Politica

Cav riabbraccia Schifani ​"Bentornato in Forza Italia"

Renato Schifani torna in Forza Italia. Ad annunciarlo una nota del movimento azzurro, in cui si sottolinea che Silvio Berlusconi "ha accolto con favore il suo ritorno"

Il capogruppo al Senato Renato Schifani parla con Silvio Berlusconi
Il capogruppo al Senato Renato Schifani parla con Silvio Berlusconi

Renato Schifani torna in Forza Italia. Ad annunciarlo una nota del movimento azzurro, in cui si sottolinea che Silvio Berlusconi "ha accolto con favore la disponibilità del senatore
Schifani a tornare e dare il suo valido contributo all'attività politica e parlamentare di Forza Italia", mentre l’ex capogruppo Ap al Senato "nel ringraziare sentitamente il presidente Berlusconi, ne ha raccolto con convinzione ed entusiasmo l’invito rivoltogli, impegnandosi fin da adesso a dare il proprio massimo contributo per le iniziative politiche di Forza Italia".

"Il presidente Berlusconi -si legge nel comunicato- ha preso atto delle avvenute dimissioni dalla carica di presidente del gruppo di Area popolare da parte del sentore Renato Schifani e delle relative motivazioni, rese pubbliche attraverso una nota inviata ai suoi colleghi senatori. Da queste motivazioni è emerso come il senatore Schifani abbia costantemente continuato a coltivare e condividere le radici e i valori fondativi di Forza Italia, tanto da essere indotto al gesto di abbandono della sua importante carica nel momento in cui ha riscontrato una divergenza insanabile tra l'indirizzo politico di Area popolare ed il suo pensiero.

In considerazione di quanto avvenuto, il presidente Berlusconi "ha accolto con favore la disponibilità del senatore Schifani a tornare e dare il suo valido contributo all'attività politica e parlamentare di Forza Italia".

Commenti