Il Cavaliere salva 5 agnelli dalle tavole di Pasqua

Roma Non ci saranno agnelli sacrificali. Qualche volta la tradizione si può anche non rispettare. Due agnelline di qualche settimana saltellano da un paio di giorni sul prato di villa San Martino ad Arcore (guarda il video).

Altri due sono appena arrivati e un quinto, di appena dieci giorni, prende ancora il biberon ed è stato chiamato Fiocco di neve. In tutto sono cinque. Li ha adottati Silvio Berlusconi. È un gesto per aderire alla campagna pasquale della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente: «A Pasqua scegli la vita, scegli veg». Un semplice invito, indirizzato a tutte le persone di buona volontà, da Michela Vittoria Brambilla, presidente dell'associazione, che in questi giorni, proprio quando la tradizione propone sulle tavole carni di agnello e di capretto, intensifica l'impegno contro la strage dei cuccioli e per l'adozione di uno stile di vita sostenibile e rispettoso verso gli animali.

«Togliere la vita a questi piccoli - dice la Brambilla è quanto di più lontano si possa immaginare dallo spirito di una festa che celebra la resurrezione e la vita. Fortunatamente la consapevolezza dell'opinione pubblica è aumentata e le preferenze degli italiani stanno cambiando. Un grande paese civile come l'Italia deve distinguersi per il modo in cui tutela e rispetta tutti gli animali. Ed è quindi ora di dire basta con questa intollerabile strage degli agnelli». Ci saranno punti informativi in tutte le piazze italiane per tutto il weekend per informare e sensibilizzare i cittadini. Qualcosa negli anni è cambiato. Si è passati da circa 812mila tra agnelli e capretti macellati nel «picco pasquale» del 2010 a circa 500mila dell'anno scorso. «Ma - sostengono i volontari dell'associazione - c'è ancora molto da fare». Per contribuire a fermarla, sui tavoli si potrà sottoscrivere la petizione che chiede al Parlamento di approvare la proposta di legge Brambilla in difesa degli animali giovani. Il testo vieta l'abbattimento, la macellazione, nonché l'importazione e l'esportazione per tali finalità, di animali che non abbiano raggiunto l'età adulta.

Commenti

Ernestinho

Dom, 09/04/2017 - 10:42

In effetti quella di ammazzare gli agnellini, ma anche altri animali, a Pasqua ed in altre Feste, è una barbara usanza! Da cattolico non capisco affatto queste uccisioni!

Atlantico

Dom, 09/04/2017 - 10:43

Fantastico ! Quest'uomo è un santo.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 09/04/2017 - 11:36

E gli sgozzamenti islamici secondo antica tradizione? Gli animalisti tutti zitti? No, dico, per coerenza,

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 09/04/2017 - 13:02

speriamo che a pasqua si dia anche da fare per moltiplicare pane e pesci per le mense dei poveri.

Publio Sestio Baculo

Dom, 09/04/2017 - 13:40

Che eroe !!!!!

Italiano-

Dom, 09/04/2017 - 13:46

Gentilmente: tutela e rispetto di tutti gli animali. Non crocifiggetelo per questa sua tenerezza. S'impegni, però, essere fedele ai suoi progetti, rinnovati due giorni orsono. Grazie

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 09/04/2017 - 13:49

Ma la vogliamo smettere di essere succubi di questa stupida mentalità ? Da che mondo è mondo l'uomo si è sempre cibato della carne degli animali per sopravvivere, prima che si iniziasse a demonizzare questo normalissimo comportamento. basta !! Per conto mio non vedo l'ora che arrivi Pasqua perché l'agnello mi piace tantissimo !

LostileFurio

Dom, 09/04/2017 - 14:14

Salvate le piante per l'ossigeno. Salvate gli animali. A Pasqua mangiate un vegano!

vottorio

Dom, 09/04/2017 - 14:18

bravo Silvio la tua bontà diventerà proverbiale se unitamente agli agnellini salverai altre cinque famiglie di italiani sfortunati cui le banche stanno portando via la propria casa.

Ritratto di emiliobarone1

emiliobarone1

Dom, 09/04/2017 - 14:43

Nella Pasqua di resurrezione, risorgerà

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 09/04/2017 - 15:09

Una persona che ama gli animali puo' essere solo una buona persona. Tra l'altro colgo l'occasione per lodare il lavoro in difesa degli animali da parte di Vittoria Brambilla di Striscia la Notizia e di tutti noi animalisti. L'amore per gli animali e la natura e' un sentimento che unisce tutti noi che li amiamo e li rispettiamo. Bisognerebbe capire che gli animali sono esseri viventi in grado di amare,soffrire,gioire ma anche di avere paura come tutti.Bravo cavaliere...forse non leggera' mai questo mio post ma sappia che la stimo per il suo bellissimo gesto.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 09/04/2017 - 15:53

Non mangiate l'agnello. Non si può sacrificare un essere così giovane... è mostruoso. Chiedetevi "saprei ucciderlo con le mie mani? "

tRHC

Dom, 09/04/2017 - 15:56

alle zecche rosse non va bene niente eh?

tRHC

Dom, 09/04/2017 - 15:58

meglio la boschi etruria che si fa immortalare in aereo con i bambini keniani,mentre il su babbo svaligia le tasche dei risparmiatori?????

Siciliano1

Dom, 09/04/2017 - 16:15

Bravo. Hai colpito ancora. Ma li dovrai per sempre allevare. Esemplare gesto.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 09/04/2017 - 16:35

Gesto generoso ed esemplare.

inventocolori

Dom, 09/04/2017 - 18:17

Berlusconi ????........SANTO SUBITO !!!

lavieenrose

Dom, 09/04/2017 - 20:53

per favore cavaliere, il gesto è nobile, ma come vanno le cose in Italia eviti come la peste il ridicolo

rino biricchino

Dom, 09/04/2017 - 21:27

Un piccolo gesto di risarcimento nei confronti della Brambilla per quando la fece ministro dei coriandoli al vento... P.s. Non ci voglio nemmeno pensare che abbia fatto questo penoso video per mero tornaconto elettorale.

klucoc

Dom, 09/04/2017 - 21:37

Silvio ti stimavo eri un mito ora ti sei bevuto il cervello se sei capace di fare sceneggiate simili

pardinant

Dom, 09/04/2017 - 22:16

Rispetto gli animali e non li uccido se non per necessità, ma riesco ancora ad amare le persone ed essendo un onnivoro continuerò a mangiarli. Se non si doveva, saremmo stati erbivori.

Lens69

Dom, 09/04/2017 - 22:18

prima gli italiani poi gli italiani terremotati, poi le aziende italiane, poi gli agricoltori italiani e poi, e poi in ultima..... gli agniellini. questa é la politica che voglio dal Berlusca

mutuo

Dom, 09/04/2017 - 23:27

Cosa non si fa per raccattare qualche voto. Alla fine bisogna verificare quanti se ne perdono con queste minchiate alla Brambilla. Comunque condivido il post di LostileFurio.

Marcolux

Lun, 10/04/2017 - 01:14

Berlusconi è già in campagna elettorale. Questa è la prima mossa....ne seguiranno altre certamente! Che buffonate!

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 10/04/2017 - 01:57

Se non odiano, le zecche rosse non sanno come vivere!!E.A.

Popi46

Lun, 10/04/2017 - 06:49

Madre natura mi ha voluto onnivora,abito in campagna e con le mie mani non ucciderei neppure un pollo,ma è facile con la pancia piena, per cui se mi regalano un cosciotto di agnello me lo mangio volentieri senza false ipocrisie. Sono noti i casi di genitori vegani che hanno messo a rischio la vita dei loro bambini privandoli di quelle proteine animali indispensabili per l'organismo umano.E poi, che differenza c'è tra un agnellino,un vitellino e un maialino?

il sorpasso

Lun, 10/04/2017 - 07:23

Condivido al 100% il gesto del Cavaliere perchè sono contrario alla macellazione di cuccioli per la festività di Pasqua. Anche loro hanno diritto a diventare adulti.. Grande Silvio!

giovanni951

Lun, 10/04/2017 - 08:11

se serve a salvare qualche agnello ben venga questa amenitá.

gigggi

Lun, 10/04/2017 - 08:25

il 1992 feci la scelta...non uccidere animali e non mangiarne carne ( praticavo la caccia subacquea). Sono vivo e vegeto e nonostante i miei 74 anni, pratico ancora la fotografia subacquea,la corsa, ciclismo, soft climbing...se berlusconi si vuol far perdonare tutte le chiacchiere raccontate in questi anni con un gesto di amore...ben venga...se lo fa per raccattare qualche voto, va bene lo stesso l'importante è sapere che qualche esserino è salvo.

marghitos

Lun, 10/04/2017 - 08:27

Ho sempre votato Berlusconi!Dopo questo fatto votero' per la Meloni!!!Cosa non si fa per qualche voto in piu'...

gneo58

Lun, 10/04/2017 - 08:38

cosa non si farebbe per qualche voto in piu'......

umberto nordio

Lun, 10/04/2017 - 08:45

Il suo medico l'ha messo a dieta?

idleproc

Lun, 10/04/2017 - 08:54

E' sincero. Come su altro e al di là delle opinioni, ci sono comportamenti che fanno la differenza tra le persone.

bobo55

Lun, 10/04/2017 - 09:01

SCILVIO...sei 'na volpe....anzi un volpone.....lui degli agnellini non se ne frega niente....QUANTI VEGANI..o animalisti....ci sono in Italia?...quanti andranno a votare....e vedendo questi immagini...secondo voi ...grazie alla BRAMBILLA....quale partito voteranno??? Questo in sordina sta facendo le prove e raccogliendo consensi....sta mettendo le basi .... e al momento giusto passa all'attacco.... SCILVIO....SEI UN MITO.