuno fare chiarezza dire apertamente agli elettori,che la nascita di NCD avvenne per motivi di strategia politica con l'approvazione del Presidente!!... quindi non è un ritorno. Questi "Ritorni" gli elettori non lo capiscono e non lo sopportano!!!.. sara difficile votarli nemmeno turandosi il naso o chiudendo gli occhi!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 04/08/2016 - 18:23

Schifani può piacere o non piacere, ma il suo gesto testimonia che la fine di renzi è questione di poco. Quando gli alleati che mirano al potere per il potere se ne vanno, il segnale è inequivocabile. Inoltre il PD non è più il primo partito bensì il terzo (sondaggio EMG: M5s, poi CentroDestraUnito, poi PD). Il renzi raccoglie solo sberleffi e commiserazione per la sua pochezza nei consessi internazionali dove SILVIO BERLUSCONI brillava per competenza, esperienza e acutezza, e infine è inviso al popolo al punto tale da non poter più presentarsi in pubblico senza essere essere contestato aspramente. Tanti indizi univoci che portano ad una sola conclusione: ci siamo liberati di renzi. Adesso cerchiamo di non finire nella brace M5S. Subito la formalizzazione del CentroDestraUnito, come sancito nell'incontro BERLUSCONI-Salvini.

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Gio, 04/08/2016 - 18:23

Sotto questi acrobati del salto mortale non vedo la rete di protezione. Complimenti. Sarebbe bene che il politico che si rende conto di aver scelto erroneamente, si dimettesse e andasse a coltivare la terra.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 04/08/2016 - 18:27

Non li prenderei neanche per un milione di voti..traditori tutti del partito di alf-ano e di verd-ini....Solo Salvini a questo punto...

victorzulu

Gio, 04/08/2016 - 18:33

A quando il recupero di Follini, Casini, Fini, Verdini, Cicchitto, Alfano e chi più ne ricorda più ne metta, ma per chi dovremo votare ?

upetrucci

Gio, 04/08/2016 - 18:36

ha ragione il lettore elio2. caro silvio questa Spazzatura che ti ha circondato per anni devi buttarla dove si deve buttare........ questi tuoi continui perdoni mi hanno dato fastidio e da grande ESTIMATORE che ero mi sei diventato indifferente. sarebbe stata questa la vera riforma Costituzionale quando non ti sta più bene dove sei stato eletto dimettiti e VATTENE a casa. gente che si è arrichita, fatto i ministri e tu li riaccogli. ma fammi il piacere TU e loro. alla Beppe GRILLO andate VFC.

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 04/08/2016 - 18:37

altra "cagata" di Silvio ! con questa gentaglia con il tradimento nel DNA non si va da nessuna parte e poi chissà quanti consensi porterà sto professionista maldestro della politica. Silvio svegliati

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 04/08/2016 - 18:47

Ringraziamo il Sen. Schifani che mi sembra uomo di parola e devo dire soltanto che è meglio tardi che mai. Forza Italia è sempre stata qui ma Altri hanno preferito racchiudersi in una grotta o spelonca dove di solito si rifugiano i fuggiaschi o i manigoldi; occorre ritornare alla luce. Shalòm.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 04/08/2016 - 18:52

Spiacente ma la politica del figliol prodigo non mi ha mai convinto! Traditore una volta traditore sempre. Le scelte del figliol prodigo dipendono solo dal vento che tira e alla prima occasione sarà un doppio salto mortale all'indietro se solo sentirà puzza di bruciato e vedrà in gioco la tanto amata poltrona. A Berlusconi forse va bene, a noi elettori molto meno!

giolio

Gio, 04/08/2016 - 19:08

Io non voto più Forza Italia ....anzi a votare non ci vado più ......

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 04/08/2016 - 19:20

Questo non sarebbe il ritorno dei traditori??????

t.francesco

Gio, 04/08/2016 - 19:26

Conosco una ventina di persone che arricciano il naso verso il cavaliere, Voi del mestiere fateci sapere che cosa c'è dietro questi baci ed abbracci. Avete ragione il M5S forse non sa governare però evita questi inciuci e personalmente preferisco chi parla chiaro, forse perchè non sono una volpe ma un pollastro. attenzione ne conosco molti che ragionano con il proprio cervello come me. Auguri Cavaliere

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 04/08/2016 - 19:32

Personalmente credo che uno come lui e con il suo recente passato, nessun voto possa portare al partito; anzi. Allora perché mettere lo stesso abito, dopo che "l'essere" si è passato le vacanze sulle ROSSE spiagge? Schifa-ni ​io resto. Male si comincia e peggio finiremo. Rinnovamento generazionale; le mummie trasformatrici restino nei musei.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 04/08/2016 - 19:38

Vorrà dire che fi prederà una percentuale di voti pari al prefisso telefonico 00...

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 04/08/2016 - 19:40

Caro Cavaliere, medici si sono dimenticati di togliere dal suo cuore "il perdono" Noi non possiamo dimenticare i "voltagabbana" che hanno la spudorataggine di ripresentarsi all'ovile. Non c'è festa in cielo per una pecorella smarrita che ritorna, perché sa di restare fuori da ogni stalla; nemmeno le altre pecore lo vogliono.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 04/08/2016 - 19:41

dunque..facciamo i conti..rimangono verdini, fini, alfano...e via..in un perenne attacca e stacca, uffà che barba...

sparviero51

Gio, 04/08/2016 - 19:53

.....MAH ,I SOLITI SALTINBANCHI . A QUANDO UNA PROPOSTA DI MODIFICA DELLA COSTITUZIONE,QUESTA SÌ UTILE, CHE EVITI IL SALTO DELLA QUAGLIA ? SE NON SI È D'ACCORDO CON IL PARTITO NEL QUALE SI È STATI ELETTI SI VA A CASAAAAAAA !!!

Ritratto di Lestat

Lestat

Gio, 04/08/2016 - 20:09

mamma mia.. quanto mi irrita il trasformismo. Cavaliere ma è sicuro che rimbarcare personaggetti potrà giovare a FI? Io dico di no. Meglio pochi voti ma puliti per un futuro in ascesa.

Accademico

Gio, 04/08/2016 - 20:10

Mi dispiace signor Presidente. Ella, con schifani, recupera un irrecuperabile e premia, inspiegabilmente, uno tra i primi che CI voltarono le spalle.

Sise

Gio, 04/08/2016 - 20:30

Ci mancava solo il "benvenuto" ai voltagabbana opportunisti. FI è ormai invotabile.

franfran

Gio, 04/08/2016 - 20:40

Povera Forza Italia e.... Povera Italia, con questa gente che va e che viene, basta la poltrona. Cosa pensa Schifani, di prendere il posto di Berlusconi?

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 04/08/2016 - 20:44

Ma Schifani non è tra quelli che aveva abbandonato la nave che stava affondando? Qualcuno mi rinfreschi la memoria please.

edo1969

Gio, 04/08/2016 - 20:50

persilvio46 non fai più ridere nemmeno tu...

zeuss

Gio, 04/08/2016 - 21:48

Ecco perchè FI perde elettori, Una volta i giuda, si mettevano al bando, e venivano guardati come infettasti, oggi, vanno e vengono da FI a loro piacimento. Intanto, hanno fatto tanto del male approvando delle leggi, che gli italiani sono all'estremo, e Berlusconi li riabbraccia, adesso capisco perchè gli elettori andiamo via.

filgio49

Gio, 04/08/2016 - 22:05

Adesso renzi, per copiare il Cav. Berlusconi, dovra' richiamare bertinotti, bersani e company e riesumare berlinguer, togliatti, ingrao ecc. ecc.

pavarotti

Gio, 04/08/2016 - 22:48

caro berlusconi questo e' uno schifo....ci manca solo alfano ed il gioco e' fatto... i traditori restano tali...spero tanto che salvini non ci stia in questa ammucchiata.... altrimenti non co resta che votard il. 5 stelle....il partito piu' coerente

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/08/2016 - 00:23

Il difetto di Silvio Berlusconi è l'eccesso di bontà verso chi lo ha tradito. In politica si deve giocare duro e non abbracciare chi si è reso responsabile DI AVER FACILITATO LA DISONESTA E ANTIDEMOCRATICA ARRAMPICATA DEI COMUNISTI AL GOVERNO. Gli arrampicatori Schifani come Alfano sono indegni di fare politica.

scalette

Ven, 05/08/2016 - 02:11

I TRADITORI A CASA DEVONO ANDARE. altrimenti non votero' più FI.

paolo b

Ven, 05/08/2016 - 09:09

caro Berlusconi, riabbraccia pure schifani ma cosi facendo hai perduto il voto mio e dei miei familiari , chi ha tradito vada per la sua strada io non voglio più avere nulla da spartire con questi opportunisti traditori che si sono venduti per una poltroncina di ultima fila.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 05/08/2016 - 09:10

Bentornato a Schifani??? E' cosi sicuro Berlusconi che noi elettori siamo sempre disposti a turarci il naso?? io no!

Vigar

Ven, 05/08/2016 - 10:18

Adesso ci manca solo che si riaccolgano alfano e Co., con gran feste e fuochi di artificio....e poi addio per sempre FI, che terribile delusione!!!

Chattanooga

Ven, 05/08/2016 - 10:48

Bentornato un cavolo. Che facciamo, riprendiamo anche Alfano? Io dico NO. Forza Italia riprenda chi vuole, ma perderà il mio voto. E credo anche quello di tanti altri.

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 05/08/2016 - 10:53

mi dissocio e cancello dal partito ADDIO

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 05/08/2016 - 10:54

ORA SI CHE VOTERO M5S non ho nessuna alternativa

vince50_19

Ven, 05/08/2016 - 10:57

Brutta mossa, Silvio! Il perdono non paga il comportamento di comodo di questa gente che, avvicinandosi elezioni politiche, ritorna all'ovile per trovare rifugio sicuro. Vediamo se farai la stessa cosa con Verdini, Alfano e altri "profittatori del tuo desco" dell'ultima e della penultima ora. Mi sa che ti stai schiantando da solo. Nulla contro ovviamente: sincerità per sincerità non ti ho mai votato e continuerò a non votarti, guardaando altrove se del caso.

Chattanooga

Ven, 05/08/2016 - 11:25

Credo che una delle differenze più importanti tra gli elettori di sinistra e quelli di destra, sia quella - da parte dei secondi - di avere l'onestà intellettuale di andare VERAMENTE contro il proprio partito qualora questo si renda protagonista di decisioni scellerate. A sinistra invece, sono bravissimi a millantare onestà intellettuale e "schiena dritta", salvo poi schierarsi sempre allineati e coperti alla prova del dunque, cioè al voto. Caro Cavaliere, noi non siamo come quelli di sinistra, e lei dovrebbe saperlo. Se diciamo che non la votiamo più, alle parole seguono anche i fatti. Quindi, prenda la decisione giusta.

un_infiltrato

Ven, 05/08/2016 - 14:13

Bantornato schifani? Mi dispiace, questo rientro è una schifezza.