Il centrodestra avvisa il governo: Alfano e Orlando vadano a prendere Battisti

Le polemiche non sono finite, soprattutto in Italia. La vicenda Battisti ha offeso non solo i parenti delle vittime: «Continuiamo a fare tutto quello che va fatto per farlo tornare nel nostro Paese» ha detto il capogruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato. Vederlo in spiaggia, aggiunge «è uno schiaffo sentito da tutti noi». Ma non basta. «I nostri ministri dimostrino di fare sul serio: Alfano e Orlando vadano in Brasile, magari con un aereo di linea, a sostenere le ragioni del nostro Paese, riportando in Italia il terrorista condannato all'ergastolo, perché è serio il rischio che il volo lo spicchi Battisti» ha aggiunto Amedeo Laboccetta (Pdl). E il senatore di Forza Italia, Scilipoti Isgrò. «Il governo italiano e il Quirinale richiedano, con più determinazione, l'estradizione di Battisti. Lo stato alzi la propria voce».

Commenti

tonipier

Mer, 11/10/2017 - 10:59

" SENZA ALCUN PUDORE" Stava arrivando in ITALIA in aereo....la falsità di questi soggetti è scandaloso, oltre che sprovveduti...sono incapaci, sono analfabeti di cervello- attestare un qualcosa... che non sta ne in cielo, ne in terra,"IN ARRIVO" come si fa ad avere al governo individui del genere? poveri cittadini che fanno invii inutili di esposti...non vengono nemmeno letti, vengono immediatamente cestinati.

pasquinomaicontento

Mer, 11/10/2017 - 13:01

Come er solito,inizio il mio commento,col pensiero rivolto a quel grande filosofo-umorista nomato Cesaretto er Velletrano,inventore di quella frase :-Mejo ridecce che piagnecce!-che è tutto un programma...e dico, vogliono far venire in Italia Cesare Battisti? Basta che Mattarella commuti l'ergastolo in 30 calendari,e oplà l'affare è fatto,solo lui lo può fare,fatto ciò,avendo scontato già 7 anni, con altri sconti di pena,la condanna si ridurrebbe a poco più di una pena per truffa aggravata, con semilibertà incorporata e benefici vari...Ma lo farà "spallucce risicate" il gran passo? ai posteri l'ardua sentenza.Se vonno riportà Cesaretto in Italia è quella la strada, altrimenti :-Mejo ridecce che piagnecce.-