Cei: "Nessuna guerra ha mai risolto i problemi"

Monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei: "A me piacerebbe che i leader che sono al G20 si guardassero in faccia e si chiedessero chi ha venduto le armi a questi terroristi"

"Nessuna guerra ha mai risolto i problemi di un’altra guerra, anzi li ha acuiti". Così monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, ospite di Lucia Annunziata a "In mezz’ora", parlando degli attentati di Parigi e della risposta che i governi sono chiamati a dare. "Bisogna chiedersi chi ci guadagna in queste guerre? A me piacerebbe che i leader che sono al G20 si guardassero in faccia e si chiedessero chi ha venduto le armi a questi terroristi. È una domanda alla quale bisogna rispondere. Papa Francesco ha detto che l’unico modo per vincere la guerra e non farla. Non si tratta di buonismo, è chiaro che si debbano fare gesti che facciano interposizione, ma ciò non significa armare altre persone".

"Se non ci fosse timore intorno al Papa saremmo tutti degli incoscienti", ha aggiunto Galantino. Che poi ha detto: Si sta esagerando nel dire che cresceranno i pericoli per il Giubileo. Più di quello che è successo venerdì a Parigi, cosa può succedere? In fondo ai terroristi è bastato andare in un locale dove si faceva musica e dove c’erano giovani che si stavano giustamente divertendo. Cosa può esserci di peggio? Il Papa ha detto con molta chiarezza che si può vivere pienamente anche fuori Roma. Questo non significa non venire a Roma, significa che il Giubileo della misericordia non è farsi il viaggio a Roma, ma è un’altra cosa".

Commenti
Ritratto di llull

llull

Dom, 15/11/2015 - 16:10

Dice il Nostro: "Nessuna guerra ha mai risolto i problemi". Ma questo personaggio ha mai studiato un po' di storia? Come è stato sconfitto il diabolico regime Hitleriano? Con i fiorellini oppure grazie all'intervento militare degli alleati? Certe volte anche per curare delle malattie molto gravi si è costretti a ricorrere a delle cure devastanti. Purtroppo l'occidente e la sua cultura liberale sono condannati a soccombere, e ciò grazie anche alle persone incoscienti ed irresponsabili come questo personaggio.

Ritratto di scaligero

scaligero

Dom, 15/11/2015 - 16:14

Infatti, ci pensano le tonache profumate a risolvere i problemi. Hanno soldi, e non solo, per spassarsela a volontà. Per loro non ci saranno mai problemi,....finché dura !

macchiapam

Dom, 15/11/2015 - 16:14

Codesto monsignor Gelsomino f a il paio col monsignor Fringuella: siamo fottuti.

Massimo Bocci

Dom, 15/11/2015 - 16:27

Ha ragione il PRE...LATO, meglio che ci facciamo scannare tutti, poi loro ci faranno beati???...bee,bee,bee,....

antipifferaio

Dom, 15/11/2015 - 16:27

"Più di quello che è successo venerdì a Parigi, cosa può succedere?" --->Può succedere che ti facciano fuori a te alla tua razza di sfruttatori di poveri... Ma dai..... mandiamogli a casa uno scatolo di cioccolatini così i terroristi gradiscono e se ne stano buoni!!!!. Ma quando andate a raccogliere cicorie facce di cu.. di preti pieni di soldi dell'8x1000 e del riciclaggio di denaro sporco dello ior... Vivete in attici da star di Hollywood e predicate la pace con gli islamici quando questi boia non ci pensano 2 volte ad ammazzarci come cani in mezzo alla strada.

emulmen

Dom, 15/11/2015 - 16:28

ah si? vacci tu a parlare con quelle bestie allora, digli che non devono continuare a fare cose come quelle di Parigi!!!! E QUESTA SAREBBE LA CHIESA CRISTIANA???? poveri noi come siamo ridotti...

filgio49

Dom, 15/11/2015 - 16:29

Monsignore... vada lei a trattare con i tagliagole, poi vediamo cosa riuscira' ad ottenere!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 15/11/2015 - 16:31

E te pareva? E allora porgiamo, come al solito, l'altra guancia. Anzi,l'altra chiappa. Farcita, magari, con canditi e pinoli.

Ritratto di depil

depil

Dom, 15/11/2015 - 16:35

questo mentitore di professione rinnega la storia della sua chiesa a partire dal martirio dei pagani passando per le crociate ed arrivando ad oggi

PlutoneComo

Dom, 15/11/2015 - 16:43

un altro paraculo!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 15/11/2015 - 16:45

ha ragione. l'isis si combatte regalando baci perugina ai terroristi che si commuoveranno a leggere i bigliettini d'amore

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 15/11/2015 - 16:51

Mah....le bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki li hanno risolti eccome, in un batter d'occhio. Resa immediata e incondizionata del Giappone e 70 anni di relativa pace ( almeno nei paesi occidentali).

istituto

Dom, 15/11/2015 - 16:56

Sì infatti nessuna guerra ha mai risolto i problemi..... Per Grazia di Dio abbiamo avuto due Pontefici di Santa Romana Chiesa "guerrafondai" che quando gli islamici turchi in due periodi diversi della Storia attaccarono l'Italia e l'Europa, MISERO D'ACCORDO I DIVISI e LITIGIOSI SOVRANI EUROPEI COSTRINGENDOLI A COMBATTERE. E fu così che vincemmo a Lepanto ed a Vienna (assediata) e l'Italia e l'Europa furono salve. Altri tempi......

Triatec

Dom, 15/11/2015 - 16:57

....."si guardassero in faccia e si chiedessero chi ha venduto le armi a questi terroristi"......attento potrebbe venir fuori anche il nome di qualche alto prelato con le mani in pasta in questo business. Ormai non ci meraviglia più niente.

macchiapam

Dom, 15/11/2015 - 17:01

Come la maggior parte dei preti, monsignor Gelsomino ignora la storia. Se è vero infatti che la guerra d'aggressione è un inutile obbrobrio, quella di difesa è sempre doverosa. Se Carlo Martello, nell'800 d.C., non avesse sconfitto gli invasori arabi a Poitiers, forse ancor oggi l'Europa sarebbe mussulmana; e lo stesso deve dirsi per la battaglia di Lepanto e per l'assedio di Vienna. E ancora: cosa sarebbe stato se il Regno Unito non avesse resistito militarmente ai bombardamenti tedeschi del 1940? e se gli USA non fossero sbarcati in Normandia? e se i russi non avessero costretto Stalingrado alla resa? e se, ancora, gli USA non avessero sconfitto militarmente il Giappone? Eh, monsignor Gelsomino, vada a rileggersi un po' di storia e poi ne riparliamo.

Valvo Vittorio

Dom, 15/11/2015 - 17:01

I martiri cristiani hanno l'etichetta di essere "gratificati" come santi, il popolo comune che perisce in guerra, ha solo il suo nome inciso su una lapide. Il monsignore Galantino ragiona come se le persone siano delle vittime da sacrificare! Chiedo cortesemente ai giornali di non avvilirci con questo insignificante individuo.

fisis

Dom, 15/11/2015 - 17:01

Ecco il solito devastante - e di questi tempi autodistruttivo - buonismo cattocomunista, tipicamente italiano. Oltretutto l'affermazione "Nessuna guerra ha mai risolto i problemi.." è falsa. La guerra contro il nazismo è servita, eccome. Allo stesso modo, l'Isis e l'estremismo islamico vanno combattuti ferocemente. Il monsignore, piuttosto che occuparsi di politica, come pare sia di moda oggigiorno in Vaticano, si occupi di anime, bambini mai nati, o, al limite, di preti pedofili o drogati, oppure, se proprio è amante dell'economia, di offerte per i bisognosi convogliate “impropriamente” verso la ristrutturazione di lussuosi attici e superattici.

Aleramo

Dom, 15/11/2015 - 17:07

Monsignor Galantino si sbaglia di grosso: la battaglia di Lepanto di problemi ne ha risolti parecchi!

Anonimo (non verificato)

km_fbi

Dom, 15/11/2015 - 17:12

Cosa mai intenda dire Mons. Galantino con la circonlocuzione: "è chiaro che si debbano fare gesti che facciano interposizione, ma ciò non significa armare altre persone" lo sa soltanto lui, perché evidentemente dire che occorre far ricorso alla "legittima difesa" è troppo "populista", e poi alle armi in qualche modo occorre pur ricorrere... se il dialogo si apre col Kalashnikov e si chiude con le bombe.

VittorioMar

Dom, 15/11/2015 - 17:20

...malgrado quanto accaduto tutti parlano...tanti distinguo..ma nessuna proposta decente per contrastare il FENOMENO ISIS...intanto è stata dichiarata una Guerra di Religione ..che i ben pensanti cattolici ne prendano atto..!!!

ziobeppe1951

Dom, 15/11/2015 - 17:20

Va bene, diremo 40 avemarie e 50 patergloria e non ci saranno più guerre.La messaè finita andate afffankulo Amen

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 15/11/2015 - 17:22

Noi non dobbliamo risolvere problemi, ma CANCELLARLI, DISTRUGGERLI, AZZERARLI. E se i problemi sono rappresentati da individui incompatibili con la nostra civiltà, È SU DI LORO CHE SI DEVE AGIRE FACENDO UN BEL RESET...

sorciverdi

Dom, 15/11/2015 - 17:23

Esatto: nessuna guerra ha mai risolto i problemi, specialmente se la si subisce senza reagire.

paolonardi

Dom, 15/11/2015 - 17:24

Galantino non e' catalogabile se non rischiando una querela per diffamazione. E non conosce nemmeno Sant'Agostino che giustificava la guerra difensiva e gli innumerevoli Papi (Vicari di Cristo col dono dell'infallibilita' dottrinale) che hanno organizzato le Crociate. Sarebbe stato a suo agio alla corte di qualche re a fare il giullare.

Anonimo (non verificato)

Dom, 15/11/2015 - 17:26

neppure culattoni pedofili e ladri hanno fatto del bene.

fisis

Dom, 15/11/2015 - 17:33

"Più di quello che è successo venerdì a Parigi, cosa può succedere?". Ma questo monsignore è proprio ignorante o finge di esserlo? Ma sa cos'è una dirty bomb, sa che di questi tempi è quasi uno scherzo procurarsela? Ha studiato quali potrebbero essere gli effetti dello scoppio di un tale ordigno in Piazza San Pietro? I fatti di Parigi, al confronto, sembrerebbero uno scherzetto.

Un idealista

Dom, 15/11/2015 - 17:39

"Nessuna guerra ha mai risolto i problemi di un’altra guerra, anzi li ha acuiti", dice Galantino. Sono d'accordo che se non si combatte contro quei folli non ci sarà guerra, ci saranno 'solo' morti, cioè moriranno quelle persone che verranno a trovarsi dove si scatenerà di volta in volta la furia omicida di quei pazzi, finché non ci si sottometterà all'islam, a quella religione crudele e dispotica. Ma come sarebbe la vita in tali condizioni? Le donne sarebbero ridotte in schiavitù, non ci sarebbe musica né divertimenti, ma l'obbligo di seguire le condotte dettate da quel libro demonico che è il Corano e di sottostare alla legge altrettanto demonica che è la sharia. In ogni caso non cesserebbero le guerre perché poi ci si scannerebbe a seguito di diverse interpretazioni del Corano.

meverix

Dom, 15/11/2015 - 17:47

Mi dispiace doverlo ammettere, ma Galantino (che mi sta molto sul c....) ha ragione. La guerra non risolverebbe nulla contro questa gentaglia. Non si tratta di bombardare un luogo preciso, questi assassini sono dappertutto, sono in mezzo a noi. Anche se in un raid ne ammazziamo 1000, altrettanti sono pronti a fare ciò che hanno fatto a Parigi due sere fa in altre città del mondo. Bisogna fare un gran lavoro di intelligence nei vari paesi europei con le polizie che collaborano tra di loro. Se a Merano mantenevamo uno jidahista espulso in Francia, qualche falla c'è e anche grossa direi!!!!

ilbarzo

Dom, 15/11/2015 - 17:50

Vai a ca...e......

margherita cagliari

Dom, 15/11/2015 - 17:51

Veramente c'è stata la battaglia di Lepanto che ha tenuto lo Lontano i beduini per un bel po'..., C'era un Papa coi fiocchi, però, Pio V

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Dom, 15/11/2015 - 17:57

Costui è un'altro fenomeno che non perde occasione per starsene zitto.Quant'è bello avere visibilità,vero signor fenomeno!

Renee59

Dom, 15/11/2015 - 17:58

Andate a prenderlo nel di dietro, é la sola cosa che sapete fare.

Anonimo (non verificato)

Happy1937

Dom, 15/11/2015 - 18:00

Ancora un distillato dell'intelligenza del prete Galantino!

Renee59

Dom, 15/11/2015 - 18:04

D'accordo erano tre fratelli, ma dopo cosa gli fate, gli date i domiciliari?

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 15/11/2015 - 18:09

SEI SEMPRE COMPLICE DEI MUSSULMANI NON VI SMENTITE MAI. FORSE HAI PAURA CHE I TUOI PADRONI VERRANNO SCONFITTI? OPPURE PERDERAI SOLDI PER I CLANDESTINI? GIUDA NON E' MORTO QUANDO HA TRADITO GESU' CRISTO, GIUDA FREQUENTA LA TELEVISIONE NEL 2015. VAI A FARTI FRIGERE COME UN TUO COLLEGA CONFRATELLO E POI VAI A FARTI FOTTERE

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 15/11/2015 - 18:10

TOGLIMI LA CURIOSITA' LA BATTAGLIA DI LEPANTO NON HA RISOLTO NIENTE? ABBIAMO VINTO. LA SECONDA GUERRA MONDIALE ABBIAMO I NAZISTI? NON MI PARE. ESISTONO TRIBU' POPOLI LURIDI ASSASSINI? VAI A FARTI FOTTERE

LuPiFrance

Dom, 15/11/2015 - 18:19

E' la solito scemenza tanto cara ai coglxxni di sx . Fa il paio con l'idiozia di quel papa che diceva : ..inutile strage. Pensate , avremmo ancora l'austriaungheria , la germania di hitler ecc.ecc

ambr.o@tiscali.it

Dom, 15/11/2015 - 18:20

Il sig Galantino ha perso un' altra occasione di stare zitto...se gli alleati non avessero fatto guerra a Hitler & Hiro Hito che saremmo oggi ? solo per dirne una..

pollicino46

Dom, 15/11/2015 - 18:21

Questo non ha mai studiato la storia!!! Semplicemente è fuso. Probabilmente è un degno collega dell'abate dell'Abbazzia di Montecassino!!! Ma vai a lavorare che è meglio!!

gabryvi

Dom, 15/11/2015 - 18:30

Giusto! Anche San Francesco era andato dal Saladino per cercare di evitare la guerra, sappiamo come è andata a finire! Se non c'è riuscito lui, pensa di riuscirci Galantino? Meglio si metta a pregare e stia zitto!

marcomasiero

Dom, 15/11/2015 - 18:30

idiota !!! questi usano qualsiasi cosa come armi !!! sta a vedere che ora siamo noi sotto accusda prete cxxxxxo !!! aspetta che ti vangano a prendere in vaticano e poi vedrai come vorrai avere una di quelle armi che tanto biasimi !!!

Anonimo (non verificato)

baldob

Dom, 15/11/2015 - 18:32

Galantino è matto o c'è un matto che si crede Galantino? La storia dell'umanità è stata decisa, sempre e costantemente, da guerre. Vorrei semplicemente ricordare a Galantino, ma solo per esempio, la seconda guerra mondiale: se non fosse stata combattuta avremmo ancora Hitler o chi per lui. Per non dire delle atrocità che vengono quotidianamente commesse contro i cristiani senza che la chiesa emetta nemmeno un comunicato o chieda nulla a nessuno. Queste cose (sto parlando di migliaia di morti ogni anno, morti per giunta in modo orrendo) succedono esattamente perchè contro queste stragi tutti fanno come pretenderebbe Galantino: niente. Trovo orrendo che uno come lui sia segretario della CEI: è davvero in buone mani. Amen.

paco51

Dom, 15/11/2015 - 18:37

non è mai troppo tardi!

timoty martin

Dom, 15/11/2015 - 18:38

Senti chi parla?? La Chiesa, che sembra aver person la memoria, non ha mai fatto guerre vero? Facile rimanere al calduccio e fare prediche

Casaitaliana

Dom, 15/11/2015 - 18:40

ma come si fa a dire una stronzata del genere ???? ora ci sediamo a tavolino e diciamo a questi pazzi che non si fa ol ???

ulanbator10

Dom, 15/11/2015 - 18:42

Questo Galatino ha proprio tutte le caratteristiche dell'ixxxxxxxe, anche se è un Monsignore. Tutti concordiamo che le guerre è meglio evitarle , ma sul fatto che non hanno mai risolto i problemi è proprio una stupidaggine. Tanto per non andare troppo lontano, secondo Mons. Galatino quel gentiluomo di Hitler in che maniera si poteva renderlo innocuo ? Coi sermoni di Pio XII ? Ma per favore , signori ecclesiastici, smettetela di dire banalita' che rasentano le stron.....

giovanni PERINCIOLO

Dom, 15/11/2015 - 18:47

"Nessuna guerra ha mai risolto i problemi". Puo' darsi, ma non mi risulta che prenderlo in quel posto abbia risolto qualcosa, anzi, vendolina e amichetti a parte, fa sicuramente più male!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 15/11/2015 - 18:57

la chiesa è troppo tollerante! io so che ai tempi di gesu, c'erano dei sistemi che impedivano ad altri di entrare nei loro territori e di praticare altre religioni, figurarsi oggi! tollerare si, ma non vuol dire che dobbiamo subire quello che pretendono gli islamici!! il PD invece vuole proprio quello: imporre all'italia di subire le violenze dell'islam!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 15/11/2015 - 19:01

La CEI guardi dentro la CEI e STIA LONTANA dalla Politica. Contro il terrorismo conosco solo una via di uscita: DISTRUGGERLI TUTTI. nessun dio o nessuna logica e nessuna diplomazia può trattare con queste BESTIE che UCCIDONO persone inerme, invalide, bambini, ragazzi. NESSUNA PIETA'!!! Poi......sarà DIO a giudicare ma NON in questa vita!!

@ollel63

Dom, 15/11/2015 - 19:01

questo monsignore ha torto marcio e dovrebbe vergognarsi di fare affermazioni fasulle .... Certamente ci saranno sempre problemi ma questi preti contribuiscono a crearne di nuovi, vedi l'invasione dei mussulmani in europa -e mi limito a questo per tacere sui loro scandali quotidiani...- E studi la storia dell'umanità prima di parlare a vanvera.

Chiara56

Dom, 15/11/2015 - 19:07

Non se ne può più di questi catto-comunisti del cappero! Monsignor Galantino, ha mai sentito parlare di Lepanto e Vienna?

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 15/11/2015 - 19:10

MARGHERITA PERFETTAMENTE D'ACCORDO LA BATTAGLIA DI LEPANTO E' STATA VINTA IN QUANTO C'ERANO VERE PERSONE NON VILI O GIUDE CHE INDOSSANO IL SAIO DELLA RELIGIONE CATTOLICA E TTRADISCONO GESU' CRISTO. E' VERO HANNO VINTO IN QUANTO I PAPI ERANO PAPI E NON DON FRANCESCO D'ARGENTINA CATTOCOMUNISTA. ORA SIAMO PIENI DI PRETI MERDOSI E TRADITORI. SONO PERFETTAMETNE D'ACCORDO CON LEI

roberto.morici

Dom, 15/11/2015 - 19:12

Questo sta forse dicendo che sarebbe stato meglio tenerci i nazismo?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 15/11/2015 - 19:17

CERTO CHE QUESTO GALANTINO E' UN IGNORANTE PATENTATO, VAI A RACCONTARE ALLE FAMIGLIE CHE HANNO PERSO I LORO CARI PER LA GUERRA FATTA DAI TERRORISTI ISLAMICI. LE GUERRE RISOLVONO E COME LE SITUAZIONI, VUOI CHE RIMANGA TUTTO COSI', SEI PROPRIO UNA BESTIA, CHI TI HA FATTO DIVENTARE MONSIGNORE, SEI IGNORANTE COME UN ISLAMICO.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 15/11/2015 - 19:20

MALIGNAMENTE PENSO CHE ESSENDO LA BOLDRINI NON CORAGGIOSA DI RIPETERE QUANTO AVEVA GIA' DETTO APPENA ARRIVANO I CLANDESTINI DIAMOGLI SUBITO LA CITTADINANZA, MANDA L'UTILE IDIOTA A PARLARE PER LA SINISTRA

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 15/11/2015 - 19:30

Che idiota !

aredo

Dom, 15/11/2015 - 19:38

La Chiesa Cattolica, covo di pedofili cattocomunisti evasori criminali che al confronto i Borgia erano angioletti, commercia in droga, prostitute, transessuali ed anche armi! Almeno tanto quanto le altre organizzazioni religiose. Sesso, droga, armi, orge, depravazione. Questo sono i prelati. La feccia dell'umanità. Per questo vanno d'accordo con i pazzi islamici e con la sinistra. Sono tutti la stessa identica cosa. Cambiano nome, creano tante associazioni ma sono tutti la stessa identica feccia. La feccia del mondo che distrugge la vita delle anime normali e porta l'ipocrita perversione condita da favolette spacciate per verità assolute. Le religioni non hanno nulla a che vedere con Dio. Quello vero. Dio non ha bisogno di religioni.

korovev

Dom, 15/11/2015 - 19:44

a me pare che carlo martello a poitiers un problema o due lo abbia risolto...

vincenzo

Dom, 15/11/2015 - 20:02

È una questione di bacuccologia!L'Italia purtroppo ne è piena!Invece di prendere un confetto Falqui e andare in quel posto,aprono la bocca e sono convinto di dire cose intelligenti!

elena34

Dom, 15/11/2015 - 20:02

Ma questo signore farnetica veramente ! Ragionamenti gesuitici . Urge un TSO per il bene dell'umanita'

CALISESI MAURO

Dom, 15/11/2015 - 20:03

Si forse e' vero ma tu galantin e associati siete parte del problema, anzi una bella parte del disastro viene da voi preta.i

areolensis

Dom, 15/11/2015 - 20:05

Vorrei modestamente far osservare a Sua Eccellenza Monsignore che se lui esiste in quanto Monsignore ed Eccellenza si deve, in parte, alle guerre che, in differenti occasioni, hanno ostacolato i vari tentativi dell’Islam di espandersi su tutta l’Europa, e, più recentemente, alla guerra che ha impedito a Hitler di diventare padrone dell’Europa e di imporre su essa la sua nuova “religione”.

pollicino46

Dom, 15/11/2015 - 20:28

Monsignor Galantino, se fosse necessario non esiterei ad uccidere quelle canaglie poi sarà il Buon Dio a giudicarmi e non un comune peccatore come lei. Anzi sa cosa le dico che il dito indice che nella foto tiene cosi ben allungato se lo metta in quel posto....tanto a quanto si sente non dovreste avere problemi voi della curia romana...!!!!

moshe

Dom, 15/11/2015 - 20:36

BUFFONE !!!

Ritratto di Toscodiforavia

Toscodiforavia

Dom, 15/11/2015 - 20:40

Per analogia: siccome Polizia e Carabinieri non hanno posto fine alla delinquenza, eliminiamo l' una e gli altri.

carpa1

Dom, 15/11/2015 - 20:43

Non la vogliono proprio capire che con questi bastardi il buonismo ha già perso in partenza. Vanno azzerati subito o, meglio, lo si doveva fare già anni prima subito dopo l'intervento idiota contro Gheddafi. Punto.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 15/11/2015 - 20:52

Da un po' di tempo è difficile distinguere le sciocchezze dette dai comunisti da quelle dette dai preti; ciò che li accomuna è proprio il fatto che sempre sciocchezze sono. Ecco perché i cattocomunisti, quando fecero quella specie di matrimonio contro natura tra ex comunisti ed ex democristiani, dissero che "avevano radici comuni". In verità non c'è molta differenza tra ciò che dice Galantini, Boldrini, il Papa, Gino Strada, il card. Scola, Fassina...

routier

Dom, 15/11/2015 - 21:37

Cari signori della Cei, avete mai sentito parlare della "battaglia di Vienna" ? (1683). Ha risolto in modo definitivo il tentativo dell'impero ottomano di conquistare militarmente l'Europa. Informatevi prima di dire sciocchezze altrimenti perdete anche quella poca credibilità che ancora vi resta.

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 15/11/2015 - 22:33

Galantino, ma sei corto di memoria? Allora ti rinfresco le idee; Papa Francesco, quando era ancora a capo della Conferenza Episcopale Argentina fece il diavolo a quattro (si può dire del Papa?) quando si accorse che i soldi dello Ior venivano investiti anche in una fabbrica di armi, non dirmi che non ne eri al corrente, fino ad oggi dire bugie è un peccato.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Lun, 16/11/2015 - 03:22

A parte alcuni deliranti frasi di questo personaggio che la guerra non serve a nulla l'unico punto in cui concordo è che una guerra può aumentare in alcuni casi i problemi. Come ho scritto in un altro post, in questo caso non abbiamo un nemico frontale, ma un nemico che non conosciamo già insediato nelle nostre nazioni. Questa è una tattica di occupazione dello spazio come suggerito nell'arte della guerra e applicata in pieno nell'offensiva del Tet. Dobbiamo rispedire al mittente questa gente che è già dentro l'Europa e che qualcuno vuole anche dargli la cittadinanza se vogliamo salvarci

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 22/03/2016 - 16:57

Si vergogni , in Israele usano le auto ed i coltelli per fare attentati . LEi si stà nascondendo dietro un dito da perfetto IPOCRITA , specialità della Chiesa cattolica.

LAMBRO

Mer, 23/03/2016 - 08:59

VERISSIMO!!! MA E' L'UNICO MODO PER CONDURRE AL NEGOZIATO... PRIMA CHI LA COMINCIA E' UN RAZZISTA RADICALMENTE CONVINTO DI AVER RAGIONE!