Politica

La cena segreta per "spodestare" Di Maio e il suo staff

Il Movimento Cinque Stelle deve fare i conti con l'ennesimo flop. La stangata elettorale in Sardegna di fatto sancisce la crisi grillina che non conosce fine. Di Maio nel mirino

La cena segreta per "spodestare" Di Maio e il suo staff

Il Movimento Cinque Stelle deve fare i conti con l'ennesimo flop. La stangata elettorale in Sardegna di fatto sancisce la crisi grillina che non conosce fine. Sondaggi in picchiata, risultati disastrosi nelle consultazioni elettorali e un Movimento che ribolle. Nel mirino c'è la leadership di Luigi Di Maio. Il vicepremier M5s potrebbe rischiare il posto. Per il momento i penatastellati se la prendono di più con Di Battista e con le sue apparizioni tv che di fatto, a loro dire, avrebbero portato ad un ulteriore calo nei consensi. Ma di fatto qualcuno comincia a preparare l'assalto alla poltrona del leader. Alcuni parlamentari, secondo quanto riporta ilCorriere, si sono riuniti con una cena "segreta" per mettere in discussione (in prima battuta) lo staff di Di Maio. Il coro dei ribelli grillini è chiaro: "Lo consigliano male".

C'è chi si lascia andare a forti critiche: "Basta slogan, basta annunci, lavorare di più e andare meno in tv". Gli spin doctor di Di Maio sono finiti nel mirino. Il primo della black list è quello di Cristina Belotti, la portavoce del ministro del Lavoro. Il secondo sulla lista invece è quello di Pietro Dettori che di fatto è il braccio destro del vicepremier Cinque Stelle. Per il momento l'assedio è sulle poltrone dei collaboratori di Di Maio.

Ma in poche settimane il ministro del Lavoro potrebbe precipitare nell'abisso della rivolta interna.

Commenti