Il Cav rilancia il centrodestra: "FI avrà un ruolo decisivo"

In un messaggio inviato a Gasparri, in occasione della tre giorni di dibattito coi ragazzi, Silvio Berlusconi si rivolge ai giovani: "Forza Italia farà ripartire l'Italia"

"Forza Italia è il futuro". Il Cavaliere lo scrive in un messaggio indirizzato al senatore Maurizio Gasparri, promotore del campus "Everest", una tre giorni di incontri e dibattiti organizzata a Giovinazzo, in provincia di Bari, e rivolta ai giovani. E infatti sono più di 700 i ragazzi arrivati da ogni parte d'Italia, per partecipare al campus. Questa loro presenza è il segnale più concreto che "Forza Italia c'è ed è determinata a rilanciare un progetto credibile di centrodestra".

Nel suo messaggio, Silvio Berlusconi, afferma che il futuro dell'Italia "non potrà essere affidato all'attuale precario governo giallo-verde, se non facendo pagare al Paese un prezzo molto grave". Per questo, il Cav non ha nessuna intenzione di dar vita a un partito unico di centrodestra con la Lega, come aveva sottolineato qualche giorno fa. Nelle righe scritte oggi, Berlusconi si rivolge ai giovani, che hanno un ruolo "decisivo per la politica in generale e per Forza Italia in particolare, non solo perché le giovani generazioni sono quelle che più scontano gli errori del passato recente - i drammatici dati sulla disoccupazione giovanile sono lì a dimostrarlo - ma anche perché il futuro che stiamo costruendo sarà il mondo nel quale loro dovranno vivere, lavorare, creare nuove famiglie". Infatti, proprio i ragazzi, sono al centro del progetto di Forza Italia: "Ci sarà un futuro di centrodestra nel quale Forza Italia avrà un ruolo decisivo. E sarete proprio voi ragazzi ad esserne protagonisti, perché Forza Italia è il futuro ed è un futuro liberale che farà ripartire l'Italia".

Commenti

fifaus

Dom, 09/09/2018 - 12:37

ma basta, si ritiri. ha avuto le sue occasioni e le ha malamente sprecate.

contravento

Dom, 09/09/2018 - 12:41

"Forza Italia è il futuro". Ancora non si è reso conto che "Forza Italia è il passato".

leopino

Dom, 09/09/2018 - 12:47

Ma pensa a Barbara D'Urso e Mria De Filippi, nonchè a Costanzo ed altri asini dei talk-shows, che è meglio. Pensa ai tuoi Telegiornali da Terzo Mondo copiati di sana pianta da quelli RAI. Hai donato cultura zero da un quarto di secolo a questa parte. Non meravigliarti se gl'Italiani, popolo comuque poco informato perchè provinciale, non ti hanno votato vincente. Anzi, comparsa politica.

investigator13

Dom, 09/09/2018 - 12:47

il centro destra si affida ai giovani, magari l'esercito di Erasmus, ma non sarà sufficiente. Ci sono altri fronti di giovani che seguono sia CasaPound, adesso il popolo Casapound si sta ingrossando di moltoe sono qusi tutti giovani, poi c'è 'esercito di Salvini e anche qui i giovani sono molti. Confidare solo sui giovani Erasmus c'è poco da sperare per il trionfo di FI

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 09/09/2018 - 12:48

Sì, sì, come no. Diceva una vecchia canzone "Illusione, dolce chimera sei tu…".

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 09/09/2018 - 13:08

Gentile presidente Berlusconi, lei, che abbiamo ammirato nel passato, ha oggi due pressanti risposte da dare: Prima: chiarisca il suo pensiero sulla sovranità oggi circonfusa di nebbia

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 09/09/2018 - 13:12

Gentile presidente Berlusconi, Seconda pressante risposta attesa: Quando FI si rinnova sostituendo le vecchie stantie cariatidi fori tempo logorate ed invise?

un_infiltrato

Dom, 09/09/2018 - 13:12

Un limite del Cavaliere: ostinarsi a non voler chiudere in "bellezza" la propria di Storia.

paomoto

Dom, 09/09/2018 - 13:15

Sognate sognate...la realtà e un'altra. Per fortuna!

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Dom, 09/09/2018 - 13:17

Caro silvio solo ora ti rivolgi a quei giovani, che domani non si ricorderanno neanche chi eri, ai quali non hai mai dato nessuna occasione. Persa per sempre la possibilità di fare il padre nobile di un partito che potesse contare qualcosa, viste le percentuali ridotte ad un solo numero, ti resta la possibilità, vista la ormai tarda, tardissima età, di fare il fantasma di quello che non si deve fare in politica: buttare nel cesso quello che poteva essere l'occasione di lasciare ai posteri un moderno centrodestra con una leadership forte, curando di avviare nuove leve, hai invece curato solo i tuoi interessi e voglie.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 09/09/2018 - 13:17

sunset boulevard....

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 09/09/2018 - 13:19

Prima dice che FI sarà la guida del "centro moderato". Oggi fa affidamento sui giovani. Da quando in qua i giovani sono moderati? E' una contradizione, un ossimoro. Giovani e moderazione sono termini inconciliabili. Forse qualcuno ha bisogno di chiarirsi le idee.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 09/09/2018 - 13:26

Illusion, purtroppo.

Libero 38

Dom, 09/09/2018 - 13:42

Caro Silvio se fossi il Lei mi goderei la vita invece di perdere tempo per lavare la testa agli asini come il kompagno leopino.

silvano.donati@...

Dom, 09/09/2018 - 13:55

la storia non torna indietro ! perci' Berlusconi, sei stato un grande, ma ora rassegnati e se vuoi contare qualcosa alleati con Salvini !!!

carlottacharlie

Dom, 09/09/2018 - 13:55

Forza Italia potrà sopravvivere se smetterà di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. Dovrebbe far quadrato con Lega e Fratelli d'Italia senza tante menate. Certo è che in politica bisogna destreggiarsi altrimenti si sarebbe solo scemi ma voler essere il meglio del bigoncio non vi porterà da nessuna parte. Il paese si è stancato dei giochi sottotraccia, dei silenzi del potere, delle poche presenze al lavoro camerale e senatoriale, di ogni idiozia che ci tiene inchiodati al degrado morale e dei luoghi. La Lega dimostra in ogni comune che amministra di saper fare, sono gioielli. Fratelli d'Italia ha buonsenso e saprebbe fare bene. FI rafforzi il centrodestra senza mettere bastoni tra le ruote. Il centrodestra ha possibilità solo se rimane unito senza tradimenti. Salvini sta facendo quello che FI non fece a suo tempo pensando al futuro. Voleva essere amica degli scemi sinistri ed abbiamo visto cosa, gli amici sx, gli hanno fatto. Sono invisi alla Storia i rossi.

xgerico

Dom, 09/09/2018 - 13:55

Il Cav rilancia il centrodestra: Bene! Io faccio buio!

xgerico

Dom, 09/09/2018 - 13:56

"Forza Italia è il futuro"...…..Più che altro è passato remoto.

gianrico45

Dom, 09/09/2018 - 13:59

Il cavaliere è un altro che specula sui guai giudiziari di Salvini. Non va per niente bene.

Gianx

Dom, 09/09/2018 - 14:16

Forza Lega e forza Comandante. Sta mummia scomparirà col suo partito, prima ancora degli schifo comunisti.

tormalinaner

Dom, 09/09/2018 - 14:26

Voglio bene a Berlusconi e per tanti anni l'ho votato ( ora non più ) e devo dire che questa sua ennesima discesa in campo in realtà è una rivincita personale verso chi lo ha azzoppato. La politica, il futuro, il centro destra sono solo parole vuote in realtà Berlusconi è molto vanitoso e non ama scofitte tutte quello che fà è per riscatto personale.

Popi46

Dom, 09/09/2018 - 14:32

Una domanda secca, buona per tutti i “leader” di tutti i partiti che promettono questo e quello: COME?

Luca 78

Dom, 09/09/2018 - 14:35

Prima Berlusconi si fa da parte e prima ci liberiamo di M5S.

Silvio B Parodi

Dom, 09/09/2018 - 14:43

fifaus: malamente sprecate???direi sgambettato in area piu volte dalla sinistra magistronza,che gli bocciavano tutte le leggi.... e lo processavano un giorno si e l'altro pure, perche scopava!!! che vergogna, l'Italia e gli italiani come te!!!

Silvio B Parodi

Dom, 09/09/2018 - 14:49

Berlusconi e' stato un grande politico, l'europa tutta lo ammirava e lo odiava, ne avevano paura..l'hanno fatto fuori con la complicita' delle sinistre italiane sempre a distruggere, mai a costruire, Io lo ammiro per la forza e il coraggio, certo e' che ora va per la maggiore Salvini che sta' facendo benissimo, Silvio alleati con Lui, e'l'ultima fermata, dopo mi spiace c'e' il nulla per F.I.

Ritratto di Mona

Mona

Dom, 09/09/2018 - 14:58

Se la sinistra ha diritto ha avere le sue sfumature, perchè la destra non dovrebbe pure avere le sue sfumature? La direzione a destra è quella giusta, ma se si pensa che la destra debba avere una sola e unica strada in quella direzione, invece di una rete stradale che copri tutte le idee e tendenze allora si pecca d'arroganza e di dogmatismo. Una sola strada verso la giusta direzione voluta dalla grande maggioranza del paese sarebbe una strada congestionata, bisogna avere una RETE STRADALE a destra, e non una sola strada. Se una di queste strada, quella più anziana, è risfaltata è buana notizia, si evita cosí la congestione sul cammino a destra. À Silvio dico questo: se vuoi smontare i pregiudizi al tuo confronto, non mostrare solo il tuo pieno sorriso spafaldo, mostra pure il tuo pianto e sofferenza umana. L'Italia capirà.

steluc

Dom, 09/09/2018 - 15:00

I grandi meriti del B. purtroppo sono inficiati dalle nazarenate, dal sostegno a Monti e Letta, dalla calata di braghe dinanzi ai Napolitano, agli spread e ai Sarkozy di turno. Peccato, perché fino al 2011 restò unico baluardo ai bastardi senza gloria.

vincenzo

Dom, 09/09/2018 - 15:02

Io voto per Tutankamon!

mcm3

Dom, 09/09/2018 - 15:23

Belusconi dice : "Forza Italia è il futuro"....basta vedere l'eta' media dei suoi componenti,

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 09/09/2018 - 16:05

RUOLO DECISIVO? QUELLO CHE CONTA SONO I VOTI, NON LE PAROLE !!!

tRHC

Dom, 09/09/2018 - 16:40

Con Tajani scordatelo!!!

Algenor

Dom, 09/09/2018 - 17:07

Se avessi un millesimo dei soldi di Berlusconi, mi godrei una vita oziosa ed agiata ai tropici, altro che stressarmi con la politica.

Lugar

Dom, 09/09/2018 - 17:38

Non so che ruolo possa avere oggi FI visto che tutti i vecchi partiti sono destinati a sparire. Sono cambiati i tempi, le persone, gli equilibri internazionali, le economie, le necessità individuali, è cambiato il pensiero e le esigenze delle persone, è cambiato tutto, anche la Chiesa.

mzee3

Dom, 09/09/2018 - 17:38

io ne sono certo! Lui ha bisogno di Felpini per controllare le aliquote delle concessioni televisive e vuole far paura al M5SS e mantiene in sella Felpini

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 09/09/2018 - 17:48

"E sarete proprio voi ragazzi ad esserne protagonisti, perché Forza Italia è il futuro". Infatti i "ragazzi" sono attratti da un partitello al 5% con a capo un ottuagenario pregiudicato, e come "uomo sul territorio" che recluta le nuove leve, Galliani, altro giovane di belle speranze... (N-esimo invio...)

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 09/09/2018 - 17:48

Si`, FI avra` un ruolo decisivo nel CDX: l'anello debole che fa naufragare il progetto...

WSINGSING

Dom, 09/09/2018 - 17:54

Silvio, ritirati. Almeno finquando ci saranno Romani, Brunetta, Gelmini, Tajani, Sisto, Gasparri, Carfagna ed altri, il partito non avrà un futuro.

Ritratto di adl

adl

Dom, 09/09/2018 - 18:19

Si ragazzi, ma chi ve li sceglie i nomi delle convention ??? Everest per quella di Giovinazzo, ridente paese di mare del nord barese è tutto un programma. Forse vuole fare riferimento alla vetta tibetana dove presumibilmente si sono rifugiati gli ultimi "moderati", non ancora iper incazzati ???!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 09/09/2018 - 18:41

Il Berlusca sta facendo harakiri, nominando Tajani ha completato l'opera.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/09/2018 - 18:59

@xgerico - certo che se per te il fuuro è il comunismo, con annessa invasione a dismisura di clandestini con allegati terroristi, aumento sconsiderato delle tasse, riduzione in povertà d i8 milioni di Italiani (che vorranno sostituirli con una pulizia etnica?), fuga all'estero per sottrarsi dagli stessi criminali (sinitri) da parte di giovani e vecchi, nessuna manutenzione sulle arterie autostradali, terremotati che dovranno attendere decenni per le loro necessità, perchè gli stessi traditori della patria hanno prima a cuore i diversamente onesti che ci invadono per rubare, stuprare, rubare e anche uccidere. Forse è meglio che riconnetti il cervello , per piccolo che sia, oppure non ti resta che il suicidio, perchè è impossibile che uno normale voglia quanto ci avete dato voi comunisti.

mariod6

Dom, 09/09/2018 - 20:41

Egregio cavaliere, io ero un suo elettore ma dopo le sue recenti alleanza (sottotraccia) con tale Renzi e tale Gentiloni, devo riconoscere che l'errore ci ha portato alla disfatta economica e sociale che stiamo vivendo. Alle ultime elezioni, non avendo ottenuto il potere che pretendeva, anche se gli elettori le avevano chiaramente dimostrato la loro volontà, invece che sostenere la Lega e FdI ha preferito far finta di niente. Come dicono anche altri, torni a casa!!

oracolodidelfo

Dom, 09/09/2018 - 20:55

Silvio B Parodi - concordo. Silvio ha commesso un errore grave a non votare la fiducia. Sarebbe stata meglio l'astensione. Attualmente, dovrebbe zittire Tajani, Gelmini, Bernini ecc. Silvio, grande imprenditore ma nessun fiuto politico. Cicchitto, Bondi, Fini, Schifani, Verdini, Alfano....... quante serpi in seno.

peter46

Dom, 09/09/2018 - 21:48

Leonida55...perchè non 'lasci' la politica a chi ne 'capisce' un pò in più e torni alla tua 'professione' di ingegnere di cui, purchè non eserciti a 'mezzogiorno' ci fidiamo a scatola chiusa?Cerca di arrivarci da solo almeno su un punto,per non 'allargarci' su tutto:Salvini s'è dovuto far 'aiutare' dai 5 stellati per 'sciogliere' le catene che lo legavano ai forzitalioti,come te,per trovare un momento di 'sano respingimento' dell'Acquarius,che è dovuta 'transitare' verso la Spagna.E forse anche per la tua 'assenza' in questo periodo dai commenti.Appena rientrato fra noi,a lui è 'caduta addosso' la Diciotti,dove non ha potuto che abbassarsi i pantaloni.Datti na calmata che col cdx non si era in paradiso ma sempre attaccati,come col pd,ai muri degli ospedali onde trovarsi già sul posto nell'imminente 'disgrazia' incombente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/09/2018 - 22:13

Cavaliere, per avere un ruolo decisivo occorrono i voti e la percentuale, senza di quella non si va da nessuna parte e si sgretola il cdx. Ci fossero stati a marzo, la linea di governo sarebbe stata tutt'altra. Meglio comunque la Lega che i komunisti al governo, non le pare?

roberto zanella

Dom, 09/09/2018 - 22:41

FORZA ITALIA E' IL FUTURO !!!! SI AL 7% OGGI E DOMANI ? DOMANI E' IL FUTURO .....QUESTO E ORMAI ANDATO FUORI DI TESTA , IERI DICEVA CHE LA LEGA DEVE TORNARE A CASA DA LUI , SI COSì VA IN GIRO A FARE IL BAUSCIA CON IL CxxO DI SALVINI...CAVALIERE , MA VADA A COLTIVARE I GERANI .....

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Lun, 10/09/2018 - 02:11

Gentile Silvio B Parodi, al di là del giudizio personale su S.B. e sulle sue reali capacità di leadership, che ha ancora in pugno solo per i suoi soldi, si immagnini cosa sarebbe e dove sarebbe ora senza la sua potenza economica, rimane il fatto che a nulla serve rilanciare giovani, allearsi con Salvini sia o no l'ultima fermata, a nulla serve caro Parodi, silvio non è il futuro e non ne ha più di futuro, la sua prossima fermata è il cimitero, e nessuno si affida ad un moribondo.