Politica

Il Cav riunisce il partito per rilanciare Forza Italia

Vertici, amministratori, consiglieri regionali e parlamentari ad Arcore: Berlusconi prepara il "manifesto" per il rilancio di Forza Italia

Il Cav riunisce il partito per rilanciare Forza Italia

Un manifesto per rilanciare Forza Italia. A presentarlo domani a parlamentari, amministratori, consiglieri regionali e vertici del partito è Silvio Berlusconi, che ha convocato un pranzo ad Arcore insieme al vicepresidente azzurro Antonio Tajani.

Un pranzo in cui potrebbe persino sciogliere il nodo della candidatura alle Europee. Ma soprattutto mettere nero su bianco la riorganizzazione del partito messa in atto da qualche settimana. Nei prossimi giorni, tra l'altro, ci sarà il cambiamento di diversi coordinatori regionali.

Un modo anche per parlare del nuovo governo e dei rapporti con gli alleati. Lega in primis. La coalizione non è in discussione, ma Forza Italia tiene il punto: il partito è all'opposizione e si batterà perché venga mantenuto il più possibile il programma del centrodestra.

Berlusconi ribadirà quindi i punti critici dell'operato dell'esecutivo, partendo dal Dl dignità e sottolineerà come per Forza Italia ci sia uno spazio enorme e ampi margini di manovra. Il diktat sembra essere uno: bisogna tenersi pronti nell'eventualità che il governo imploda

Commenti