"Il centrodestra non è riuscito a trovare un leader come me"

"La sinistra ha trovato Renzi sotto un cavolo... Spero che il centrodestra possa trovare un leader dopo Berlusconi"

"Dopo Berlusconi il centrodestra non è riuscito a trovare un leader come me, ma uscirà fuori...". Ai microfoni di Radio-radio, Silvio Berlusconi blinda la candidatura di Guido Bertolaso alle elezioni comunali a Roma e lancia un avvertimento netto agli alleati del centrodestra. "Non è facile trovare un leader - ammette il Cavaliere - la sinistra ha trovato Renzi sotto un cavolo... Spero che il centrodestra possa trovare un leader dopo Berlusconi". Quindi chi pensa che Donald Trump sia il suo "clone" a stelle e strisce. "Per me Trump è un incrocio tra Salvini e Grillo. Comunque, liberi tutti di fare i paragoni che vogliono".

Anche se si tratta della Capitale le divisioni del centrodestra romano diviso sono un problema meramente locale. "Si deve attribuire a questo capriccio una certa importanza perché non è una città qualsiasi - spiega Berlusconi - ma sul futuro non ho timore che il centrodestra vada diviso alle elezioni politiche". L'ex capo del governo si dice convinto che se non ci sarà un centrodestra vincente al primo turno, al ballottaggio i cinque stelle potranno prevalere. Tutti i sondaggisti dicono che il Pd non può aumentare il suo consenso anzi vedono un futuro in diminuzione visto che all'interno del partito c'è una forte opposizione a Matteo Renzi. "Ora è seduta in Parlamento - pungola il Cavaliere - ma quando capirà che non sarà ricandidatà uscirà portando via dei voti". Se i Cinque stelle dovessero andare al ballottaggio tutti i sondaggisti dicono che sarebbe sicura la loro vittoria. "Per loro voterebbero elettori della Lega - continua Berlusconi - purtroppo anche se il ballottaggio fosse tra i grillini e il centrodestra loro avrebbero probabilità di vincere". Ecco perché l'unica ipotesi possibile è che il centrodestra unito superi il 40% e vinca le elezioni.

Nelle ultime ore Berlusconi ha incontrato Bertolaso. Insieme hanno fatto una passata sui sondaggi che sono a disposizione. Alcuni di questi sono favorevoli all'ex capo della Protezione Civile che avrebbe già raggiunto Giorgia Meloni. "Nel prosieguo della campagna elettorale - spiega il Cavaliere - Bertolaso farà conoscere quello che ha fatto e darà la possibilità di conoscere tutte le risposte che si prepara a dare per la Capitale". E insiste: "Non credo che i romani possano scegliere uno diverso da Bertolaso guardando all'interesse di Roma. Gli altri sono protagonisti della vita politica e sanno fare solo quello - continua il leader di Forza Italia - guardando i nomi degli altri candidati mi dico: questi non saprebbero da dove cominciare vedendo i problemi di Roma".

Commenti

pinux3

Gio, 31/03/2016 - 19:44

E certo, i leader si trovano sotto i cavoli...Sempre più penoso...

sergione41

Gio, 31/03/2016 - 19:45

E meno male!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 31/03/2016 - 19:51

Berlusconi ha ragione da vendere. Considerati gli sviluppi che tutti conosciamo con i cambi di casacca attuati dai falsi "fedelissimi" per stare nei ranghi alti del potere e considerato come anche il cdx abbia molte sfaccettature si deduce che tra coloro che ambiranno a prendere le veci del cavaliere ci sarà un'agguerrita battaglia che determinerà altre spaccature. Un sostituto di SB sarà difficile da trovare.

Ritratto di .pac'ebbene...

.pac'ebbene...

Gio, 31/03/2016 - 20:04

come no, dopo belluscone c'è il suo figlioccio renzie

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 31/03/2016 - 20:05

Il Berlusca ha ragione: nessuno come lui nel "centrodestra", resta e resterà per sempre il più grsnde puttaniere, che mai sia entrato a palazzo Chigi!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 31/03/2016 - 20:24

non e' facile trovare un porco ladro cosi' grande

Alessio2012

Gio, 31/03/2016 - 20:40

Fanno ridere gli insulti a Berlusconi... evidentemente gli italiani non stanno così male se si possono permettere di schifare pure Berlusconi!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 31/03/2016 - 20:51

Salvini, prendi e porta a casa e se hai un minimo di orgoglio vai a lavorare la terra

Fradi

Gio, 31/03/2016 - 20:58

Dopo di me il diluvio

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 31/03/2016 - 21:07

Nessuno mai come lui nel centrodestra: grande evasore fiscale a danno del popolo italiano!!!!!!!!!!!! Il povero Almirante sarebbe schifato a vedere che fine ha fatto il suo partito, ridotto in parte ad appoggiare un elemento simile ...........

antonioball73

Gio, 31/03/2016 - 21:10

non ti preoccupare silvio. la destra non ci sara' riuscita a trovare un leader come te,ma noi di sinistra abbiamo supplito all'ingrato compito alla stragrande: ne abbiamo trovato uno piu' piu' corrotto e piduista di te. l'amico tuo,MATTEO(il matteo alleato,altro che salvini).quello che oggi ti ha aiutato a scamparla x la questione intercettazioni. viva il nazareno! PS il mio unico sogno sarebbe di incontravi insieme in un vicolo buio e chiuso. ve lo farei stipulare io il patto del nazareno!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Gio, 31/03/2016 - 21:19

Perché non lo lascia decidere agli elettori del CDX con delle belle primarie? O ha paura che il suo 11% di apprezamento a livello nazionale non sia sufficiente a farlo vincere contro un Cattaneo un Marchini o un Salvini (tutti molto migliori di lui a guidare il cdx). E per quanto riguarda i sondaggi tutte palle quelli ufficiali sono sul sito del governo e Bertolaso é molto dietro alla Meloni. E Comunque bisogna aspettare per valutare i sondaggi, la Meloni lo può ancora doppiare.

Totonno58

Gio, 31/03/2016 - 21:24

Effettivamente un altro animatore da crociera come lui nel centrodestra non c'è....è bene che se ne facciano una ragione!

PEPPINO255

Gio, 31/03/2016 - 21:26

PPPPRRRRRRRRREEEEEEE !!! (PERNACCHIA MESSA PER ISCRITTO. Però in parte a ragione... quelli migliori di lui sono morti o in galera... In realtà a Berlusconi non frega niente di Roma o dell'Italia. Ora ha Renzi ed il PD renziano che lavorano per lui.... Può vincere chiunque... Maggioranza ed opposizione sono nelle sue mani... comprati o ricattati. Ossequi.

alox

Gio, 31/03/2016 - 21:32

E Alfano chi la scelto mia nonna? Evidentemente la fedelta' non e' una dote richiesta in casa Berlusca....O forse se ci si togliesse dai cxxxxxxi magari qualcuno si prende il Suo posto e magari di Centro Destra!

monal

Gio, 31/03/2016 - 21:44

Scusate l'ardire, ma quanto vi paga il pregiudicato (assenziente il pregiudicato direttore del giornalea) a pubblicare tali articoli ??

piero calca

Gio, 31/03/2016 - 21:46

Assodato questo (e non ci voleva molto) caro Silvio potresti smetterla con la pietosa sceneggiata di una finta opposizione : hai buttato nel cesso un enorme consenso , e ormai è troppo tardi.

monal

Gio, 31/03/2016 - 21:52

Aggiungo, visto che i miei posts vengono....censurati.. per chiedere al direttore responsabile ( o ad uno qualsiasi dei suoi gironalisti) che non vedo alcuna notizia sulla istigazione a delinquere della signora/ina gelmini in merito alle multe - più che legittime- a Milano per auto in perenne divieto di sosta. Due pesi e due misure ???

roseg

Gio, 31/03/2016 - 22:09

rikkiolino.por ecc...Hai ragione non è facile trovare, come dici tu, un porco ecc...ecc... è molto più facile trovare tanti PIRLA come te specialmente alle primarie pd.

aredo

Gio, 31/03/2016 - 22:10

Ma parlate voi comunisti, cattocomunisti e sinistroidi finti di destra nei commenti con gli stupidi insulti a Berlusconi? Voi ipocriti che siete tutti froci, bisessuali, quadrisessuali, transessuali, multisessuali, drogati, pedofili, assassini, stupratori, terroristi, teppisti, spacciatori ? Voi parlate di sesso e perversione? Voi che siete il male sulla Terra insieme ai vostri compagnucci islamici drogati psicolabili come voi? Eh? Ma crepate tutti! Che Dio vi fulmini! Quello vero e non delle stupide religioni degli uomini che usate per i vostri porci comodi per indottrinate le masse deboli e stupide! Il massimo poi sono proprio i vari prelati. Tutti veri maiali pedofili bisessuali con le mani piene di sangue. Il male del mondo. (e pubblicate senza censurare, grazie)

lupo1963

Gio, 31/03/2016 - 22:23

Li ha segati tutti...

sergione41

Gio, 31/03/2016 - 22:26

Salvini?? "Manco alli cani!" Troppo indigna un personaggio che approfitta senza scrupoli della buona fede e dell'ingenuità di una fetta di italiani, con esternazioni ovvie e scontate e sfruttando perfino i casi di cronaca nera che sempre ci saranno, con l'eterno tono e gli ammiccamenti di chi vuol lasciare credere ha le soluzioni pronte in tasca.

peter46

Gio, 31/03/2016 - 22:35

andrea626390...salvo intrusione della 'pugn....' mai parole così veritiere,'ti',avevo mai letto...gli avrebbe sp..... addosso se avesse potuto 'rientrare'(Socci dice che tanti son 'rientrati' e se lo dice lui che è a contatto con "LUI",quello su-su ,non il 'millantatore',non si sa mai che non si avveri):ed anche 'Lei' avrebbe avuto la sua razione dopo le esternazioni degli ultimi tempi.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 31/03/2016 - 22:40

Fino a quando durerà la deferenza imbarazzante del Cavaliere al personaggetto furbetto e nato sotto il cavolo che lo ha messo alla berlina, costringendolo a salire le scale del Nazareno? Quando si libererà di questa senile simpatia, di questi impliciti e obbrobriosi complimenti per l'avversario più ostile che poteva trovare? E poi chi sarebbero i "moderati"? gli elettori del Pd? qui ogni parola di Berlusconi sta diventando una pietra tombale sulla capacità di FI di riscattarsi dall'oppressione del "bravo e simpatico" padron Renzi.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 31/03/2016 - 22:42

Nessun commento dei berlusconiani...Se sono imbarazzati anche quelli dello zoccolo duro del Giornale, Silvio ha veramente chiuso. (Si accascia)(Sipario) (Fischi)

sergione41

Gio, 31/03/2016 - 22:44

Salvini? "Manco alli cani!" Troppo indigna questo personaggio che senza scrupoli APPROFITTA con banalità e con critiche superficiali e senza mai un suggerimento percorribile, della buona fede di molti italiani che non hanno il tempo e la voglia di informarsi. E' stato molto fortunato ad assumere una carica politica contemporaneamente a questo esodo che non piace a nessuno, mentre lui cavalcandolo e strumentalizzandolo, insieme ad esternazioni banali e scontate, ha raccolto il consenso dei timorosi, e non solo. Spiacente, ma lo vedo privo di classe e della signorilità che dovrebbe distinguere un vero politico. Un mediocre furbastro di periferia attaccato da decenni alla mammella della politica.

peter46

Gio, 31/03/2016 - 22:52

Ai due,fino alle 21:44,rimasti a guardia del bidone vuoto(e se era pieno lo lasciava per voi,vero?):siete proprio messi male.Più sondaggio di questo e...a-gratis.Vi è rimasta solo la 'solidarietà' del prof.luigipiso....egr.Jusmel e Alessio 2012(bimbo precoce?a tre anni i tuoi genitori ti lasciano usare la tastiera?e su 'il giornale',proprio?).Penso che neanche domani arriverà la...cavalleria.Se non avesse 'lavitolalizzato' Fini,forse....qualche 'fiammella' sarebbe rimasta accesa per 'intravedere' un po di luce...alla fine del tunnel.Ora è...tardi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 31/03/2016 - 23:45

Finora nel tentativo di sostituire Berlusconi si sono cimentate solo delle mezze calzette che hanno scelto la politica come mestiere. BERLUSCONI CI HA MESSO L'ANIMA altrimenti sarebbe evaporato al primo vigliacchissimo attacco delle toghe rosse della procura di Milano. Resistere per più di vent'anni al linciaggio cui è stato sottoposto da una massa di comunisti antidemocratici SIGNIFICA AVERE UNA VOLONTÀ DI FERRO E PALLE DI DIAMANTE.

ziobeppe1951

Ven, 01/04/2016 - 00:04

peter46...attento che se ti legge Maggiulli ti toglie il saluto e pretende il LEI

INGVDI

Ven, 01/04/2016 - 08:38

Tutto sta a indicare che il patto del nazareno non è morto, anzi nei propositi di Berlusconi c'è la necessità rafforzarlo. Se non è così, il Cavaliere fughi ogni dubbio, faccia un passo indietro e sostenga la Meloni sindaco di Roma.

vittoriomazzucato

Ven, 01/04/2016 - 09:25

Sono Luca. Ho letto i commenti e devo dire di essere sorpreso. Chi scrive deve aver il dente avvelenato, ma il PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI è vaccinato. Uno come Lui è difficile trovarlo e forse insostituibile. PRESIDENTE ci porti ancora al Governo di questo Paese e Forza Italia ancora conta su di Lei. GRAZIE.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Ven, 01/04/2016 - 09:34

Ancora una volta devo dare completamente ragione a Berlusconi. I suoi "eredi" (Meloni o Salvini, non ne vedo altri) non si stanno dimostrando capaci di "guidare" la destra, smussando gli spigoli e cercando l'unione (che fa la forza). Ognuno va per la sua strada guardando al guadagno immediato, ma perdendo nel tempo lungo. Per Roma credo che il migliore candidato, il più pratico ed avvezzo ad affrontare problemi concreti, sia Bertolaso, ma, senza l'appoggio di tutta la destra, le sue probabilità di vittoria sono inesistenti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 01/04/2016 - 09:38

Certamente uno che è riuscito a spaccare il centrodestra solo Diogene lo poteva trovare.Sta di fatto però che quelli di CDX non viaggiano allineati e coperti come i sinistri,non pensano colla testa del partito ma colla loro e quando qualcuno non va più non lo seguono come altri del paraocchi.Tre settimane fa commentavo di un partito Berlusconi Renzi e non credo di essermi sbagliato.Ad eventuali detrattori premetto che io non ho mai votato B.ma ero d'accordo quando faceva le cose giuste.

Alessio2012

Ven, 01/04/2016 - 10:39

Continuate a schifare Berlusconi... riuscirete solo a regalare tutto ai comunisti!

Rossana Rossi

Ven, 01/04/2016 - 10:46

Asini rossi ragliate le vostre asinerie e vi troverete ancora ad annaspare in una città perduta come è adesso la povera Roma........contenti voi!........

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

Anonimo (non verificato)

sergione41

Ven, 01/04/2016 - 19:38

Quante approssimazioni e quante battute! Francamente, di osservazioni sensate se ne leggono proprio poche. Per lo più il coro è una gara a chi la spara più grossa a cominciare dagli insulti, spesso conditi da pregiudizi carichi di odio. Senza contare che il passato, che non andrebbe mai dimenticato viene sempre continuamente obliato. Alludo? Certo!

sergione41

Ven, 01/04/2016 - 19:45

@ RUNASINI In un altra pagina le avevo risposto, riferendomi ad una sua vocabolo usato inappropriatamente (abusivo/a). Purtroppo sono stato bannato. La logica, la coerenza sembrano non essere apprezzati in questo sito. Tuttavia non demordo: sempre evviva la democrazia e la libertà!

sergione41

Ven, 01/04/2016 - 19:54

Schifare un uomo non è mai elegante e certamente contrario ai principi morali. Tuttavia, è anche lecito non approvare chi ha avuto un comportamento non limpido ed esemplare nella vita. Magari mentendo sfacciatamente per mero interesse personale a molti milioni di italiani. Ed è altrettanto lecito rifiutare il fanatismo e la divinizzazione dei personaggi politici, che come tutti ben sappiamo, salvo RARISSIMI casi, sono spesso insinceri e SEMPRE si fanno gli affari loro.

peter46

Ven, 01/04/2016 - 21:10

sergione41...uno 'entra' in un 'luogo' non suo e senza salutare e "perdippiù" anche senza 'raccomandazione'(di altri commentatori oh! che ci sono,tranquillo,i 'raccomandatori'.E attento,se dovessi 'interessarli',a non confondere coloro che 'possono portare a spasso dudù ai giardinetti per 'quello' e quelli che 'millantano'nel mentre possono solo...fargli 'manina' ma solo da fuori dal cancello)?Bannato?Fatti dare l'orario prima di scrivere e non perdere tempo...solo una domanda,confermandoti che il 'felpato' indubbiamente non ha 'classe' o 'signorilità' come dici tu...ecco perchè 'sei mancato' nel 'come chi'?Quale l'esempio? Non sei stato 'bannato',ma 'invitato',come d'uso in questo giornale a-gratis,o per 'intuizione',a...riprovare:come successo più avanti due 'botte' in un colpo...non perdiamoci in chiacchiere,però,a mio parere la Mara non la batte nessuno per "classe e signorilità":confermi?

rokko

Ven, 01/04/2016 - 21:34

Costui parla a sproposito. Primo il "centro-destra" di cui vaneggia non esiste, i pagliacci di cui lui si definisce leader sono al più un centro sinistra un po' più al centro del Pd, altro che destra. Secondo, in verità un altro leader parolaio ed inconcludente come lui c'è : Renzi

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 01/04/2016 - 23:03

# sergione41 19:45 Anziché lamentarsi avrebbe potuto esporre di nuovo il suo commento. Ho rinunciato a capire le logiche della censura sui commenti. Comunque non posso che ripetere ciò che ho già detto. La Boldrini, Renzi, Grasso e tutta la pletora paertoriti dai comunisti SONO ABUSIVI ANTIDEMOCRATICI.

sergione41

Ven, 01/04/2016 - 23:39

@ PETER 48 Mara Garfagna forse? Sicuramente una bellissima signora, molto più intelligente e realista di alcune sue colleghe. Ma che c'entra con il mio commento? O era solo una TANTA, arguta sua ironia? Devo ridere?

sergione41

Sab, 02/04/2016 - 17:08

@ Runasimi Spiacente, sono state bannate, due mie risposte. Una per Lei, e una per Peter46. Posso pensare che le mie osservazioni sono sgradevoli poichè fuori dal coro? Ci riprovo per la terza volta, ma nche l'ultima.

sergione41

Sab, 02/04/2016 - 17:23

@ Runasimi Il vocabolo abusivo è, dal punto di vista letterale, sbagliato. L'attuale PdC è stato insediato secondo le nostre leggi. Si può certamente criticare il metodo, scelto per evitare un vuoto di potere, ma non si può definirlo illegale, come è implicito nel termine abusivo. Lo stesso dicasi per il Parlamento, come ha ammesso anche la Consulta, che in caso contrario avrebbe chiesto lo scioglimento. In qualche modo il Renzi è stato legittimato da successo delle elezioni Europee del maggio 2014. Molto probabilmente, se si fosse andati alle urne nel febbraio dello stesso anno ora avremmo, purtroppo, un Renzi molto più forte. E di questo non ne sarei certamente felice, ma la verità va sempre raccontata tutta, soprattutto quando non è gradevole. E' andata bene così, mi creda.

sergione41

Sab, 02/04/2016 - 17:30

@ Peter46 A lei chiedevo solo più chiarezza senza l' uso di frasi frammentarie, e senza allusioni difficilmente interpretabili. Perdoni, ma non sono molto in gamba! E speriamo bene! Altra bannata? Per fortuna che anche il Runasimi ammette che esiste questa pratica in questo sito. Da liberale, liberista e democratico la cosa mi fa venire l'orticaria!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 02/04/2016 - 23:06

# sergione41 17:23 Di quale vuoto di potere parla? L'illazione di un megalomane comunista che tra gli innumerevoli cambi di governo subiti dal nostro paese dalla nascita della Repubblica Italiana ha scelto proprio il governo Berlusconi per inventarsi il suo intervento golpista e immotivato? Perché tanta piaggeria per le malefatte dei comunisti nel nostro paese?

peter46

Dom, 03/04/2016 - 17:48

sergione41...non mi è permesso 'risponderti' al contrario di te e della tua 'lagna'...intanto rileggiti a giov.22:44 ,vedrai che 'centra'....appena rivedrò 'spuntare' il tuo naso...'educatamente' e con 'stile' (sempre w la Mara)ritenterò.

sergione41

Dom, 03/04/2016 - 19:21

@ Runasimi Di quello che Lei finge di ignorare! Per far votare un elettorato, presto che si faccia, ci vogliono almeno due mesi e trecento milioni. Mentre lo spread sarebbe rimasto alla mercè dei speculatori internazionali. Il rischio era grosso, ma come tale non ci sono prove in nessun senso. Questo va detto, però essere previdenti, non guasta e non fa male a nessuno. Tanto sempre Renzi ci saremmo ritrovati e ancora più forte! Io piaggeria? Per chi per Napolitano e Renzi? Ma allora non sono stato chiaro! Rilegga i miei commenti, per favore. Io sono solo un pragmatico molto refrattario alle chiacchiere dei giornali(TUTTI), che sempre scrivono per gratificare il loro target di lettori. segue

sergione41

Dom, 03/04/2016 - 19:30

Continuo Runasimi. Trascurando i suoi pregiudizi che le impongono ossessivamente di citare un comunismo ormai presente solo in pochissimi idioti nostalgici, ma della sua piaggeria ad un personaggio sceso in politica esclusivamente per curare i suoi interessi, come ormai è noto e arcinoto non mi dice nulla? E tutti gli altri argomenti? La generosità intellettuale imporrebbe anche oneste e civili ammissioni. Posso sommessamente ricordarle, che il PCI non è stato mai al potere , e che Napolitano è stato perfino scongiurato per farlo rimanere in carica proprio da Berlusconi? segue: Detto ciò, nemmeno mi sfugge che l'influenza di questa funesta ideologia (come quella fascista) soprattutto negli anni sessanta e settanta ha fatto fare scelte troppo ai deboli governi democristiani.

sergione41

Dom, 03/04/2016 - 19:39

Continuo Runasimi. Detto ciò, nemmeno mi sfugge che l'influenza di questa funesta ideologia (come quella fascista) soprattutto negli anni sessanta e settanta, ha fatto fare scelte troppo penalizzanti per gli imprenditori ai deboli governi democristiani. Comprendo che per forse sono un pochino spiazzante, dopo la gara che si ripete in tutti i commenti di tutti gli articoli, di chi la spara più grossa con l'insulto più originale, mi sembra di osservare che Lei non è abituato ad una voce fuori da questo coro e ad altre opinioni.

sergione41

Dom, 03/04/2016 - 19:50

Dimenticavo Runasimi, ma sempre per amore della verità, su quali basi definisce megalomane Napolitano? Perchè stato comunista? E poi dimentica che il quel periodo stavamo subendo una crisi che veniva da lontano, che il Berlusconi cercava, mentendo, di minimizzare? E allora perchè in questo sito ora viene tanto incensato e osannato il capo COMUNISTA del famigerato KGB russo. Due pesi e due misure? Prima che qualcuno me lo ricordi, anche la CIA è "famigerata".

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 04/04/2016 - 23:22

# sergione41 23:06 Le sue confutazioni oltre ad essere prolisse non fanno che confermare quanto siano stati abili i comunisti a creare, come loro solito, linguaggi fuorvianti per catturare voti e costruirsi una verginità. Hanno cambiato sigla del partito ma sono rimasti quelli di sempre con le feste dell'Unità e l'apparato di partito immutato. Hanno cancellato il nome comunismo perché ormai era d'ostacolo al potere. L'hanno però raggiunto grazie alla megalomania del sostenitore dell'Armata Rossa Napolitano. Perché megalomane? Per il semplice fatto di essersi ritenuto superiore al giudizio politico di tutti i cittadini italiani impedendo loro di recarsi alle urne e costruendo tre governi fantoccio. Come quello che stiamo subendo ora guidato dal ciarlatano fiorentino.

sergione41

Mar, 05/04/2016 - 21:06

@ Rumasini La prolissità era solo dettata dalla necessità di essere chiaro. Stabilito e sottolineato che ha inoppugnabilmente e totalmente ignorato le mie osservazioni, continua imperterrito a scaricare le sue ataviche frustrazioni contro un comunismo che esiste solo nei suoi IRRINUNCIABILI ricordi. L'unica risposta è l'invenzione che il Napolitano sarebbe un megalomane perchè ha scelto un scorciatoia, AMMESSA E CONSENTITA DALLE NOSTRE LEGGI, per evitare il vuoto di potere come ho descritto sopra, e che lei non ha potuto smentire, come il fatto che se fossimo andati alle urne oggi avremmo SICURAMENTE un Renzi molto, molto più forte. Segue

sergione41

Mar, 05/04/2016 - 22:16

Trascurando la divertente sortita per giustificare una pseudo megalomania di Napolitano e ricordando la sua generosa ammissioni di colpa, come mai, LEI, per Putin tace? Una onesta ammissione non gli è consentita dalla sue convinzioni? Tutti i cittadini italiani?????? Ma che dice? Ma come fa fare queste affermazioni enfatiche e roboanti? Lei conosce sessanta milioni di italiani? Ma lei non pensa mai prima di scrivere? O solo ripete quello che leggendo lo gratifica molto? Per lei tutto si conclude con la consueta ossessiva e atavica tiritera, certamente costantemente suggerita dalle sue letture, contro il fetido e tramontato comunismo. Che potrebbe anche starmi bene, purchè non sia dimenticato l' altrettanto fetido e tramontato fascismo. Solo una minoranza di poveri ottusi fanatici praticano ancora queste infami ideologie.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 05/04/2016 - 23:13

# sergione41 21:06 Mi spiace ma non capisco le sue deduzioni che si riducono alla negazione dell'esistenza del comunismo. Mi accusa di essere frustrato sulla base di argomenti che non coincidono con le sue "verità". Lei sul piano del dialogo è la copia esatta di Giulietto Chiesa, il bastian contrario che negherebbe anche l'esistenza stessa dell'aria che respiriamo purché qualcuno lo inviti in TV a parlarne. A questo punto deve convenire che la discussione è sterile. La saluto.

sergione41

Mer, 06/04/2016 - 13:11

@ Runasimi Spiace un pochino vederlo annaspare in arrampicate di specchi e in rigirate di frittate per EVITARE le argomentazioni solo dettate da una logica banale, e MAI definite verità. Lei inventa troppo! Per il comunismo c'è da osservare che anche Berlusconi (forse il suo faro), ormai definisce, più correttamente, i suoi avversari "la sinistra". Se ne è accorto? Per il resto, dopo aver respinto l'accostamento ad un personaggio,che non approvo ASSOLUTAMENTE, devo anche sottolineare che questa sua ulteriore sortita è una conferma di quanto lei abbia necessità di un contraltare per scaricare la sua rabbia atavica e carica di pregiudizi. Segue:

sergione41

Mer, 06/04/2016 - 13:27

@ Runasimi Si sbaglia clamorosamente! Accennando alle sue frustrazioni mi riferivo solo all'ossessione che la costringe a citare continuamente un trapassato comunismo, facendolo diventare il garage di tutti i mali del mondo. In linea teorica, e secondo l'etichetta che cerca di affibbiarmi, io dovrei fare lo stesso per l'altrettanto trapassato fascismo, che certamente anch'esso ha molti scheletri nell'armadio. Perchè non lo faccio? Se riuscirà a darsi una risposta, ne trarrà sicuro giovamento con i rapporti con gli avversari, che sempre dovrebbero essere rispettosi, e non certamente e continuamente insultanti. Dopo di ciò, faccia ovviamente come crede, e continui pure a farsi fagocitare dalle argomentazioni faziose delle solite letture.