Politica

Centinaio corregge l'Annunziata: "Confonde gli islamici coi vichinghi"

La direttrice di "Huffington Post" si lancia in una metafora dal sapore intellettuale ma sbaglia clamorosamente. E Centinaio la irride

Centinaio corregge l'Annunziata: "Confonde gli islamici coi vichinghi"

Piccola gaffe per Lucia Annunziata in collegamento telefonico con "L'Aria che tira" di Myrta Merlino su La7. Intervenendo alla puntata di ieri sullo scontro istituzionale che in queste ore vede opposti i partiti della maggioranza lega-stellata e il Quirinale, la popolare giornalista ha confuso il Valhalla, identificazione dell'aldilà per gli eroi morti nella mitologia norrena, con il paradiso islamico, o Janna.

Forse travolta dalla fuga dell'invettiva che stava scatenando contro Lega e grillini, la direttrice dell'Huffington Post si lancia in una metafora che non padroneggia alla perfezione. "Sapete come finirà? - attacca - Si andrà a elezioni e la Lega e il M5s, separatamente, avranno una barca di voti, perché prometteranno a tutti il paradiso in Terra. Un po’ come il Valhalla dei jihadisti".

L'errore però non è sfuggito al capogruppo della Lega al Senato, Gian Marco Centinaio. Che, anch'egli collegato con lo studio, sorride divertito della gaffe dell'Annunziata. E al momento di replicare non si limita ad argomentare le ragioni della maggioranza parlamentare ma coglie anche l'occasione per levarsi qualche sassolino dalla scarpa.

"A Lucia Annunziata che vuole fare l’intellettuale - ironizza - ricordo che Valhalla era il paradiso non dei jihadisti, ma dei vichinghi.

L’ignorante della Lega ricorda che il Valhalla era un’altra cosa".

Commenti